IL Restauro di Rusty
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IL Restauro di Rusty
ecco rusty
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Re: Ecco Rusty
non è di certo in forma ma si può recuperare
prevedo un'altro bel restauro da seguire, bellu!!
buon lavoro e non scordarti la macchinetta scarica
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buon lavoro e non scordarti la macchinetta scarica
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Ecco Rusty
Rusty
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Re: Ecco Rusty
penso che da divertirti ne avrai ma alla fine sarà una soddisfazione !!!!!
buon lavoro
buon lavoro
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Re: Ecco Rusty
.....sfacciata e discinta, bel fegato a mostrarsi
così.....nuda davanti a tutti.
però confidiamo nella tua tenacia e passione per
ricondurla ad un aspetto più decente.
così.....nuda davanti a tutti.
però confidiamo nella tua tenacia e passione per
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Nel mio DNA solo 500
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Re: Ecco Rusty
Albatros ha scritto:.....sfacciata e discinta, bel fegato a mostrarsi
così.....nuda davanti a tutti.
però confidiamo nella tua tenacia e passione per
ricondurla ad un aspetto più decente.
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Re: Ecco Rusty
Il problema è la mancanza di tempo.......2 domeniche al mese.
Intanto ieri ho comprato i lamierati.(Rhibo)
parafango post. sx, fondi, parafanghi anteriori, rivestimento anteriore, frontale, cofani, punta parafango posteriore sx.
Domenica vado giù di moletta con spazzola rotante a fili incrociati, la porterò tutta a lamiera poi vedrò dove e come intervenire.
Un consiglio:
Posso usare per i rattoppi (parafanghi interni) la lamiera del frontale che ho smontato? va bene oppure è troppo sottile?
Intanto ieri ho comprato i lamierati.(Rhibo)
parafango post. sx, fondi, parafanghi anteriori, rivestimento anteriore, frontale, cofani, punta parafango posteriore sx.
Domenica vado giù di moletta con spazzola rotante a fili incrociati, la porterò tutta a lamiera poi vedrò dove e come intervenire.
Un consiglio:
Posso usare per i rattoppi (parafanghi interni) la lamiera del frontale che ho smontato? va bene oppure è troppo sottile?
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Re: Ecco Rusty
va benissimo anche quella ma se ti trovavi qualche fazzoletto di lamiera zincata da qualche fabbro amico sarebbe pure meglioNino-Me ha scritto:Un consiglio:
Posso usare per i rattoppi (parafanghi interni) la lamiera del frontale che ho smontato? va bene oppure è troppo sottile?
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Re: Ecco Rusty
Lamiera zincata? il classico lamierino? ce l'ho. Ma non è troppo sottile?
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Re: Ecco Rusty
0.8 /1 mm va bene
troppo grossa è dura da lavorare e comunque quella della 500 è da 0.8 circa
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Re: Ecco Rusty
Lasciatemi dire che non sono daccordo , la zincata è più "fastidiosa" da saldare, la saldatura è meno resistente e comunque rimarrebbe sempre la parte non zincata da proteggere. Io userei la lamiera del frontale che hai tolto, ovviamente pulita da stucco e vernice
P.S.: Speriamo che adesso Giampy non mi frusti
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Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
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Re: Ecco Rusty
non vedo perchè dovrei frustarti, ognuno ha il suo punto di vista
i motivi che citi riguardo la lamiera zincata sono più che validi ma io corro al riparo pulendo il bordo dove devo saldare mentre per il resto la parte zincata è superiore alla parte che resta da trattare, io la preferisco anche perchè è nuova e pulita mentre quella del frontale(o altro) bisogna sempre pulirla bene altrimenti non ci saldi lo stesso e raddrizzarla
i motivi che citi riguardo la lamiera zincata sono più che validi ma io corro al riparo pulendo il bordo dove devo saldare mentre per il resto la parte zincata è superiore alla parte che resta da trattare, io la preferisco anche perchè è nuova e pulita mentre quella del frontale(o altro) bisogna sempre pulirla bene altrimenti non ci saldi lo stesso e raddrizzarla
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Re: Ecco Rusty
Mi si presenta un lavoro disumano e non so da dove cominciare.
Chi ha fatto precedentemente i lavori doveva essere un cane..........
Come faccio per sistemare il piantone? Consigliatemi
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Re: Ecco Rusty
ancora......
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- come intervengo?
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Re: Ecco Rusty
il mio consiglio è di fermarti così altrimenti rischi di buttare tutto(esagerando!), io inizierei a risanare quello che già hai tagliato intervenendo drasticamente con la ricostruzione delle parti marce, pulendo bene(molto bene!) le parti recuperabili e dando tanto tanto epossidico dopo aver fatto pulizia, rimettere tutto in linea ed andare avanti con altre parti, tutto questo per evitare che la macchina si svergoli e ci sia poi bisogno di un banco di riscontro
quella parte dove chiedi consiglio se non sbaglio con il nuovo pezzo arrivi proprio a quel punto, se così non fosse con una striscia di lamiera si risolve
in quel punto SMONTA tutto il superfluo, vedi la corda del contaKm, fili di corrente ecc... ancora montati tutto quanto va tolto, pulisci con spazzola e dischetti abrasivi portando la lamiera nuda a poi ci dai l'epossidico
quella parte dove chiedi consiglio se non sbaglio con il nuovo pezzo arrivi proprio a quel punto, se così non fosse con una striscia di lamiera si risolve
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