relè impianto
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
relè impianto
sono questi i relè?
grazie
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"
grazie
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: relè impianto
si sono loro ma se vai in un magazzino ricambi non é meglio??? prendi anche il porta relé
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----esatto
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Maxm969
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ciao, vorrei fare una piccola precisazione, i rèlè si possono usare in più modi ma non sono tutti uguali. I rèlè segnalati da aldoregno si possono certamente usare per i fanali delle ns cinquine ma è utile precisare che il rèlè in questione al morsetto 87a ci sarà sempre tensione anche a riposo, mentre scambierà sul morsetto 87 una volta eccitato. Mi permetto di consigliare che questo e altri tipi di rèlè sono comunemente acquistabili in qualsiasi magazzino ricambi o negozi più o meno specializzati nella vendita di materiale e accessori per auto. Hanno un costo che varia dai 3 ai 8/10 euro.
500 saluti.
500 saluti.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
certo Massimiliano, io infatti gli ho consigliato di recarsi ad un magazzino proprio per questo motivo per non fare acquisti errati.. la forma è quella ma per i fari o altri impieghi ci sono relè specifici anche se come hai detto tu anche quelli potrebbero andare bene a patto di avere installato uno stacca batteria giusto???
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Maxm969
- Sostenitore
Nell'utilizzo dei rèlè sopra citati è sufficente isolare il morsetto 87a in modo che non vada a contatto con nessun elemento (carrozzeria o altro). 500 salutiDrago ha scritto:certo Massimiliano, io infatti gli ho consigliato di recarsi ad un magazzino proprio per questo motivo per non fare acquisti errati.. la forma è quella ma per i fari o altri impieghi ci sono relè specifici anche se come hai detto tu anche quelli potrebbero andare bene a patto di avere installato uno stacca batteria giusto???
-
- Sostenitore
cosa vui dire con " lo stacca batterie".....un fusibile da 30-40 ampere?Drago ha scritto:certo Massimiliano, io infatti gli ho consigliato di recarsi ad un magazzino proprio per questo motivo per non fare acquisti errati.. la forma è quella ma per i fari o altri impieghi ci sono relè specifici anche se come hai detto tu anche quelli potrebbero andare bene a patto di avere installato uno stacca batteria giusto???
- Maxm969
- Sostenitore
Ciao, no lo stacca batteria non è un fusibile. Si tratta di un interruttore a leva o chiave con la capacità di sopportare assorbimenti di corrente abbastanza elevati. Ha lo scopo di isolare parte dell'impianto elettrico o nel caso di lunga inattività del veicolo di isolare la batteria. 500 salutiAldoregno ha scritto:cosa vui dire con " lo stacca batterie".....un fusibile da 30-40 ampere?Drago ha scritto:certo Massimiliano, io infatti gli ho consigliato di recarsi ad un magazzino proprio per questo motivo per non fare acquisti errati.. la forma è quella ma per i fari o altri impieghi ci sono relè specifici anche se come hai detto tu anche quelli potrebbero andare bene a patto di avere installato uno stacca batteria giusto???
-
- Sostenitore
ma non facciamo prima a staccare la batteria dai morsetti?Maxm969 ha scritto:Ciao, no lo stacca batteria non è un fusibile. Si tratta di un interruttore a leva o chiave con la capacità di sopportare assorbimenti di corrente abbastanza elevati. Ha lo scopo di isolare parte dell'impianto elettrico o nel caso di lunga inattività del veicolo di isolare la batteria. 500 salutiAldoregno ha scritto:cosa vui dire con " lo stacca batterie".....un fusibile da 30-40 ampere?Drago ha scritto:certo Massimiliano, io infatti gli ho consigliato di recarsi ad un magazzino proprio per questo motivo per non fare acquisti errati.. la forma è quella ma per i fari o altri impieghi ci sono relè specifici anche se come hai detto tu anche quelli potrebbero andare bene a patto di avere installato uno stacca batteria giusto???
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Certo si farebbe prima, ma lo staccabatteria ti permette di isolare la batteria solo girando una levetta.
Eviti di scendere, aprire il cofano, allentare i morsetti con la chiave, staccare i morsetti (evitando che ritocchino la batteria) chiudere il cofano.
Poi quando riutilizzerai la macchina dovrai rifare tutto all'inverso.
Poi decidi tu qual'è la soluzione più semplice.
Eviti di scendere, aprire il cofano, allentare i morsetti con la chiave, staccare i morsetti (evitando che ritocchino la batteria) chiudere il cofano.
Poi quando riutilizzerai la macchina dovrai rifare tutto all'inverso.
Poi decidi tu qual'è la soluzione più semplice.