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modifica pedaliera
Inviato: 14.04.2013, 11:42
da Pino 76
ciao vi volevo mostrare come ho modificato la mia pedaliera con pedale frizione fiat 126 bis e boccole rifatte al tornio in bronzo
Re: modifica pedaliera
Inviato: 14.04.2013, 12:09
da Atomo27
Ciao Pino , io ho un problema con il pedale della frizione cigola continuamente, credi che possa rirolvere il problema con le boccole di ottone?
Re: modifica pedaliera
Inviato: 14.04.2013, 12:20
da Teo95
cos'ha di diverso il pedale frizione 126 bis?
Re: modifica pedaliera
Inviato: 14.04.2013, 12:22
da Pino 76
penso proprio di si xche il bronzo ottone sono materiale autolubrificante e inoltre in fase di montaggioil perno del pedale frizione che passa attraverso del pedale freno viene lubrificato con grasso al silicone
Re: modifica pedaliera
Inviato: 14.04.2013, 12:25
da Pino 76
teo 95 il pedale della frizione 126 bis ha di diverso che è più lungo. io ho dovuto montarlo perche ho montato la scatola guida a cremagliera e piantone sterzo 126 bis
Re: modifica pedaliera
Inviato: 14.04.2013, 12:28
da Atomo27
Negli anni 80 avevo una 500 D la pedaliera era diversa, da poco ho comprato un R la pedaliera mi sembra più fragile sembra che si stia staccando da un momento all'altro la devo smontare, qualcosa non va.
Re: modifica pedaliera
Inviato: 14.04.2013, 14:01
da Chiuritusu
Pino 76, Ottimo lavoro... effettivamente è una delle soluzioni migliori rifarseli da solo.. ed anche io lo vedo un materiale indicato l'ottono per la sua proprietà autolubrificante come il teflon daltronde, o il bronzo berillio...
Teo95, devi sapere che lo snodo della canna sterzo della Bis passa in mezzo ai pedali di freno e frizione(se vai nel post di Margot troverai qualche foto per certo), per questo è più arcuato
Atomo27, La pedaliera della 500 D ha la base in alluminio (antimonio) mentre la R è come la L è in ferro come quella su
Re: modifica pedaliera
Inviato: 15.04.2013, 9:26
da Giampaolo.Malacri
Grande
Pino 76, ottima realizzazione
Grazie anche per aver condiviso con noi