lucidatrice
-
- Sostenitore
lucidatrice
salve oggi o comprato una lucidatrice della valex con regolatore di velocita ;la domanda che bi porgo e se e consigliabile lucidare la machina con questa lucidatrice e sede una cosa che puo fare anche uno che non a esperienza , oppure si fanno solo danni.
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Devi stare molto attento falla girare lentamente e usa una pasta non molto abrasiva almeno all'inizio fino a quando non hai preso un po la mano
Gira alla larga dagli spigoli per non correre il rischio di scoprire
ma ora mi viene un dubbio ma è tipo una moletta o di quelle da tenere con due mani perchè tra una e l'altra c'è una bella differenza
Gira alla larga dagli spigoli per non correre il rischio di scoprire
ma ora mi viene un dubbio ma è tipo una moletta o di quelle da tenere con due mani perchè tra una e l'altra c'è una bella differenza
- Gazzfab
- Sostenitore
se sembra un flessibile............fatti il segno della croce prima
valenzano avevamo parlato alla lunga di lucidature in un topic, non mi ricordo dove!!
li avevamo messo vari pareri, il mio, il tuo e quello di Andre (l'unica carrozziere)li troverebbe molte info!!!
Ti ricordi dove sia??
valenzano avevamo parlato alla lunga di lucidature in un topic, non mi ricordo dove!!
li avevamo messo vari pareri, il mio, il tuo e quello di Andre (l'unica carrozziere)li troverebbe molte info!!!
Ti ricordi dove sia??
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
la lucidatrice e in realta una smerigliatrice con regolatore di giri ed a un tampone dove viene applicato il feltro di lana. dimenticavo valenzano e la stessa cosa se uso il polis al posto della pasta brasiva ,se si si deve fare sempre molta cautela?ce il rischio di fare danni? tu reputi che e una cosa non facile da fare ;o forse meglio farla fare da una persona competente
- Gazzfab
- Sostenitore
Guarda ti anticipo una cosa, ci sono carozzieri che le fanno a strisce nonostante siano del mestiere, io ti consiglio di iniziare con il pulisch.Ricordati queste regole:
Non fati prendere dalla foga, e usa la prima velocità
La vernice deve essere perfettamente pulita non con i moscerini!!
la vernice deve essere fredda, quindi non farlo sotto il sole!
Non pressare sulla lucidatrice, ci vuole un'ora lameno per fare la 500
Non mettere 3 kg di pasta o pulish
Ogni tanto fermati e lulisci il tampone facendolo giare e pressandoci sopra un pò di carta abrasiva grossa magari da 80
Ricopri le guarnizioni con della carta gommata, ti dico un trucco con la pima velocità se schizzi il prodotto contro i vetri, quindi in ogni parte ne hai messo troppo!!!Il tampone non lavorera bene e si impasterà, uscendo una vera cagata!!!
la lucidatura poi ricorda che comporta un consumo della vernice eliminando la oprima parte superficiale,sbiadita.
Una volta lucidata lava per bene, e poi passagni la cera, sempre con la lucidatrice e con il tampone apposito!!!
Ora ti dico solo Auguri!!!
Spero che la tua 500 non sina nera.............il nero è il colore più difficile!!
Non fati prendere dalla foga, e usa la prima velocità
La vernice deve essere perfettamente pulita non con i moscerini!!
la vernice deve essere fredda, quindi non farlo sotto il sole!
Non pressare sulla lucidatrice, ci vuole un'ora lameno per fare la 500
Non mettere 3 kg di pasta o pulish
Ogni tanto fermati e lulisci il tampone facendolo giare e pressandoci sopra un pò di carta abrasiva grossa magari da 80
Ricopri le guarnizioni con della carta gommata, ti dico un trucco con la pima velocità se schizzi il prodotto contro i vetri, quindi in ogni parte ne hai messo troppo!!!Il tampone non lavorera bene e si impasterà, uscendo una vera cagata!!!
la lucidatura poi ricorda che comporta un consumo della vernice eliminando la oprima parte superficiale,sbiadita.
Una volta lucidata lava per bene, e poi passagni la cera, sempre con la lucidatrice e con il tampone apposito!!!
Ora ti dico solo Auguri!!!
Spero che la tua 500 non sina nera.............il nero è il colore più difficile!!
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
Gaz accidanti mi hai fatto cercare un quarto d'ora
Ho trovato qualche post
Con il polish non corri molti rischi pero' non hai lo stesso effetto della pasta.cioè il polish si da come protettivo dopo la lucidatura con pasta,se la tua vernicie è ancora discretamente lucida puoi dare solo quello
Guarda nei post come deve essere il tampone da usare lo troverai montato sulla lucidatrice Devi stare attento a non scaldare troppo la vernicie insistendo nello stesso punto e insieme alla pasta usi un po di acqua vaporizzata con un qualsiasi spruzzino tipo quelli dei detersivi.isola per bene con del nastro e della carta tutto quello che non devi lucidare come la capottina i fari ecc.perchè sopratutto le guarnizioni diventano bianche
Non è semplice spiegare come fare magari poi Andrea che è il mago della carrozzeria ti dara' indicazioni piu' precise vero Andrea
http://www.500forum.it/lucidatrice-per-auto-vt671.html
http://www.500forum.it/consigli-su-cera-vt667.html
Ho trovato qualche post
Con il polish non corri molti rischi pero' non hai lo stesso effetto della pasta.cioè il polish si da come protettivo dopo la lucidatura con pasta,se la tua vernicie è ancora discretamente lucida puoi dare solo quello
Guarda nei post come deve essere il tampone da usare lo troverai montato sulla lucidatrice Devi stare attento a non scaldare troppo la vernicie insistendo nello stesso punto e insieme alla pasta usi un po di acqua vaporizzata con un qualsiasi spruzzino tipo quelli dei detersivi.isola per bene con del nastro e della carta tutto quello che non devi lucidare come la capottina i fari ecc.perchè sopratutto le guarnizioni diventano bianche
Non è semplice spiegare come fare magari poi Andrea che è il mago della carrozzeria ti dara' indicazioni piu' precise vero Andrea
http://www.500forum.it/lucidatrice-per-auto-vt671.html
http://www.500forum.it/consigli-su-cera-vt667.html
-
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
io gli farei passare prima il pulish per prova valenzano!!!
Con la pasta è un attimo fare porcheria, mentre con quello prende la mano una serata e via, poi può dare la pasta, alemno si abitua con il braccio, io dico cosi perchè io stessi feci cagate!!
Con la pasta è un attimo fare porcheria, mentre con quello prende la mano una serata e via, poi può dare la pasta, alemno si abitua con il braccio, io dico cosi perchè io stessi feci cagate!!
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Gazzfab
- Sostenitore
Io inizialmente avevo la mania di lucidare...............poi una volta sfonfato, la foga mi passo!!!
Si infatti ci vorrebbero delle foto, cmq si sente anche al tatto, quando è ruvida ha bisogno di essere lucidata!
Si infatti ci vorrebbero delle foto, cmq si sente anche al tatto, quando è ruvida ha bisogno di essere lucidata!
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
scusate ma il rischio che coro se faggio qualche cagata quale'? la vernice non e ruida e liscia ed e stata verniciata da un anno solo che io pensavo x un capriccio mio che se la luciderei sarebbe piu lucida, cosa ne pesate voi , corregetemi se sbaglio;ma da quando ho capito forse e meglio lasciar andare?'
- Gazzfab
- Sostenitore
riverniciata da un anno??Mettigli il pulisch e poi una bella cera!!!
Se è rifatta da un anno, risparmiati la vernice
Dopo che lucidi torna come appena verniciata, ma se non è ruvida,e non hai graffi dopo un anno non credo ci sia bisogno della pasta, secondo me basta il pulish!!
Dagli quello professionale e vedrai!!
Se è rifatta da un anno, risparmiati la vernice
Dopo che lucidi torna come appena verniciata, ma se non è ruvida,e non hai graffi dopo un anno non credo ci sia bisogno della pasta, secondo me basta il pulish!!
Dagli quello professionale e vedrai!!
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
Vedo che ti abbiamo demoralizzato ma vedi lucidare una vernicie è un'operazione un po rischiosa come ti ho gia detto rischi di rovinarla cioè di toglierne troppa e scoprire il fondo che c'è sotto o arrivare alla base opaca se è un metallizzato ,a quel punto ti tocca riverniciare
Se è stata riverniciata un anno fa sara' sicuramente in buone condizioni percio' passa solo il polish e vedrai che tornera come nuova.(falla girare sempre piano)
In questo modo inizierai a prenderci un po la mano
Se è stata riverniciata un anno fa sara' sicuramente in buone condizioni percio' passa solo il polish e vedrai che tornera come nuova.(falla girare sempre piano)
In questo modo inizierai a prenderci un po la mano
-
- Sostenitore