Oring
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Oring
Ho smontato il motore 5 mesi fa ed ora non ricordo dove va messa la Oring nera postata, chi mi può aiutare ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: Oring
Quello nero: puleggia filtro centrif. albero motore posteriore
quello verde ?????
quello verde ?????
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
O rings di quelle dimensioni ad acchiometro li ho trovati sotto il coperchio del filtro centrifugo e sotto il supporto lato volano.
Certo che due misure ( diametro interno e della corda ) aiuterebbero.
Saluti, Piero.
Certo che due misure ( diametro interno e della corda ) aiuterebbero.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Si, ma tu prova a infilarcelo sopra e vedere come calza. Se poi lo misuri ci insegni qualcosa.Atomo27 ha scritto:Gepcar, ti riferisci al supporto bronzina di banco lato volano?
Saluti, Piero.
- Atomo27
- Sostenitore
Il diametro interno del supporto bronzina misura 92mm la Oring calza perfettamente.
Quando ho rismontato il supporto ho notato pure la sede nel basamento dove va ad allogiare la tenuta.
Purtroppo non ho potuto postare delle foto perchè con il telefono vengono una schifezza come si può notare sopra, di solito uso la fotocamere ma ho dimenticato a caricare la batteria
Quando ho rismontato il supporto ho notato pure la sede nel basamento dove va ad allogiare la tenuta.
Purtroppo non ho potuto postare delle foto perchè con il telefono vengono una schifezza come si può notare sopra, di solito uso la fotocamere ma ho dimenticato a caricare la batteria
- Atomo27
- Sostenitore
tenendo conto di quello che afferma livio 59 e facendo poi mente locale quando ho smontato il motore quella orin va messa lì.Livio59 ha scritto:Quello nero: puleggia filtro centrif. albero motore posteriore
quello verde ?????
Spero che i meccanici provetti non dicano il contrari, dovrei smontare di nnuovo tutto
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------C'è chi in meccanica preferisce tenute in gomma a quelle in carta. Pertanto può essere che, utilizzando lo smusso della bronzina, il proprietario precedente possa aver pensato ad installare un OR per una tenuta alternativa. Io so di alcune modifiche in tal senso fatte su pompe ad alta pressione, dove la carta non garantiva una tenuta a lungo termine.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Condivido: per poter usare l'anello al posto della guarnizione occorre lo smusso giusto sul monoblocco e va tenuto presente che le perdite potrebbero risalire dai fori filettati dei bulloni passanti.Paolo80 ha scritto:ciao , nei vari motori che ho smontato non ho mai visto un o.r nella bronzina di banco lato volano , ma solo guarnizioni di carta, forse nei motori panda 30 c'è L'O.R
doibaf
-
- Sostenitore
Allego foto di un carter Panda30...modificato da me ma non nella sede che si vede e che, anzi, è stata ripristinata paro paro.doibaf ha scritto:Condivido: per poter usare l'anello al posto della guarnizione occorre lo smusso giusto sul monoblocco e va tenuto presente che le perdite potrebbero risalire dai fori filettati dei bulloni passanti.Paolo80 ha scritto:ciao , nei vari motori che ho smontato non ho mai visto un o.r nella bronzina di banco lato volano , ma solo guarnizioni di carta, forse nei motori panda 30 c'è L'O.R
doibaf
E' certamente la sede di un Oring.
I fori filettati lato volano sono ciechi per evitare il trafilamento.
Saluti, Piero.
- Atomo27
- Sostenitore
Ma è possibile che non si riesce a trovare il posto di questa Oring?
partiamo dalla foto del primo post:
Quella verde ormai sta dentro la centrifuga,quella nera l'ho messa attorno al supporto di banco come da foto ed ho messo pure quella di carta.
Guardando il foro del basamento ho notato una svasatura e questa oltre alle dimensioni della Oring mi ha convinto a metterla li.
Dimenticavo il motore in questione l'ho comprato nuovo con tanto di certificato di origine e prima di me mai nessuno a messo mani all'albero motore.
Ragazzi non mi fate smontare di nuovo tuttoooooooo
P.S. la stessa guarnizione l'ho trovata dentro il kit di revisione.
partiamo dalla foto del primo post:
Quella verde ormai sta dentro la centrifuga,quella nera l'ho messa attorno al supporto di banco come da foto ed ho messo pure quella di carta.
Guardando il foro del basamento ho notato una svasatura e questa oltre alle dimensioni della Oring mi ha convinto a metterla li.
Dimenticavo il motore in questione l'ho comprato nuovo con tanto di certificato di origine e prima di me mai nessuno a messo mani all'albero motore.
Ragazzi non mi fate smontare di nuovo tuttoooooooo
P.S. la stessa guarnizione l'ho trovata dentro il kit di revisione.
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Sotto al supporto va solamente la guarnizione di carta o come faccio io la pasta.poi basta guardare il manuale
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L