innesti frontali
- Alex695ss
- Sostenitore
- Nome: alex
innesti frontali
Ragazzi ho da poco montato un cambio innesti frontali ravvicinato e nel salire di marcia a giri alti mi fa un rumore l'innesto, non è una vera e propria grattata, ma più che altro un tremolio che sento sulla leva quando innesto la marcia...lo fa in particolare nel 2-3 e 3 -4 ...a scalare invece doppiando nessun problema; qualcuno che monta lo stesso cambio sa dirmi se è una cosa normale?
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Re: innesti frontali
Alex che cambio è il tuo, è un Bacci non è sincronizzato? te lo chiedo perchè anche io ho montato da poco un 5 marce ravvicinato Lavazza/Bacci sincronizzato e cambiando anche ad alti giri non fa nessun rumore...
magari può essere il tirante in gomma che va regolato al meglio!! anche a me prima non entrava bene la 3 la 5 e la retro ma dopo aver sistemato il tirante tutto ok..
magari può essere il tirante in gomma che va regolato al meglio!! anche a me prima non entrava bene la 3 la 5 e la retro ma dopo aver sistemato il tirante tutto ok..

- Alex695ss
- Sostenitore
Ciao Francesco il mio è un Lavazza non sincro il tirante in gomma è stato anche modificato da lui...cosa intendi per regolarlo ? Poi ho notato che è ciaciarone sto cambio pure il tuo?
- Fra500r
- Sostenitore
si ok, so che il Lavazza ha anche il suo tirante già modificato... per regolarlo intendevo dire che il mio dopo averlo tagliato, il tuo invece è già più corto, l'ho dovuto piegare un pò per fare entrare meglio la 3 la 5 e la retro, tutto quì.
che intendi per ciaciarone?
che intendi per ciaciarone?
- Alex695ss
- Sostenitore
Intendo che fischia un po'....
- Fra500r
- Sostenitore
No il mio non fischia.. Un po la 1 ma per il resto è ok.
- Alex695ss
- Sostenitore
vabbè credo che sia per i denti dritti che fischia...cmq il problema è che è rumoroso agli alti regimi e non so' se è normale
non sono rimasto contento di questo cambio, cmq vedremo lo faro' presente...
ma tu hai la 5 bacci e il resto lavazza?

ma tu hai la 5 bacci e il resto lavazza?
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Alex se è denti dritti è normalissimo che fischi tutti i cambi da competizione innesti frontali se ci fai caso ad alto regime fischiano e il tipo di ingranaggio utilizzato nulla di anomalo...Però hai il vantaggio che puoi tirare come un dannato e mollare la marcia dentro senza troppi pensieri cosa che non potresti fare con un'altra tipologia di cambio soprattutto se sincro 

- Fra500r
- Sostenitore
infatti Alex, come dice Tony se è denti dritti è normale che fischi c'è poco da fare... per es. un amico ha fatto come te un cambio completo 5marce Lavazza però sincro ed è silenziosissimo..
purtroppo il denti dritti si ti permette di cambiare ad altissimi giri senza problemi ma è più rumoroso, il sincro è più rilassante e cambia bene fino a circa 7500 giri... a me basta e avanza
il tutto cmq va sempre scelto in base alle proprie esigenze
cmq il mio è kit 3/4 lavazza e 5 bacci
purtroppo il denti dritti si ti permette di cambiare ad altissimi giri senza problemi ma è più rumoroso, il sincro è più rilassante e cambia bene fino a circa 7500 giri... a me basta e avanza

il tutto cmq va sempre scelto in base alle proprie esigenze

cmq il mio è kit 3/4 lavazza e 5 bacci
- Alex695ss
- Sostenitore
be si dai il fatto che fischia non è un problema...il problema è che quando cambio ad alti giri è abbastanza rumoroso l'innesto....ci vorrebbe qualcuno con lo stesso cambio per vedere se è comune questo rumore...
- Fra500r
- Sostenitore
ma prima tu montavi lo stesso cambio 4 marce poi trasformato in 5 marce? ti faceva questo difetto?
cmq visto che il problema non è per tutte le marce controlla l'allineamento leva/cambio
cmq visto che il problema non è per tutte le marce controlla l'allineamento leva/cambio
- Alex695ss
- Sostenitore
Ragazzi il cambio va bene...quel rumore che vi dicevo è proprio tipico dell' innesto frontale quando si cambia a giri elevati... È un po più rumoroso ma è un tutto nella normalità, ero io che non ero abituato.....