Unione fili rocchetto accensione fiat 500 L. Salta fusibile!
-
- Sostenitore
- Nome: Massimo
Unione fili rocchetto accensione fiat 500 L. Salta fusibile!
Ragazzi ho questo problema durante il rimontaggio della mia 500....
Unisco i fili del rocchetto d'accensione (Rosso, Azzurro, Nero) E immediatamente salta il fusibile B, ho controllato di tutto ma nn riesco a capire il problema. Questo me lo ha fatto oggi pomeriggio mentre ieri mattina sempre durante il rimontaggio mi funzionavano freccie, abb/anabb, posizioni, clacson, luce abitacolo. Adesso si riscalda il cavo rosso e nel giro di un paio di secondo salta il 2 fusibile.
Ho controllato tramite lo schema tutti i cavi ke portano al portafusibile e sono tutti ok.
Un grazie in anticipo, saluti Massimo
Unisco i fili del rocchetto d'accensione (Rosso, Azzurro, Nero) E immediatamente salta il fusibile B, ho controllato di tutto ma nn riesco a capire il problema. Questo me lo ha fatto oggi pomeriggio mentre ieri mattina sempre durante il rimontaggio mi funzionavano freccie, abb/anabb, posizioni, clacson, luce abitacolo. Adesso si riscalda il cavo rosso e nel giro di un paio di secondo salta il 2 fusibile.
Ho controllato tramite lo schema tutti i cavi ke portano al portafusibile e sono tutti ok.
Un grazie in anticipo, saluti Massimo
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Re: Unione fili rocchetto accensione fiat 500 L. Salta fusib
Solitamente con un filo di portata che scalda vuol dire che hai un corto da qualche parte
-
- Sostenitore
potrebbero essere le masse dei fanali post???
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
le masse che vanno a massa non sono un corto..hai un positivo che va a massa e fa il corto controlla il devio a chiave sul cruscotto
-
- Sostenitore
ho il bloccasterzo... dmn provo a vedere i fili del tergi visto ke non funziona. ho visto lo schema e l'azzurro del rocchetto è collegato al tergi
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Prova a staccare i fili di corrente delle varie utenze che partono dal blocchetto di accensione con la chiave. Se poi uno alla volta lo avvicini, e tocchi solo la sua sede di connessione senza inserirlo, lo dovresti vedere sfiammare leggermente se è a massa. Una volta individuata quale è l'utenza, la lasci esclusa e continui a collegare le altre. Appena finito di collegarle, e se tutto rimane regolare, allora saprai quale è l'utenza a massa ed intervieni su quella per eliminare il problema.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Risolto tutto era la spinottiera del tergi ( non corrispondevano i fili del tergi con il nuovo impianto elettrico) ora vedo ke il motorino gira ma penso sia lento a causa della batteria..... un ultima domanda... ma perchè non mi funzionano gli stop?? ho provato ad unire i cavi del pressostato ma nnt nn mi funzionano
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Slayerevox, Potrebbe essere 3 i motivi, primo sei sicuro che sul filo al pressostato arrivi tensione??
potresti avere le masse dei 2 fanali non funzionanti,
e terzo ma è da escludere che hai le mìlampadine bruciate
potresti avere le masse dei 2 fanali non funzionanti,
e terzo ma è da escludere che hai le mìlampadine bruciate
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
che arrivi tensione nn lo so (oggi provo con un tester) le masse ai fanali sono ok (senò nn si accendono) e le lampade sono tutte nuove e funzionanti.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ricordati commutare la chiave, altrimenti non arriva il + al pressostato/idrostopSlayerevox ha scritto:che arrivi tensione nn lo so (oggi provo con un tester) le masse ai fanali sono ok (senò nn si accendono) e le lampade sono tutte nuove e funzionanti.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
risolto tutto ragazzi il nero però del tergi non vuole stare proprio con gli altri cavi salta subito il secondo fusibile. L'ho messo a massa e amen
-
- Sostenitore
- Nome: luca
Ciao,io ho il tuo stesso problema,mi salta il fusibile B e non mi vanno i tergi!ma se stacco il connettore tergi non salta il fusibile! Mi spieghi cosa hai modificato nel connettore pleaseeee!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Max
- Contatta:
CiaoLucazero ha scritto:Ciao,io ho il tuo stesso problema,mi salta il fusibile B e non mi vanno i tergi!ma se stacco il connettore tergi non salta il fusibile! Mi spieghi cosa hai modificato nel connettore pleaseeee!!!!
in un'altro forum leggevo che i cablaggi acquistati di recente anche ASI hanno invertito dei fili sullo spinotto del tergi.
Se gli amministratori permetteranno, vi dirò il nome del forum, anche se credo che non sia necessario..........
lentic95
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Lentic95, no problem da noi SOLO le parolacce sono censurate, anzi nemmeno quelle visto che abbiamo utenti educati
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: luca
Ciao!!!
Mi sarebbe molto di aiuto...o almeno sapere quali fili e come sono invertiti!
Infatti ho un cablaggio ASI con i colori originali perché non volevo incappare in questi problemi... Ma mi Sa che mi ha fregato sto cablaggio
Grazie milleeeeeeeee
Mi sarebbe molto di aiuto...o almeno sapere quali fili e come sono invertiti!
Infatti ho un cablaggio ASI con i colori originali perché non volevo incappare in questi problemi... Ma mi Sa che mi ha fregato sto cablaggio
Grazie milleeeeeeeee