relè impianto
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relè impianto
sono questi i relè?
grazie
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- Drago
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Re: relè impianto
si sono loro ma se vai in un magazzino ricambi non é meglio??? prendi anche il porta relé
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- Adriano.Casoni
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Re: relè impianto
-----esatto
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Maxm969
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Re: relè impianto
Ciao, vorrei fare una piccola precisazione, i rèlè si possono usare in più modi ma non sono tutti uguali. I rèlè segnalati da aldoregno si possono certamente usare per i fanali delle ns cinquine ma è utile precisare che il rèlè in questione al morsetto 87a ci sarà sempre tensione anche a riposo, mentre scambierà sul morsetto 87 una volta eccitato. Mi permetto di consigliare che questo e altri tipi di rèlè sono comunemente acquistabili in qualsiasi magazzino ricambi o negozi più o meno specializzati nella vendita di materiale e accessori per auto. Hanno un costo che varia dai 3 ai 8/10 euro.
500 saluti.
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- Drago
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Re: relè impianto
certo Massimiliano, io infatti gli ho consigliato di recarsi ad un magazzino proprio per questo motivo per non fare acquisti errati.. la forma è quella ma per i fari o altri impieghi ci sono relè specifici anche se come hai detto tu anche quelli potrebbero andare bene a patto di avere installato uno stacca batteria giusto???
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Re: relè impianto
Nell'utilizzo dei rèlè sopra citati è sufficente isolare il morsetto 87a in modo che non vada a contatto con nessun elemento (carrozzeria o altro). 500 salutiDrago ha scritto:certo Massimiliano, io infatti gli ho consigliato di recarsi ad un magazzino proprio per questo motivo per non fare acquisti errati.. la forma è quella ma per i fari o altri impieghi ci sono relè specifici anche se come hai detto tu anche quelli potrebbero andare bene a patto di avere installato uno stacca batteria giusto???
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Re: relè impianto
cosa vui dire con " lo stacca batterie".....un fusibile da 30-40 ampere?Drago ha scritto:certo Massimiliano, io infatti gli ho consigliato di recarsi ad un magazzino proprio per questo motivo per non fare acquisti errati.. la forma è quella ma per i fari o altri impieghi ci sono relè specifici anche se come hai detto tu anche quelli potrebbero andare bene a patto di avere installato uno stacca batteria giusto???
- Maxm969
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Re: relè impianto
Ciao, no lo stacca batteria non è un fusibile. Si tratta di un interruttore a leva o chiave con la capacità di sopportare assorbimenti di corrente abbastanza elevati. Ha lo scopo di isolare parte dell'impianto elettrico o nel caso di lunga inattività del veicolo di isolare la batteria. 500 salutiAldoregno ha scritto:cosa vui dire con " lo stacca batterie".....un fusibile da 30-40 ampere?Drago ha scritto:certo Massimiliano, io infatti gli ho consigliato di recarsi ad un magazzino proprio per questo motivo per non fare acquisti errati.. la forma è quella ma per i fari o altri impieghi ci sono relè specifici anche se come hai detto tu anche quelli potrebbero andare bene a patto di avere installato uno stacca batteria giusto???
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Re: relè impianto
ma non facciamo prima a staccare la batteria dai morsetti?Maxm969 ha scritto:Ciao, no lo stacca batteria non è un fusibile. Si tratta di un interruttore a leva o chiave con la capacità di sopportare assorbimenti di corrente abbastanza elevati. Ha lo scopo di isolare parte dell'impianto elettrico o nel caso di lunga inattività del veicolo di isolare la batteria. 500 salutiAldoregno ha scritto:cosa vui dire con " lo stacca batterie".....un fusibile da 30-40 ampere?Drago ha scritto:certo Massimiliano, io infatti gli ho consigliato di recarsi ad un magazzino proprio per questo motivo per non fare acquisti errati.. la forma è quella ma per i fari o altri impieghi ci sono relè specifici anche se come hai detto tu anche quelli potrebbero andare bene a patto di avere installato uno stacca batteria giusto???
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Re: relè impianto
Certo si farebbe prima, ma lo staccabatteria ti permette di isolare la batteria solo girando una levetta.
Eviti di scendere, aprire il cofano, allentare i morsetti con la chiave, staccare i morsetti (evitando che ritocchino la batteria) chiudere il cofano.
Poi quando riutilizzerai la macchina dovrai rifare tutto all'inverso.
Poi decidi tu qual'è la soluzione più semplice.
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