guarnizione maniglia cofano motore

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: 20.06.2012, 20:19
Nome: stefano
Località: inveruno

guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Pellicola »

Chiedo aiuto , qualcuno sa dirmi se è giusto come ho rimontato la serratura cofano motore ? il mio dubbio è se ci devo mettere qualche guarnizione

Ho cercato ma non ho trovato nulla

Grazie
Allegati
tn_fiat 500 L 1415.jpg
tn_fiat 500 L 1416.jpg
tn_fiat 500 L 1414.jpg
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Robertino82 »

Io credo sia cosi.... Anche la mia non ha guarnizioni!
Fabietto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 69
Iscritto il: 15.05.2007, 12:38
Località: torino

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Fabietto »

ciao e' giusta cosi',se vuoi l'auto originale quella non e' la serrautra giusta per la tua 500 essendo quella serratura accessorio per 500D.saluti fabio
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Quel tipo di serratura a leva curva, non aveva alcun tipo di guarnizione in gomma , al contrario di quella a pulsante(sempre con chiave). :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Atomo27 »

Pellicola, ti rimane troppo spazio sopra il problema secondo me è il foro differente , quello della D. forse era piu piccolo e non lasciava lo spazio che ti ritrovi con questo cofano motore probabilmente di versioni successive.
Osservando meglio , tu hai una L devi trovare una D con cofano originale e misurare.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Adriano.Casoni »

Atomo27, non credo che il foro cambi , deve essere standard. Tieni presente comunque che la manovra di apertura di questa maniglia è molto ampia e richiedeva spazio perchè passasse; forse qui vuole un pò centrata spostandola verso l'alto ma non è che si possa guadagnare molto. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Atomo27 »

Si ma se controlli il fulcro con la parte alta della maniglia il campo di azione credo sia di un diametro di circa 0,5 cm.
ricordo male o la stessa maniglia montava ture sulla 600 ???
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: 20.06.2012, 20:19
Nome: stefano
Località: inveruno

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Pellicola »

in effetti la maniglia devo centrarla verso l alto
nei prossimi giorni faccio le foto della serratura della 500 Lche ho acquistato nuova, quella senza il "becco"
Ho tentato di montarla ma non ci sono riuscito , quindi per il momento ho optato di montare questa che era su al momento dell acquisto auto , che è avvenutoun anno fa
Spero una volta postate le foto riuscirete ad aiutarmi col montaggio
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Maurizio »

Concordo con quanto scritto dagli altri utenti, su quel tipo di chiusura non và nessuna guarnizione.
Invece z la regolazione puoi far poco xche quello che comanda la regolazione è l'archetto che è saldato alla parte interna dove si ancora la leva x tenere chiuso il cofano.
Cmq è un optional dell'epoca xche le 500 uscivano dalla fabbrica con solo la maniglia in acciaio cromato e senza serratura, a mia saputa tutte le varie serrature del cofano con chiave erano istallate dalle varie concessionarie.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: 20.06.2012, 20:19
Nome: stefano
Località: inveruno

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Pellicola »

Maurizio, infatti io vorrei mantenere questa maniglia perchè esteticamente mi piace molto ,in piu la serratura mi da un po di sicurezza, nel caso dovessi lasciare incustodita la macchina per pochi pochi istanti, saro tranquillo che nessuno curiosi dentro il vano motore...
Comunque faro delle foto alla serratura che ho acquistato nuova della L sperando che mi possiate aiutare a capire come funziona, come diavolo va installata
secondo me o manca un pezzettino nel kit oppure la parte maniglia e quella dietro che praticamente rimane all interno vano motore,dove si fissano i due bulloncini da 6 mm , non sono della stessa serratura
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Maurizio »

Il problema è che se l'hai comprata nuova e di nuova fattura, come al solito mica tutte venno bene :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Domevilla »

Sembra avere più spazio perchè c'è il cilindro per la chiusura, che dà quell'effetto . Se fotografate mentalmente la maniglia senza chiave, la curva della stessa finisce nella parte superiore del cilindro.
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: guarnizione maniglia cofano motore

Messaggio da Atomo27 »

per me o è il cofano sbagliato o è la maniglia.
Presento la mia 500 D... :-D
si può chidere a cri1450 di farci una foto in primo piano della sua sia interno che sterno cofano ...
Rispondi

Torna a “RESTAURO”