Pagina 1 di 1
Primissime L
Inviato: 15.03.2013, 23:24
da Giacomo81
Salve a tutti...la mia 500l e' immatricolata novembre 68,sapendo che e' entrata in produzione a settembre 68 qualcuno sa dirmi se e' possibile riconoscere da numero di telaio magari se e' una delle prime prodotte?
Re: Primissime L
Inviato: 15.03.2013, 23:36
da Teo95
guarda su BIBLIOTECA,ci sono tutti i numeri di telaio,sicuramente troverai quello che cerchi
Re: Primissime L
Inviato: 15.03.2013, 23:37
da Giacomo81
teo95
Re: Primissime L
Inviato: 15.03.2013, 23:41
da Teo95
di niente
Re: Primissime L
Inviato: 16.03.2013, 9:17
da Giacomo81
Ciao!!!ho guardato su biblioteca ma sulla l hanno sempre fatto progressivi di numeri di telaio insieme alla f boh
Re: Primissime L
Inviato: 16.03.2013, 9:21
da Teo95
si sono insieme alla f ma non c'è un modo per capire quali sono l e quali f,basta che guardi da che numero partono quelle del 68 a che numero vanno,se i tui numeri rientrano tra quelli è una delle prime l,ma non c'è modo per capire se è la prim,la seconda o la decima
Re: Primissime L
Inviato: 16.03.2013, 10:29
da Domevilla
Teo95 ha scritto:si sono insieme alla f ma non c'è un modo per capire quali sono l e quali f,basta che guardi da che numero partono quelle del 68 a che numero vanno,se i tui numeri rientrano tra quelli è una delle prime l,ma non c'è modo per capire se è la prim,la seconda o la decima
Se non mi sbaglio, ho letto da qualche parte che per le prime i numeri di telaio per i due modelli erano mescolati, non andavano tanto per il sottile. Questo è quello che so,successivamente hanno ristabilito il tutto.
Re: Primissime L
Inviato: 16.03.2013, 14:52
da Umbus500
si le prime serie erano classificate 110F/L
Re: Primissime L
Inviato: 01.06.2013, 22:10
da Giacomo81
Re: Primissime L
Inviato: 21.06.2013, 18:43
da Umbus500
non solo, anche a libretto erano riportate come telaio f/l ma vi era la dicitura della finitura, infatti diceva 110F/L carrozzeria chiusa berlina tipo L oppure tipo F
Re: Primissime L
Inviato: 21.06.2013, 18:45
da Umbus500
dal 68 hanno unificato per le F e le L la posizione della bobina a destra per entrambe, cosa che invece nelle prime F era a sinistra e cambiava anche un attacco sul carterino motore superiore per l'aggancio dei cavi candela, perché la bobina era rivolta posteriormente a sinistra.
Re: Primissime L
Inviato: 08.12.2013, 2:04
da Bernie
Anche io ho sempre saputo che le prime L avevano il num di telaio 110F/L con la specifica L o F precisata sul libretto....
Comunque se può aiutarti, per l'anno 1968 i num di telaio erano:
1968 500 F - 500 L da 1.674.691 a 2.001.357 per un totale di 336.666 esemplari prodotti