Il singhiozzo di Gigetta
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Il singhiozzo di Gigetta
Sto pomeriggio,facendo un giro ho notato che affondando il pedale dell`acceleratore il motore si affogava,tirando l`aria ritornava normale.
Chiaro che non posso camminare con l`aria tirata,qualcuno puo`indicarmi qualche soluzione?
Grazie
Ho provato ad usare il cerca,ma senza grandi risultati,e poi magari rinfrescarsi i collegamenti fa anche bene.
Chiaro che non posso camminare con l`aria tirata,qualcuno puo`indicarmi qualche soluzione?
Grazie
Ho provato ad usare il cerca,ma senza grandi risultati,e poi magari rinfrescarsi i collegamenti fa anche bene.
Pirumpella
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
Re: Il singhiozzo di Gigetta
ingrassa la carburazione
- Pirumpella
- Sostenitore
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Se prima andava bene devi avere il getto del massimo ostruito: pulire il carburatore!
doibaf
doibaf
- Pirumpella
- Sostenitore
Ce` una guida su come fare per pulire il carburatore?
scusate l`ignoranza, la voglia e tanta ma non altrettanto la competenza.
Grazie comunque
scusate l`ignoranza, la voglia e tanta ma non altrettanto la competenza.
Grazie comunque
Pirumpella
- Teo95
- Sostenitore
ingrassare la carburazione significa sostituire il getto massimo(quello che ha il numero più alto) originale con uno più grande,se invece prima andava bene fai come dice doibaf
nopn c'è bisogno di avere un master in meccanica per pulire il carburatore,lo smonti e lo pulisci con del diluente,soffi tutti i getti con una pistola ad aria e lo rimonti
nopn c'è bisogno di avere un master in meccanica per pulire il carburatore,lo smonti e lo pulisci con del diluente,soffi tutti i getti con una pistola ad aria e lo rimonti
- Maxeliano
- Sostenitore
- Nome: Massimo
Possibilmente andando prima in un negozio di ricambi e comprando un kit revisione.
Eccoti un bell'esploso: Controlla anche la basetta in bachelite e la base del carburatore alla basetta se sono incurvate, in caso strofinale su della carta vetrata 800-1200.
Eccoti un bell'esploso: Controlla anche la basetta in bachelite e la base del carburatore alla basetta se sono incurvate, in caso strofinale su della carta vetrata 800-1200.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ti aggiungo: passa nei fori dei getti un filetto di rame ricavato dalla trecciola dei fili elettrici, mai ferro o acciaio. Se spiani la basetta o i piani del carburatore, appoggia la tela su un piano il più dritto possibile che assomigli a un piano di riscontro
doibaf
doibaf
- Teo95
- Sostenitore
io come piano di riscontro uno sempre una lastra di vetrodoibaf ha scritto:Ti aggiungo: passa nei fori dei getti un filetto di rame ricavato dalla trecciola dei fili elettrici, mai ferro o acciaio. Se spiani la basetta o i piani del carburatore, appoggia la tela su un piano il più dritto possibile che assomigli a un piano di riscontro
doibaf
- Pirumpella
- Sostenitore
Grazie infinitamente a tutti voi,sopratutto a chi mi consigliava di osare,visto che non occorre un master in meccanica per aprire un carburatore.
Mi sono ricordato che in effetti io avevo fatto un master in meccanica,ed applicata per di piu`(smontando e rimontando i miei motorini ,carburatori compresi!!!!!!!)
Stamane ho smontato tutto:carburatore,filtri ecc,rimontato il tutto,ed ho provato Gigetta.
E`migliorata ,ma nell`allungo delle marce noto ancora un "blocco"che non la fa salire di giri come normalmente faceva.
Ormai non mi fermo,e vorrei risolvere fino in fondo il problema............
Altri consigli?
Ps il dado interno al carburatore e`particolarmente difficile da svitare!
Mi sono ricordato che in effetti io avevo fatto un master in meccanica,ed applicata per di piu`(smontando e rimontando i miei motorini ,carburatori compresi!!!!!!!)
Stamane ho smontato tutto:carburatore,filtri ecc,rimontato il tutto,ed ho provato Gigetta.
E`migliorata ,ma nell`allungo delle marce noto ancora un "blocco"che non la fa salire di giri come normalmente faceva.
Ormai non mi fermo,e vorrei risolvere fino in fondo il problema............
Altri consigli?
Ps il dado interno al carburatore e`particolarmente difficile da svitare!
Pirumpella
- Teo95
- Sostenitore
mi viene in mente un problema di carburazione,puntine da cambiare..aspetta consigli da qualcuno più esperto
- Maxeliano
- Sostenitore
- Nome: Massimo
... o regolazione dell'anticipo dallo spinterogeno
Da molto non regoli il gioco delle punterie?
Da molto non regoli il gioco delle punterie?
- Teo95
- Sostenitore
non è regolabile
- Pirumpella
- Sostenitore
La sensazione e`che vada bene fino a 60km/h poi non riesce a prendere giri e si mantiene costante nonostante si prema l`acceleratore.
Possibile che non affluisca abbastanza benzina per alimentare il maggior bisogno??
Possibile che non affluisca abbastanza benzina per alimentare il maggior bisogno??
Pirumpella
- Teo95
- Sostenitore
hai video del motore acceso?cosi capiamo se è un problema di carburazione