FILTRO CENTRIFUGO

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

FILTRO CENTRIFUGO

Messaggio da Aldoregno »

1) quello che vedete è il filtro centrifuo della mia cinquina U molto probabilmente mai pulito) all'apertura del copervhio ho trovato, come vedete, una specie di strato spugnoso che sembbra quasi una guarnizione termica (tipo spugnetta) ...ma è tutto sporco che devo togliere?

2)il secondo problema è che esce un pò di olio da questo interruttore , nella terza immagine, ( che penso sia quello della spia dell'olio) ...ma c'è una guarnizione da sostituire o dovrei sostituire l'interruttore?

grazie per la collaborazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: FILTRO CENTRIFUGO

Messaggio da Maurizio »

Intanto ti conviene metterti di buona lena e togliere tutta quella SPUGNA come la chiami tu, da dentro con un cacciavite, fatto questo io oserei dire di dare un'occhiata alla distribuzione, xche mi sa tanto che è ancora la sua originale visto lo stato in qui si trova il filtro centrifugo.
Invece x l'interuttore, non è altro che un pressostato o bulbo spia pressione olio, cè una rondella in alluminio tra monoblocco e bulbo, ma difficilmente perdono da lì perdono tutti tra risvolto e baccalite (quello marrone) xche si secca la guarnizione in gomma, direi di sostituirlo con uno nuovo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “MECCANICA”