Restauro 500 F del 68

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Restauro 500 F del 68

Messaggio da Gallodoc »

A ottobre dello scorso hanno ho fatto uscire dal box la mia Fiat 500 F del 68 ferma da sei anni, l'ho lavata e con l'aiuto dei cavi e una citroen saxo autoccaro l'ho fatta partire, tutto ok dopo un paio di tentativi è partita, mi faccio un giretto in campagnga per vedere come và, e sembra che vada tutto bene freni compresi i cilindretti non si sono bloccati, una volta ritornato al box e guardandola bene mi accorgo che le varie pezze fatte negli anni cominciano a farsi vedere, decido allora che è giunto il momento di mettere mano alla 5 e cominciare il restauro, di seguito vi riporto alcuni passi del restauro, chiedo scusa per la qualità delle fotografie fatte con un telefonino e a volte con il martello in mano
Allegati
ora sono arrivato al fondo, tra un paio di settimane dovrei riuscire a prendere una settimana di ferie per poter verniciare l'auto e riportarla a casa vi aggiornerò sugli sviluppi
ora sono arrivato al fondo, tra un paio di settimane dovrei riuscire a prendere una settimana di ferie per poter verniciare l'auto e riportarla a casa vi aggiornerò sugli sviluppi
fondo2.jpg (44.58 KiB) Visto 4320 volte
piccolo problema dovevo sostituire la lamiera dove ce attaccato la pedaliera ma non viene fornita, o almeno cosi mi è stato detto, ho provveduto a ricostruirmela a mano
piccolo problema dovevo sostituire la lamiera dove ce attaccato la pedaliera ma non viene fornita, o almeno cosi mi è stato detto, ho provveduto a ricostruirmela a mano
lamiera.JPG (60.55 KiB) Visto 4322 volte
taglia2.jpg
taglia2.jpg (44.89 KiB) Visto 4321 volte
taglia di quà e taglia di là ho sostituito, i quattro parafanghi i due sottoporta, il frontale, e i due arco ruota
taglia di quà e taglia di là ho sostituito, i quattro parafanghi i due sottoporta, il frontale, e i due arco ruota
taglia.jpg (60.02 KiB) Visto 4323 volte
con l'aiuto del mio vicino e due pedane, ho caricato la 5 su un Volkswagen lt 35, e l'ho portata presso la carrozzeria di un mio amico, il quale mi ha messo a disposizione gli atrezzi per eseguire il restauro, (un ringraziamento particolare al mio amico)
con l'aiuto del mio vicino e due pedane, ho caricato la 5 su un Volkswagen lt 35, e l'ho portata presso la carrozzeria di un mio amico, il quale mi ha messo a disposizione gli atrezzi per eseguire il restauro, (un ringraziamento particolare al mio amico)
trasporto.jpg (45.74 KiB) Visto 4322 volte
una volta smontata completamente ho riportato sulla lamiera solo la parte sotto della 5 togliendo tutto il plasticato, e il tetto, perche le altre lamiere le sostituisco
una volta smontata completamente ho riportato sulla lamiera solo la parte sotto della 5 togliendo tutto il plasticato, e il tetto, perche le altre lamiere le sostituisco
preparazione.JPG (73.11 KiB) Visto 4327 volte
ecco come si presentava dopo 6 anni di fermo, non sembra male ma in realtà era tutta una pezza e stucco
ecco come si presentava dopo 6 anni di fermo, non sembra male ma in realtà era tutta una pezza e stucco
inizio.JPG (94.66 KiB) Visto 4331 volte
A pensar male.... s'indovina sempre.
Avatar utente
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

Sabato mi sono recato in carrozzeria è ho verniciato la parte sotto, passaruota compresi ed il vano motore della 5, ora non mi resta che carteggiarla e veniciarla esternamente.
Allegati
vernice3.jpg
vernice3.jpg (97.04 KiB) Visto 4320 volte
vernice2.jpg
vernice2.jpg (52.76 KiB) Visto 4321 volte
Immag012.jpg
Immag012.jpg (35.66 KiB) Visto 4320 volte
A pensar male.... s'indovina sempre.
Avatar utente
500FL_ET3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 356
Iscritto il: 05.05.2007, 11:33
Località: Biella (BI)

Messaggio da 500FL_ET3 »

non sembrava messa male, comunque stai facendo un ottimo lavoro
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Avatar utente
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

500FL_ET3 ha scritto:non sembrava messa male, comunque stai facendo un ottimo lavoro
e come dicevo all'inizio...piendi stucco è un barbatrucco :?
A pensar male.... s'indovina sempre.
Avatar utente
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

la scorsa settimana ho preso tre giorni di ferie, ho preparato e poi verniciato la mia 5, ora appena posso la porto a casa e comincio ad assemblarla, secondo me e venuta bene, a me piace.
Allegati
500 verniciata.jpg
500 verniciata.jpg (54.61 KiB) Visto 4318 volte
A pensar male.... s'indovina sempre.
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

:?: ottimo lavoro.. :?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Ale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 573
Iscritto il: 02.05.2007, 3:28
Nome: Ale
Località: Voghera (PV)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Ale »

Vreamente un bel colore,ci starebbero bene il kit di fari e gemme bianchi!!! :?
Avatar utente
500FL_ET3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 356
Iscritto il: 05.05.2007, 11:33
Località: Biella (BI)

Messaggio da 500FL_ET3 »

è veramente venuta benissimo, bel colore :?
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Avatar utente
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

:wink: per i :?:
A pensar male.... s'indovina sempre.
Avatar utente
Rossoluigi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: 06.05.2007, 1:29
Località: Ravello

Messaggio da Rossoluigi »

bel lavoro...e il colore mi piace tanto!! :?: :?
Vac c'o tiemp....ma vac!!


http://www.racingteamruocco.it

Immagine
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Bravo hai fatto un bel lavoro :? :?
Unica nota sono i trapezzi posteriori avresti dovuto smontarli per arrivare a verniciare bene dappertutto ed eliminare eventuali tracce di ruggine.
Spero almeno che ora eliminerai la pasta sia dai trapezzi che dai suoi bulloni :? :? :?
Avatar utente
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

Valenzano ha scritto:Bravo hai fatto un bel lavoro :? :?
Unica nota sono i trapezzi posteriori avresti dovuto smontarli per arrivare a verniciare bene dappertutto ed eliminare eventuali tracce di ruggine.
Spero almeno che ora eliminerai la pasta sia dai trapezzi che dai suoi bulloni :? :? :?
quelli sono trapezi da buttare sono tutti grippati li ho usati per fare una sorta di carrello, quando la vettura lo preparata sotto ne era priva e quindi ho pulito bene anche gli attacchi, ora si tratta solo prima di rimontare i suoi trapezi di passare un po di colore con il pennello dove non è arrivato lo spruzzo

ciao
A pensar male.... s'indovina sempre.
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

:? :? ancora complimenti
Avatar utente
Markus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 04.05.2007, 23:08
Nome: Marco
Località: Uras
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 500 L 2

Messaggio da Markus »

:?: :?: bel colore.. :mrgreen: :?
presentata ufficialmente la triade...
Eleonor: L preparatisima ( in restauro)
Puffetta: L camuffata (finalmente pronta)
rossella: L originale
Avatar utente
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

COmplimenti anke da parte mia!
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Rispondi

Torna a “RESTAURO”