cambio sincro 500L
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cambio sincro 500L
Ciao ragazzi è in arrivo il nuovo acquisto da Montecatini Terme un cambio sincronizzato per la mia piccola 5ina purtroppo quello che avevo anche se originale aveva dei problemini quindi dato che ero nella spesa ho preferito mettere un sincronizzato per poter dare anche alla mia compagna l'opportunità di poter guidare il 5ino dato che con il suo cambio originale non c'era verso di falla sedere al lato guida che ne pensate a presto
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Re: cambio sincro 500L
Col sincronizzato ora dovrai nascondere le chiavi :)
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Re: cambio sincro 500L
Non so il prezzo ma sembra un bell'acquisto.Fole86 ha scritto:Ciao ragazzi è in arrivo il nuovo acquisto da Montecatini Terme un cambio sincronizzato per la mia piccola 5ina purtroppo quello che avevo anche se originale aveva dei problemini quindi dato che ero nella spesa ho preferito mettere un sincronizzato per poter dare anche alla mia compagna l'opportunità di poter guidare il 5ino dato che con il suo cambio originale non c'era verso di falla sedere al lato guida che ne pensate a presto
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Re: cambio sincro 500L
Molto bello. Vediamo il parere di Febo, che è molto esperto di questi cambi.
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Re: cambio sincro 500L
il cambio mi è costato 150 sonanti euro
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- Tortello77
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Re: cambio sincro 500L
il prezzo è nella norma, anche io li ho trovati a quella cifra più o meno, ma tutti NON revisionati
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Re: cambio sincro 500L
Toccate un argomento che mi prende da vicino io sono un amante del NON sincronizzato. Però se la 500 viene utilizzata da persone che non si sentono sicure con il cambio NON sincronizzato allora è meglio mettere il sincronizzato. Se hai il motore originale potresti perdere un pà un ripresa ed in salita ed avere una 4 marcia che potrebbe risultare un pò lunga. A questo però c'è rimedio se i rapporti dovessero risultare troppo lunghi e non ti dovessero piacere puoi sempre mettere il pignoe e corona del vecchio cambio 500. In questo modo avresti i rapporti della 500 (tranne la 1° ma è irrilevante) e nel contempo avere il sincronizzato. Prova e poi trai le tue conclusioni..... è vero non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
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Re: cambio sincro 500L
scusate,ma per farlo hanno usato gli ingranaggi 126 su una scatola cambio 500 e coppia conica 8/41?
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Re: cambio sincro 500L
per Teo95: Basta prendere un cambio 126 mettere la coppia conica della 500 (che è 8-41) la campana della 500 (che l'attacco motorino di avviamento in alto) e semiassi 500 (che sono più corti) e si otterrà un cambio sincronizzato con i rapporti della 500 (tranne la prima che è un pò più lunga nel cambio 126 rispetto a quello della 500 (nello specifico 10-37 per la 500 e 11-36 per il 126).
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Re: cambio sincro 500L
febo ho una domanda per te in mp
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Re: cambio sincro 500L
Se usi la mia mail è meglio feboancona@libero.it ciao
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Re: cambio sincro 500L
ormai ti ho già mandato un mp,va bene lo stesso o ti mando un email?
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Re: cambio sincro 500L
ma si può fare anche il contrario: pignone e corona 126 su cambio NON sincronizzato 500 per tenere cambio e semiasse originale ma allungare un pelo i rapporti?
- Teo95
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Re: cambio sincro 500L
si che si può fare,io personalmente preferisco il sincronizzato
- Albé
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Re: cambio sincro 500L
e la coppia conica va cambiata anche o non serve?