Ciao ragazzuoli, domandina facile facile
Sto notando che un tergicristallo spinge poco sul parabrezza, la gomma non va tutta sul vetro, ho l'impressione che sia il braccetto che non fa il suo dovere è possibile? Forse va piegato di più il braccetto??
Tergicristallo spinge poco!!
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Tergicristallo spinge poco!!
Certamente, prima però controlla l'efficenza delle molle.
doibaf
doibaf
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
Se fosse la molla? Devo cambiare proprio il braccetto? Non vorrei cambiarlo avendo tutti e due i Carello originali
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
......In genere è sufficiente curvare un po' di più il braccetto in moda da costringere la molla a tirare un po' di più e tutto si risolve. Tieni presente che con la velocità delle nostre 500 non hai certamente l'affetto vela dei pattini del tergi, pertanto non occorre che premano molto, altrimenti sforzi il motorino per nulla, specie se piove poco ed il vetro è mezzo asciutto, e non avendo l'intermittenza lui va avanti ed indietro ugualmente. A tal proposito ricordo che quando ero giovane, un mio amico che faceva il "garzone " da un elettrauto, applicò una resistenza che inseriva a vetro mezzo asciutto rallentando il battito del tergi.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...