aggiornamento libretto circolazione...che non arriva

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
El Machico
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

aggiornamento libretto circolazione...che non arriva

Messaggio da El Machico »

ciao, a giugno di quest'anno ho acquistato la mia seconda 500, una R da sistemare.
ho fatto il trapasso,revisione ok,tutto in regola,era troppo bello e filava troppo bene.
l'aci di BOLOGNA non mi rilascia il libretto aggiornato perchè dice che essendo un'auto d'epoca la trascrizione va eseguita a mano e non con il tagliandino adesivo che solitamente inviano per posta o ti stampano al momento.
mi hanno rilasciato un foglio che attesta che il trapasso è stato fatto e che il nuovo propietario sono io,solamente che questo pezzo di carta ha una validità di un mese fino alla scadenza della revisione, quindi puntualmenta devo farmi sentire per farmi spedire a casa questo benedetto foglio, il problema è che a settembre la revisione scade.
ora mi domando come faccio a fare la nuova revisione se il libretto ce l'ha la motorizzazione di BOLOGNA? :idea: :idea:
ora senza libretto e revisione non posso circolare, per quanto tempo? :cry: :cry:
se qualcuno ha una soluzione o ha avuto esperienze silmili per risolvere questo problema gliene sarei veramente grato!! :sad: :sad:
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doctorbao »

in questo caso sei in esenzione.
l'auto no è soggetta a revisione fino a quando il libretto non viene consegnato.
la cosa importante e che in caso di controllo dei tutori dell'ordine tu abbia la certificazione atestante il passaggio in corso ,originale ,leggibile e con tutti i timbri.resta in teso che qual'ora ti venga riconsegnato il libretto il foglio di circolazione provvisorio decade e l'auto non puo più circolare se la revisione è scaduta.quindi prendi l'appuntamento e con quello alla data circoli con la macchina.
El Machico
Sostenitore
Sostenitore

ok grazie.
mi chiedevo ma è possibile aspettare dei mesi per avere un libretto?
mi ricordo che con la prima 500 mi è stato riconsegnato dopo 3 settimane, a MILANO.
cosa si può fare per velocizzare la cosa?
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doctorbao »

se ti puo consolare io ho aspettato quasi 5 mesi per il libretto della 500,perchè essendo autod'epoca con più di 35 anni non è soggetta a tassazione nel passaggio di proprietà.
la revisione addirittura era scaduta da due anni,quindi,vedi tu.
mi sono informato è quello che ti ho detto sopra è il quanto.
appena arrivato il libretto ho preso l'appuntamento e ho fatto la revisione.
El Machico
Sostenitore
Sostenitore

grazie,mi metterò il cuore in pace e aspetterò!!! :sad: :sad:
speriamo bene!!! :? :?

:smile: :smile: :smile: :smile:
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

quando acquistai la mia e feci il trapasso, nonostante avesse piu' di 35 anni mi applicarono la targhetta adesiva... :idea:
El Machico
Sostenitore
Sostenitore

ZeRoUnO ha scritto:quando acquistai la mia e feci il trapasso, nonostante avesse piu' di 35 anni mi applicarono la targhetta adesiva... :idea:
credo dipenda da dove si esgue il trapasso,purtroppo evidentemente la legge non è uguale per tutti. :cry: :-(

la mia preoccupazione è che mi perdano il libretto ,con i tempi che corrono e con le persone spesso incompetenti che eseguono queste cose......
spero non se lo dimentichino infognato in qualche cassetto,ora i primi di settembre proverò a fami risentire spero di prendeli per sfinimento così forse qualcuno si darà una mossa. :grin: :grin:
El Machico
Sostenitore
Sostenitore

finalmente dopo 6 mesi è arrivato il libretto di circolazione aggiornato.
però non potevano essere tutte rose e fiori!!! :grin: :grin:

infatti il nome sul libretto è sbagliato in parte,cioè hanno aggiunto un secondo nome,che io non ho!!!
oltre al libretto sul foglio di propietà il codice fiscale è sbagliato. :cry: :cry:

ho contattato l'ufficio di BOLOGNA dove ho eseguito il trapasso e mi dicono che l'errore c'è stato e loro non possono fare niente,in poche parole c...i tuoi. ASSURDO!!! :grin: :grin:

ora la mia preoccupazione è quali conseguenze potrei andare incontro se dovessero fermarmi per un normale controllo? :idea:
NON DITEMI CHE DOVE RIFARE TUTTO!! :sad:

:smile:
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

caro amico, credimi fatti valere altrimenti saranno cavoli amari ogni volta che sarai fermato dalle F.O. a parer mio fai la seguente, siccome sono meglio informati e per tutti eseguono le stesse cose sarebbe opportuno recarti proprio da loro carabinieri o polizia e mettili davanti al problema, vedi cosa ti dicono, cmq la correzzione è fattibilissima, io ho fatto rifare due libretti non ad auto d'epoca ma la macchina che uso quotidianamente, ad ogni volta mi sbagliavano nome o via, ed eseguivano le correzzioni a penna sul libretto timbrandolo ovviamente, ti anticipo qualcosa che tu hai precedente detto non è il problema che le leggi non sono uguali per tutti, sono tutti che la interpretano a modo proprio specialmente le motorizzazioni ognuno a suo modo.prova a fare due telefonate una alla motorizzazione di bolzano ed una alla motorizzazione di siracusa, stessa domanda avrai due risposte diverse, eppure la legge è una!!!! :cry:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”