Pagina 1 di 2

500f del '66

Inviato: 07.07.2013, 20:27
da Chips92
appena finita di restaurare (mancano alcuni particolari)

Re: 500f del '66

Inviato: 07.07.2013, 22:26
da Gio Andreale
Complimenti per tutto!!!!

Re: 500f del '66

Inviato: 07.07.2013, 22:33
da Maurizio
Complimenti Chips92, Bellissima 8 bulloni ed il colore è un 433??? sappi che le 8 bulloni avevano molti particolari delle D, una cosa non mi torna, la bobina non dovrebbe essere dalla parte SX ???

Re: 500f del '66

Inviato: 07.07.2013, 23:45
da Chips92
Si è acquamarina 433... La bobina è una delle cose da sistemare, come i profili sottoporta che mancano, purtroppo le fasi conclusive del restauro per impegni di lavoro le ha seguite mio padre anche se si intende poco di 500...

Re: 500f del '66

Inviato: 08.07.2013, 13:43
da Gio Andreale
Chips sicuro che sia una ottobulloni? Hai una foto delle cerniere porte?
Ti rifaccio comunque i complimenti con molta invidia. :s

Re: 500f del '66

Inviato: 08.07.2013, 14:23
da Duecanne
Bel mezzo, complimenti, basta rimediare a piccole imprecisioni per renderla perfetta :?

Re: 500f del '66

Inviato: 08.07.2013, 14:41
da Albatros
........alla faccia del bicarbonato di sodio.
Beato chi se la gode, superbellissima.
Oltre ai già citati particolari, devi rimediare
un lamierino paracalore sulla marmitta e poi
è.....................perfetta.
:?: e auguri
:s :s :s

Re: 500f del '66

Inviato: 08.07.2013, 14:59
da Duecanne
Ci sono diversi dettagli da sistemare ma se l interessato la vuole conforme ha solo da chiedere! Sia il colore che le condizioni sono splendide :?

Re: 500f del '66

Inviato: 08.07.2013, 15:29
da Chips92
È una 4 bulloni

Re: 500f del '66

Inviato: 08.07.2013, 15:30
da Chips92
Ahh il lamierino l'ho procurato, ma devo ancora farlo verniciate e montare

Re: 500f del '66

Inviato: 08.07.2013, 16:44
da Chiuritusu
Complimenti paisà.... bella cinquina!!! :? :?

Re: 500f del '66

Inviato: 08.07.2013, 17:04
da Domevilla
Bella vettura.Ma il filtro benzina non sarebbe consigliabile spostarlo? Domenico

Re: 500f del '66

Inviato: 08.07.2013, 19:32
da Bettino
bellissima vettura ! complimenti !

anche io ho una 500 F del 1966, ed apprezzo la qualità del restauro; come però è già stato segnalato dai competenti amici del Forum qui sopra, ci sono alcni piccoli particolari da sistemare, per ottenere un esemplare ancor più di rispetto .

1) la bobina va spostata a sinistra : anche se è una 4 bulloni, la 500F mantiene la bobina a sinistra fino a tutto il 1966, ed inizia probabilmente a montarlo sulla destra con l'inizio del 1967 ( ref: Alesettetre)
2) la targa anteriore va avvitata alla carrozzeria, al di sotto del fregio a baffo
3)il colore del telaio del tetto in tela è sbagliato : non va nero, ma beige/grigio cod colore 684
4)le maniglie delle porte dovrebbere essere di plastica; solo otto bulloni ed alcune quatro bulloni produzione 1965 presentano a volte maniglie in alluminio.
5)sarebbe bene collocare la protezione in amianto dietro la targa posteriore, e togliere quel filtro della benzina dal vano motore: a proposito : non capisco bene il colore della parte superiore della pompa AC.
6) una imperfezione : le guarnizioni agli attacchi del paraurti
7) come giustamente hai gà fatto tu stesso notare, mancano i profili ai brancardi sottoporta
*) noto con piacere la presenza delle sei viti della griglia della presa d'aria del motore non verniciate, e la bella presenza degli pneumatici con fascia bianca (Goldentyre ?)

congratulazioni !!!
il colore è bellissimo !!! :aa:

Re: 500f del '66

Inviato: 08.07.2013, 20:24
da Chips92
Bettino grazie mille dei consigli... Alcune parti sono le sue( era una 500 molto pasticciata) e ancora non le ho cambiate... Le ruote non ricordo la marca, ti faccio sapere...

PS non sapevo che il telaio del tettuccio fosse grigio...

Di nuovo grazie...

Re: 500f del '66

Inviato: 09.07.2013, 10:48
da Duecanne
Il telaio della cappotta e' del colore del volante, sabbia ma ci sono anche altre cosette non conformi. Se l'auto e' antecedente a novembre 66 deve avere i pannelli posteriori in masonite e non in plastica, le piastre che tengono le alette parasole sono in lamierino come la 500D, il portaoggetti E' in cartone con sagoma diversa e sia gli interruttori che la ghiera blocchetto accensione sono in metallo. La marmitta che monti e' stata introdotta a novembre 66, se antecedente monta la marmitta a barilotto della D, Inoltre andrebbero visti i particolari inerni al cofano e i piccoli dettagli. Dal marzo 65 al settembre 68 la 500 ha subito piccole modifiche in produzione, per l'esattezza sono 77, piccoli dettagli spesso sconosciuti ai neofiti.
Purtroppo varie riparazioni e restauri nel tempo possono portare a delle inesattezze