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Come fermo la vite carburatore???
Inviato: 26.08.2007, 7:42
da Bimbo
Ciao a tutti, in seguito a "qualche" problema che ormai ( sgratt sgratt) ho risolto, mi sono trovato a ricarburare. Tutto ok, se non che, dopo pochi Km, mi ritrovo la macchina nelle medesime condiziono di "scarburatezza". Controllo il tutto e vedo che la vite della carburazione è tornata tutta stretta. La rimollo di 1 giro e mezzo, e la macchina torna perfetta. Altri pochi Km e.......la vite si ri stringe da sola....
....come posso fare???
Io ho un 28 originale del 126 650, di cui monto tutto il motore.
Inviato: 26.08.2007, 8:30
da Zio JO
Credo che tu stia parlando della vite che regola il minimo sul comando della farfalla.
Tra la vite e la staffa deve esserci una molla che frena la rotazione della vite.
Se non c'è puoi recuperarne una da un altro carburatore o togliendola da una pinza per biancheria di tipo plastico.
Salutoni. Zio JO
Inviato: 26.08.2007, 21:14
da Bimbo
no, intendo proprio la vite di carburazione. Aprendo il cofano motore me la ritrovo di fronte, sotto il gligger del minimo. La vite di regolazione del minimo è perpendicolare alla vite che sto dicendo io.
Inviato: 26.08.2007, 21:35
da Gazzfab
stesso discorso, svitala del tutto e controlla cosa non và
Ora non sò il 28 del 650 come sia non ho mai avuto un 28
ma certi carburatori hanno la vite della regoazione dell'aria!
In genere la vita di cui parli è fatto a cuneo, controlla, se è fatta a cuneo, anche li manca la vite :P
Inviato: 26.08.2007, 21:57
da Zio JO
Ci sono due tipi di vite:
-quella con la guarnizione tipo Oring che fa tenuta sulla cannuccia esterna.
-quella esterna con la molla.
Nel caso della vite con Oring devi sostituire l'oring. (ammesso che sia ancora)
Nel secondo caso recupera una molla (vedi mio messaggio precedente)
Salutoni. Zio JO
Inviato: 26.08.2007, 22:06
da Bimbo
allora diciamo che devo cercarmi un o-ring.......
non c'è più......
Inviato: 26.08.2007, 22:06
da Bimbo
dimenticavo......
!!!!!! Siete sempre mitici!!!!!!