lancetta benzina 500 L
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
lancetta benzina 500 L
A parte il solito colpetto che gli devo dare quando metto la benzina, quando sono in movimento con l'auto la lancetta della benzina sembra impazzita...sale giù e su come si muove la benzina nel serbatoio ...ma è normale? e se no ..cosa si può fare?
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
Re: lancetta benzina 500 L
smanta il contachilometri e pulisci i contatti ossidati con un pulisci contatti a secco (no categorico allo svitol...)
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Aldoregno,
La prima cosa da controllarre e la massa tra serbatoio e carrozzeria, a volte si ossida quel cavetto che vedi aprendo il cofano!
La prima cosa da controllarre e la massa tra serbatoio e carrozzeria, a volte si ossida quel cavetto che vedi aprendo il cofano!
-
- Sostenitore
ma i contatti li devo pulire per non dare più il colpetto iniziale o per risolvere il problema delloscillazione continua della lancetta?Umbus500 ha scritto:smanta il contachilometri e pulisci i contatti ossidati con un pulisci contatti a secco (no categorico allo svitol...)
-
- Sostenitore
Duecanne ha scritto:Aldoregno,
ma se non ci fosse la massa la lancetta non si muoverebbe affatto e non si accenderebbe la spia riserva ....invece funzionano perfettamente a parte la fastidiosa e continua oscillazione della lancetta
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
--Io ricordo che in una vecchia auto , dovetti cambiare il gruppo galleggiante interno. Infatti l'indicazione del livello, avviene mediante una resistenza , che ha la sua polarità, sulla quale striscia un pattino che è di polarità contraria. A seconda della posizione del pattino , corrisponde una posizione della lancetta. Ora può avvenire che il filo della resistenza vada in corto in un punto intermedio(anche a causa di elementi di ruggine) oppure si interrompa, perciò in quel punto cambia la polarità, ed allora i valori si sballano e la slitta comunichi alla lancetta segnali fasulli. E' una spiegazione che mi diede un elettrauto tanti anni fa e non giurerei sulla esattezza della mia esposizione. Comunque lo cambiò e tutto ritornò normale.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
entrambi, ma come dice anche adriano, anche i contatti del galleggiante possono essere la causa...!Aldoregno ha scritto:ma i contatti li devo pulire per non dare più il colpetto iniziale o per risolvere il problema delloscillazione continua della lancetta?Umbus500 ha scritto:smanta il contachilometri e pulisci i contatti ossidati con un pulisci contatti a secco (no categorico allo svitol...)
-
- Sostenitore
si ..grazie ..ho capito che lo devo cambiare...ma costa circa 50 euro e non mi va di spenderle solo per vedere la lancetta al punto giusto...qualche alternativa per sistemarlo o ripararlo in qualche modo?Adriano.Casoni ha scritto:--Io ricordo che in una vecchia auto , dovetti cambiare il gruppo galleggiante interno. Infatti l'indicazione del livello, avviene mediante una resistenza , che ha la sua polarità, sulla quale striscia un pattino che è di polarità contraria. A seconda della posizione del pattino , corrisponde una posizione della lancetta. Ora può avvenire che il filo della resistenza vada in corto in un punto intermedio(anche a causa di elementi di ruggine) oppure si interrompa, perciò in quel punto cambia la polarità, ed allora i valori si sballano e la slitta comunichi alla lancetta segnali fasulli. E' una spiegazione che mi diede un elettrauto tanti anni fa e non giurerei sulla esattezza della mia esposizione. Comunque lo cambiò e tutto ritornò normale.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-----Non so se sia possibile riparare una resistenza come quella, credo sia impresa assai ardua anche disponendo di grande competenza e di attrezzature sofisticatissime. Prova a vedere se in demolizione trovi qualcosa che sia compatibile.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
ma quale potrebbe essere compatibile con quello della 500?Adriano.Casoni ha scritto:----- Prova a vedere se in demolizione trovi qualcosa che sia compatibile.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-----Logico che dovrai trovarne una uguale alla 500; non so se la panda o altre macchine siano uguali. Se trovi una 500 sei a posto(se funziona).
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
trovare una 500 in demolizione e come trovare un ago nella foresta amazzonica
la 500 è come un diamante, è per sempre