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Il motore và a uno

Inviato: 29.08.2007, 13:18
da Federicos73
Salve sono un nuovo iscritto ho un problemino al cinquino :grin:
Il motore và a uno al minimo mentre accelerando va bene. Cosa può essere?
:wink:

Inviato: 29.08.2007, 13:51
da Gazzfab
controlla candele, cavi e distributore.
Se è tutto Ok, domandona, senti rumore delle punterie??
In tal caso controlla, togli il coperchio e ripsirstina i giuochi corretti :?

Inviato: 29.08.2007, 16:27
da Federicos73
é tutto nuovo cavi,candele ecc.... Ho fatto registrare le punterie dal mio meccanico prima del problema. Poi ho fatto un 100 km il giorno dopo è iniziato il problema :cry:

Inviato: 29.08.2007, 17:48
da Iottand
ricontrolla il gioco delle valvole.
a freddo e a caldo come si accende ?

Inviato: 29.08.2007, 18:01
da Federicos73
Da quando ha questo problema non parte bene ne a caldo ne a freddo. A freddo devo insistere col gas pensavo che a caldo diminuisse il problema invece nn cambia nulla. Il problema è come arrivare dal meccanico. :idea:

Inviato: 29.08.2007, 18:10
da Iottand
se io avessi quel problema, smonterei il coperchio valvole e controllerei il gioco delle punterie.
togli il coperchio e fai girare manualmente il motore usando la puleggia filtro , porta uno dei pistoni in punto morto superiore e controlli il gioco che hanno i bilancieri SULL ALTRO CILINDRO.
per capire quando sei al punto morto superiore te ne accorgi perche una valvola sta per chiudersi e l'altra sta per aprirsi, se non ti senti sicuro di questo metodo puoi aiutarti anche svitando le candele e inserendo qualcosa tipo un giravite e verificare la posizione del cilindro.
se veramente va ad 1, un altra prova potrebbe essere quella di riuscire ad accenderla e scollegando prima una candela e poi l'altra cercare di individuare quale dei 2 cilindri è il colpevole.

Inviato: 29.08.2007, 18:41
da Federicos73
Il cilindro che non và è quello verso l'abitacolo. Si può rompere qualcosa se ci faccio qualke km?

Inviato: 29.08.2007, 19:21
da Iottand
io non credo, pero alla sfiga non c'è mai limite.....
come hai fatto a capire che è il cilindro lato frizione ?
hai provato a toglier il coperchio valvole?

Inviato: 29.08.2007, 21:44
da Federicos73
Praticamente ho staccato prima uno poi l'altro i fili delle candele. Mi toccherà portarlo al meccanico + vicino. Io non mi fido a fare queste cose. :grin:
Prima o poi riuscirò a farlo diventare affidabile. :sad:

Inviato: 29.08.2007, 21:47
da Iottand
guarda che è piu facile da fare che da dire
. tu dovrai solo controllare che ci sia gioco, non ti chiedo di misurare quanto
ti seguiamo passo passo e con qualche messaggio facciamo tutto

Inviato: 29.08.2007, 21:52
da Federicos73
Sai la cosa che mi fa "rosicare" che hofatto fare tutto da un meccanico che è cresciuto sui cinquini. E si vantava pure sembrava che mi faceva un favore. :grin:

Inviato: 29.08.2007, 21:56
da Iottand
guarda che non è detto che sia colpa sua,
io sospetto una qualche valvola che punta, e se cosi fosse visto che dici che ti ha appena registrato le valvole, potrebbe essere un prigioniero del castelletto che ci sta mollando, è un difetto della 500, oppure se ti ha fatto anche le sedi valvole potrebbe essere un assestamento.

Inviato: 29.08.2007, 21:58
da Iottand
mentre l'auto cammina , hai notato se fa scoppiettii dal carburatore o dalla marmitta ?

Inviato: 29.08.2007, 22:21
da Federicos73
Che scoppiettava in rilascio si, ma pensavo allo scarico csc. Pensate che sia una cosa importante se posso farlo io sensa fare danni. :idea:

Inviato: 29.08.2007, 22:26
da Iottand
io non ti conosco quindi non posso dire se sei in grado di non fare danni, perche so che ci sono persone che non sanno nemmeno di avere la ruota di scorta nel baule...
pero se hai capito il discorso di verificare il gioco, puoi andare tranquillo.