trovato olio su tappetino all' altezza pedale freno

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Otto80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mario

trovato olio su tappetino all' altezza pedale freno

Messaggio da Otto80 »

salve a tutti questa sera usando la mia 500l ho trovato sul tappetino lato guida all' altezza del pedale freno una macchia di olio, premetto che un mesetto fa ho fatto fare una revisione alla pedaliera a causa della frizione dura in stacco e sono state pulite e ingrassate le boccole che hanno portato a un buon miglioramento alla frizione nello stacco, cosa può essere quel olio??sono preoccupato che sia olio freni.grazie in anticipo delle risposte.
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Re: trovato olio su tappetino all' altezza pedale freno

Messaggio da Skindoc »

Prima di pensare male, vedi se è colato del grasso/olio dalla pedaliera. Prendi uno Scottex e passalo sulle cerniere dei pedali.
Tienici informati.

:s :s :s :s :s
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

e fosse olio freni ti avrebbe mangiato la vernice.....(è corrosivo!)
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Per prima cosa io controllerei il livello olio freni :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
se rimani senza sono guai, se il livello si è abbassato le tenute della pompa ti hanno detto :s sostituiscila.Non voglio fare terrorismo il pedale del freno potrebbe abbassarsi e addio pressione ai cilindretti.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Non fasciamoci la testa prima di romperla,io concordo con Skindoc,( che di solito dovrebbe essere piuttosto attento alle diagnosi), se hai fatto controllare la pedaliera perchè uno dei pedali ritornava male, e ti hanno messo olio o grasso sulle boccole ora, col caldo , il lubrificante potrebbe gocciolare e finire sul tappetino.( a parte che se il pedale della frizione non torna bene bisogna controllare anche la scorrevolezza del cavetto, e l'integrità della relativa molla di ritorno, però se dici che ha migliorato allora probabilmente le boccole erano secche). Comunque non sottovalutare anche il consiglio di Atomo e l'avvertimento di Umbus. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Otto80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mario

Messaggio da Otto80 »

grazie a tutti voi per le risposte ora ho pulito il tutto bene con carta assorbente, e vedremo cosa potrà essere, ho accurato bene che carrozzeria o pezzi corrosi non ce ne sono, livello olio sembra a posto manca circa 1 cm al tappo e non ci ho mai fatto caso il livello esatto quale sia, pompando il pedale del freno si sentono i cilindretti che stringono o le ganasce che tirano il pedale è duro non mollo, appena riuscirò farò un giretto e terrò sotto controllo la situazione.Riguardo la pedaliera avevo un problema nel stacco della frizione boccola secca e arrugginita allora pulita dalla ruggine e ingrassata e ora va benissimo al prossimo problema cambierò il cavetto.
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Adriano.Casoni ha scritto:(che di solito dovrebbe essere piuttosto attento alle diagnosi)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio »

se e la pompa dei freni
tieni premuto il pedale a fondo per un po cosi vedi se perde la guarnizione del cilindro pompa freni
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”