IL Restauro di Rusty

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Nino-Me
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IL Restauro di Rusty

Messaggio da Nino-Me »

ecco rusty
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Giampaolo.Malacri
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non è di certo in forma ma si può recuperare :?
prevedo un'altro bel restauro da seguire, bellu!! :mrgreen:

buon lavoro e non scordarti la macchinetta scarica ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Nino-Me
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Nino-Me »

Rusty
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Felipe500 »

penso che da divertirti ne avrai :mrgreen: ma alla fine sarà una soddisfazione !!!!!

buon lavoro :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Albatros
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Albatros »

.....sfacciata e discinta, bel fegato a mostrarsi
così.....nuda davanti a tutti.
però confidiamo nella tua tenacia e passione per
ricondurla ad un aspetto più decente.
Rido Rido Rido
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Nino-Me
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Nino-Me »

:?
Albatros ha scritto:.....sfacciata e discinta, bel fegato a mostrarsi
così.....nuda davanti a tutti.
però confidiamo nella tua tenacia e passione per
ricondurla ad un aspetto più decente.
Rido Rido Rido
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Nino-Me »

Il problema è la mancanza di tempo.......2 domeniche al mese.
Intanto ieri ho comprato i lamierati.(Rhibo)
parafango post. sx, fondi, parafanghi anteriori, rivestimento anteriore, frontale, cofani, punta parafango posteriore sx.
Domenica vado giù di moletta con spazzola rotante a fili incrociati, la porterò tutta a lamiera poi vedrò dove e come intervenire.

Un consiglio:
Posso usare per i rattoppi (parafanghi interni) la lamiera del frontale che ho smontato? va bene oppure è troppo sottile?
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Nino-Me ha scritto:Un consiglio:
Posso usare per i rattoppi (parafanghi interni) la lamiera del frontale che ho smontato? va bene oppure è troppo sottile?
va benissimo anche quella ma se ti trovavi qualche fazzoletto di lamiera zincata da qualche fabbro amico sarebbe pure meglio :?

:s
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Nino-Me »

Lamiera zincata? il classico lamierino? ce l'ho. Ma non è troppo sottile? 8-)
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

0.8 /1 mm va bene :?
troppo grossa è dura da lavorare e comunque quella della 500 è da 0.8 circa

:s
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da MeSoRotto »

Lasciatemi dire che non sono daccordo :sad: , la zincata è più "fastidiosa" da saldare, la saldatura è meno resistente e comunque rimarrebbe sempre la parte non zincata da proteggere. Io userei la lamiera del frontale che hai tolto, ovviamente pulita da stucco e vernice :? :aa: :s

P.S.: Speriamo che adesso Giampy non mi frusti :lol:
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non vedo perchè dovrei frustarti, ognuno ha il suo punto di vista :?
i motivi che citi riguardo la lamiera zincata sono più che validi ma io corro al riparo pulendo il bordo dove devo saldare mentre per il resto la parte zincata è superiore alla parte che resta da trattare, io la preferisco anche perchè è nuova e pulita mentre quella del frontale(o altro) bisogna sempre pulirla bene altrimenti non ci saldi lo stesso e raddrizzarla

:s
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Nino-Me »

Mi si presenta un lavoro disumano e non so da dove cominciare.
Chi ha fatto precedentemente i lavori doveva essere un cane..........

Come faccio per sistemare il piantone? Consigliatemi
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Nino-Me »

ancora......
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Re: Ecco Rusty

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

il mio consiglio è di fermarti così altrimenti rischi di buttare tutto(esagerando!), io inizierei a risanare quello che già hai tagliato intervenendo drasticamente con la ricostruzione delle parti marce, pulendo bene(molto bene!) le parti recuperabili e dando tanto tanto epossidico dopo aver fatto pulizia, rimettere tutto in linea ed andare avanti con altre parti, tutto questo per evitare che la macchina si svergoli e ci sia poi bisogno di un banco di riscontro

quella parte dove chiedi consiglio se non sbaglio con il nuovo pezzo arrivi proprio a quel punto, se così non fosse con una striscia di lamiera si risolve
in quel punto SMONTA tutto il superfluo, vedi la corda del contaKm, fili di corrente ecc... ancora montati tutto quanto va tolto, pulisci con spazzola e dischetti abrasivi portando la lamiera nuda a poi ci dai l'epossidico :?

:s
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