Consiglio rapporto di compressione
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Consiglio rapporto di compressione
Salve ragazzi ho visto sul sito di Nanni che vendono cilindri e pistoni stampati da 695 cc con diverse altezze di compressione (25-28-35-38-40). Io adesso monto il 650 della 126 ed avevo pensato di portarlo a 695 con questi cilindri e pistoni. Che altezza di compressione mi consigliate? e cosa molto importante, con che tipo di albero a camme? grazie a tutti :-)
- Donbal
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Lascia perdere i pistoni NANNI....vanno bene come fermacarte!
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Donbal sei il secondo che me lo dice e lo voglio prendere per vero...ma mi serve un'alternativa, cosa mi consigli?
- Fra500r
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Re: Consiglio rapporto di compressione
confermo.. buttati su pistoni più serii.. es. CPS o Pistal Racing
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Ciao Fra500r grazie per il consiglio, sai se esistono rivenditori online dei marchi che mi hai detto?
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Ti consiglio pistoni asso, li trovi a Napoli da scafuto
Potresti prendere belle da 130 e pistoni 27
Ciao!
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- Fra500r
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Re: Consiglio rapporto di compressione
hai mpCinquinoabarth80 ha scritto:Ciao Fra500r grazie per il consiglio, sai se esistono rivenditori online dei marchi che mi hai detto?
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Ragazzi vi ringrazio tutti per i preziosi consigli, ma non avete risposto alla mia domanda, considerando la cilindrata da 695, quindi con pistoni da 79,5 mm, quale altezza di compressione scegliere?
Per l'albero a camme pensavo ad un 45/85, che ne dite?
Carburatore weber doppio corpo da 32.
Per l'albero a camme pensavo ad un 45/85, che ne dite?
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Credo che il titolo del post non sia pienamente azzeccato dato che tu chiedi l'altezza di compressione del pistone cosa ben diversa dal rapporto di compressione...Parlando di altezza di compressione be tutto sta alla tipologia di motore che vuoi fare, io sono per biella da 130mm e pistone con altezza di compressione compresa fra i 25 e i 28mm al massimo, l'ideale è 27mm...Per l'albero a camme be dipende molto dallo stile di guida e da cosa tu voglia ottenere dal motore, il carb da 32mm ci potrebbe stare ma un 40mm su un 700cc ci starebbe tutto, dato che sicuramente andrai a maggiorare le valvole, a tal proposito che configurazione testata hai deciso di utilizzare??Come si dice spesso, il motore prima bisogna pensarlo e poi scegliere di riflesso la componentistica da utilizzare tenendo conto anche del budjet a disposizione, dato che ci si può divertire molto anche con un 650cc preparato a dovere partendo dal materiale di serie
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Tony io vorrei un motore 695 abarth, non sono un tecnico ragion per cui non so cosa significa preparare la testata. Un mio amico, che monta anche lui un 650, mi ha detto che ha ribassato la testata ed ha messo la marmitta con doppio scarico e la macchina gli va a 120 km orari ed in salita va un amore...mmm! Io vorrei aumentare un pò la cilindrata portandola a 695 cc, ed avere un cinquino che si avvicini il più possibile al 695 abarth da 40 cv, ma oltre a comprare cilindri e pistoni da 79,5 non so cosa fare con le altre componenti.
P.s. per il budget no problem, quindi se hai consigli da darmi spara pure ;-)
P.s. per il budget no problem, quindi se hai consigli da darmi spara pure ;-)
- Fra500r
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Quoto il pensiero di Tony
Cinquinoabarth80, se posso, visto che dici che non hai problemi di budget e quindi potrebbe venir fuori davvero un bel motorello, perchè non ti fai la nuova testata sdoppiata by Lavazza Tecno?? per la cilindrata potresti spingerti anche a 740cc con pistoni da 82mm tanto il prezzo del kit non cambia!!
ps: questo 740cc è fresco fresco
Cinquinoabarth80, se posso, visto che dici che non hai problemi di budget e quindi potrebbe venir fuori davvero un bel motorello, perchè non ti fai la nuova testata sdoppiata by Lavazza Tecno?? per la cilindrata potresti spingerti anche a 740cc con pistoni da 82mm tanto il prezzo del kit non cambia!!
ps: questo 740cc è fresco fresco
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Fra500r, la foto del motore è davvero allettante, bellisimo...ma non mi voglio spingere cosi oltre, vorrei un motore il più corrispondente possibile a quello che montavano le 695 dell'epoca :-)
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Ma le 695 dell'epoca avevano la corsa da 76
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Re: Consiglio rapporto di compressione
Fabiom1955 ha scritto:Ma le 695 dell'epoca avevano la corsa da 76
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Re: Consiglio rapporto di compressione
E questo cosa vuol dire?