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RESTAURO IN CORSO
Inviato: 23.03.2013, 17:52
da Andrea2012
Ciao Ecco le foto del restauro e modifica un po' sportiva del mio cinquino, che ne pensate, sopratutto il mio problema sarà quello della revisione qualcuno sa darmi qualche consiglio?
grazie a tutti
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 23.03.2013, 19:05
da Teo95
se vuoi qua da me ti fanno passare la revisione anche se ci cambi il motore
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 23.03.2013, 20:11
da Alessandro82
La revisione magari la passi, poi al primo controllo delle F.O gli consegni libretto e chiavi della vettura
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 23.03.2013, 22:51
da Gio Andreale
Alessandro82 ha scritto:La revisione magari la passi, poi al primo controllo delle F.O gli consegni libretto e chiavi della vettura
Concordo in pieno!
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 24.03.2013, 0:12
da Teo95
allora:o la usi solo in pista o togli gli spoiler e parafanghi
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 24.03.2013, 9:33
da Gio Andreale
Teo95 ha scritto:allora:o la usi solo in pista o togli gli spoiler e parafanghi
Togli gli spoiler, tieni i parafanghi e la fai reimmatricolare con carreggiata allargata... chiedere a Chiuritusu.
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 24.03.2013, 10:02
da Alessandro82
Preparati a svuotare il portafoglio se la vuoi far omologare con le carreggiate allargate
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 24.03.2013, 11:02
da Rikferrari
Negli ultimi tempi le forze dell'ordine sono diventate più attente al fenomeno delle modifiche sulle auto e in special modo le 500 dato che sono quelle che più si prestano alle applicazioni in tal senso .
è vero che i costi di omologazione non sono bassi , ma è anche vero che un sequestro di un veicolo a cui sono state apportate modifiche ( in termini e limiti previsti ) non è certo costato poco , sia di denaro che di aspettative e tempo dedicato ... il sequestro di una vettura o moto per poi essere imposta revisione straordinaria per ripristino di originalità credetemi che è davvero una cosa che colpisce in maniera negativa il proprietario ( e parlo in prima persona dato che mi è successo più di una volta negli anni ) e il costo poi da sostenere diventa superiore alla omologazione : sia per il costo della sanzione , per il lavoro da espletare per riportare il veicolo nei termini richiesti , sia per il dispiacere di dover togliere il lavoro che si è fatto con divertimento e dedizione .
Per certi aspetti alcune o molte officine private che eseguono la revisione non fanno caso se il veicolo sia omologato o meno , ma il problema non ricade su queste ( e qui inviterei a dare certe informazioni solo in messaggio privato e non direttamente in forma pubblica ) in quanto i file che vengono consegnati in forma telematica dai macchinari addetti alla revisione periodica non tengono conto della parte eventualmente modificata ma solo della efficienza della vettura o moto . L'organo addetto al controllo è quello che svolge il servizio sulle strade che dovrà inviare il veicolo , tramite l'iter in vigore , alla Motorizzazione Civile per gli accertamenti . Ci sono margini di tolleranza su quanto si può fare alle auto e moto , ma bisogna leggersi i regolamenti o chiedere alla MCTC le info necessarie , quindi tornando alla revisione la responsabilità ceda solamente sul proprietario della vettura ( attenzione : non su chi la guida ma sul proprietario ) per come sia lo stato della stessa . Pure le assicurazioni non rispondono di eventuali danni causati se il veicolo non rispetta le normative vigenti . Ribadisco però che il buon senso e le tolleranze esistenti abbassano tutti questi rischi .....
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 25.03.2013, 8:40
da Andrea2012
Grazie e tutti delle risposte, ovviamente non posso permettermi di lasciare mezzo e libretto alle f.o. al primo controllo, mi dispiace che ancora oggi ci sia tutta questa burocrazia, ma ho sbagliato pensando ( da italiano) di riuscire a trovare la scappatoia!, a questo punto chiedo se monto i parafanghi in vtr da 3 cm secondo voi si pone lo stesso problema?, vi ringrazio ancora.
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 25.03.2013, 9:24
da Alessandro82
Stesso identico problema, meno modifiche palesi fai meglio è, nel tuo caso si vede lontano da 1 Km che hai allargato i parafanghi, al max potresti allargare di 1 cm per lato sarebbe meno visibile ma sempre saresti fuori regola
Anche per la mancanza dei paraurti non ci siamo, con questo non voglio dire che per circolare su strada non pui mettere mano a nessuna parte della vettura, solo che meno modifiche che si vedono meglio è
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 29.04.2014, 17:04
da Andrea2012
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 29.04.2014, 20:27
da Mauro695ss
Mi era sfuggito questo restauro.. Rosso opaco quindi? Vorrei capire se hai mantenuto lo spoiler o meno..
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 30.04.2014, 22:53
da Andrea2012
Ciao mauro si come vedi dalle foto e' rosso opaco e lo spoiler post e' resinato alla carrozzeria anche lo spoiler anteriore e' stato mantenuto nn so ancora come faro per la revisione anche se la usero solo per raduni !!!
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 01.05.2014, 10:19
da Mauro695ss
Andrea2012 ha scritto:Ciao mauro si come vedi dalle foto e' rosso opaco e lo spoiler post e' resinato alla carrozzeria anche lo spoiler anteriore e' stato mantenuto nn so ancora come faro per la revisione anche se la usero solo per raduni !!!
Si mi riferivo allo spoiler anteriore infatti... Ti servirà un buon amico che chiuda un occhio, o meglio tutti e due
Re: RESTAURO IN CORSO
Inviato: 06.05.2014, 23:06
da Marco
Gran bel mezzo...
per quanto riguarda i problemi con le F.O. io penso che se non vai in giro a fare lo scemo non ti dicono niente...io sono dieci anni che vado in giro con questa macchina e sono stato fermato diverse volte, mai avuto un problema (anzi spesso mi hanno fatto anche i complimenti)!!!...l'unica volta che mi stavano per togliere le anche le mutande è stato quando stavo facendo lo slalom nel traffico...poi per fortuna sono riuscito a convincerli a non ritirarmi tutto