Weber 32

Ale_500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Weber 32

Messaggio da Ale_500 »

Ciao a tutti, ho provato a fare un "Cerca" ma non sono riuscito a trovare nulla di ciò che sto per chiedervi...
In casa ho un carburatore Weber 32 e in attesa di rifare il motore volevo potenziarlo leggermente sfruttando appunto il carbu che mi ritrovo ad avere in casa... Al momento monto il motore della 126 (650cc) ed è praticamente originale al di fuori del lo scarico (Record Monza) e coppa olio Abarth da 3,5l ...
Tempo fa avevo provato a montarlo ma ovviamente la macchina andava avanti a fatica visto che la quantità di benzina che entrava era eccessiva ... Arrivando al dunque, quale componente potrei montare per riuscire a farla camminare discretamente? Pensavo a valvole maggiorate e albero a cammes. Come albero avevo pensato al 40/80 così è già pronto per quando sarà ora di rifare il motore visto che lo voglio fare 700...
Datemi qualche spunto se la mia scelta è corretta e che tipo di valvole potrei prendere :?
Nel frattempo non posso far altro che ringraziarvi :s
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Re: Weber 32

Messaggio da Felipe500 »

ciao Ale_500, vediamo se qualcuno riesce a consigliarti ....... io proprio non ci piglio :sad: :sad:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Speriamo :aa: Tanti leggono ma nessuno mi sa dire qualcosa :sad:
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Ale_500 ha scritto:Speriamo :aa: Tanti leggono ma nessuno mi sa dire qualcosa :sad:
oggi inizia una nuova giornata .... vediamo se qualcuno riuscirà a rispondere intanto portiamo l'argomento ... in alto ... Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore
Nome: fabio

Messaggio da Fabiom1955 »

Intanto il carburatore va raccordato col collettore e con il condotto di aspirazione, poi va fatta la carburazione, se ho interpretato bene quello che scrivi, tu vorresti adattare il motore al carburatore, è il contrario; poi se vorrai montare un'altra camme, un'altra cilindrata etc. dovrai , di nuova adattare la carburazione alle nuove condizioni.
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Io in casa ho carburatore con il suo collettore... Quindi potrei montare tranquillamente il carburatore senza cambiare nessun'altro componente del motore ma soltanto andando ad agire sulla carburazione?!! Se fosse così allora sono è più semplice di quanto pensassi :lol:
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore

Si, ma non credo che potrai ottenere un gran che. Comunque devi raccordare il collettore con la testa.
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Più o meno le prestazioni saranno uguali a prima o miglioreranno di gran poco insomma?
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

Incomincia a spiegarci bene che tipo di weber da 32 hai monocondotto oppure doppio poi come dice Fabiom1955 bisogna raccordare il carburatore al collettore per poi alla testata ciò non significa che ottieni potenza ecco perchè non va bene, vai nella sezione elaborazione leggiti gli argomenti in questione e ti rendi conto.
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Eè un monocorpo verticale... Ora la sigla non la ricordo ma stasera quando torno a casa guardo e vi dico...
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

Ale_500 ha scritto:Eè un monocorpo verticale... Ora la sigla non la ricordo ma stasera quando torno a casa guardo e vi dico...

Capito come abbiamo già detto solo con il carburatore non otterrai risultati positivi anzi aumenti solo il consumo e niente prestazione.
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore

Bisognerebbe provare, credo che, carburato bene, qualcosa in più si dovrebbe trovare, poca roba, comunque.
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale_500 »

Il carburatore è questo però mi sorge spontanea una domanda... Visto che la testa dovrò tirarla giù per raccordarla al carburatore, a questo punto non posso cogliere l'occasione e montare delle valvole leggermente più grosse così da aumentare leggermente le prestazioni? In questo modo la spesa sarebbe relativamente minima...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore

Certo che si, puoi anche aumentare la compressione, a questo punto si inizia a trovare qualcosa.
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

ciao alessandro secondo me pero' cosi' facendo rischi anche di fare il lavoro due volte, mi spiego meglio, se hai intenzione di fare successivamente un 700 con camma diversa e tutto il resto quel carburatore non bastera piu' e dovrai ricambiarlo con uno o mono o doppiocorpo a tua scelta e di conseguenza riraccordare collettore con testa e rispianare ancora la testa perche la devi togliere per la raccordatura. chiaramente questa è una mia opinione visto che almeno a me spendere due volte mi disturba il borsello. ripeto è ina mia opinione magari ci sono altri metodi di fare la solita cosa :s
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”