Info Blocchetto 500, ma del 1993.
- Ennio
- Sostenitore
- Nome: Ennio
Info Blocchetto 500, ma del 1993.
Ho una domandina da porvi, ho comprato stà mattina il blocchetto chiave di una 500 del 1993, che monterò sul mio cinquino.
Però non sono riuscito a trovare nessuno che avesse anche il moncone di cablaggio con il connettore. In rete non ho trovato nulla, schemi, bibbie, foto nulla! Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questi blocchetti? Sa indicarmi quali sono i pin base per metterlo in funzione? E' uguale a blocchetti di altri modelli Fiat?
Vorrei evitare di andare a tentoni, anche perchè non posso aprirlo per vedere come sono le piste ed andare a colpo sicuro
Però non sono riuscito a trovare nessuno che avesse anche il moncone di cablaggio con il connettore. In rete non ho trovato nulla, schemi, bibbie, foto nulla! Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questi blocchetti? Sa indicarmi quali sono i pin base per metterlo in funzione? E' uguale a blocchetti di altri modelli Fiat?
Vorrei evitare di andare a tentoni, anche perchè non posso aprirlo per vedere come sono le piste ed andare a colpo sicuro
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Info Blocchetto 500, ma del 1993.
non vorrei dire una cavolata ma sono tutti uguali i blocchetti che monta(va) la FIAT quindi potrebbe bastarti lo schema elettrico della Panda
giusto per farti un'esempio, io proprio l'altro ieri ho montato il blocchetto della 600(del 98) alla mia Punto del 97 e sono IDENTICI
se ti serve lo schema elettrico della Panda fai un fischio
comunque identificare i fili è facile e basta un semplice Tester, io nella mia anni fa montai quello di una Delta e trovai i fili con una lampadina
giusto per farti un'esempio, io proprio l'altro ieri ho montato il blocchetto della 600(del 98) alla mia Punto del 97 e sono IDENTICI
se ti serve lo schema elettrico della Panda fai un fischio
comunque identificare i fili è facile e basta un semplice Tester, io nella mia anni fa montai quello di una Delta e trovai i fili con una lampadina
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ennio
- Sostenitore
Grazie giampi! Se mi passi uno schema mi fai un enorme piacere!! Mi basta solo anche il pin dove va collegata la batteria. Poi da li come dici tu con una lampadina si fa tutto :)
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
hai una Email
- Ennio
- Sostenitore
Problema uno risolto! Grazie giampy! Ti chiedo un'altra cortesia! Qualche bella foto dettagliata sul fissagio la possiedi? Mi ci sono impazzito un paio d'ore giusto prima di tornare a lavoro ma non ho concluso un cavolo :@
Il piantone è l'originale della L ho anche un lieve ringrosso con l'itacco per il perno del bloccasterzo! Ma ovviamente gira tutto e non so dove fissarlo in modo che non blocchi il piantone....consigli?
Il piantone è l'originale della L ho anche un lieve ringrosso con l'itacco per il perno del bloccasterzo! Ma ovviamente gira tutto e non so dove fissarlo in modo che non blocchi il piantone....consigli?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ennio, mi devo scusare perchè mi sono accorto dopo di aver sbagliato nome nella Email
non ho capito a cosa ti riferisci di preciso, cioè il fissaggio blocchetto nella 500 o nella PandaQualche bella foto dettagliata sul fissagio la possiedi?
se vuoi mettere quello della CINQUECENTO devi per forza usare il piantone sterzo di quella macchina modificando l'attacco alla scatola sterzoIl piantone è l'originale della L ho anche un lieve ringrosso con l'itacco per il perno del bloccasterzo! Ma ovviamente gira tutto e non so dove fissarlo in modo che non blocchi il piantone....consigli?
- Ennio
- Sostenitore
Allora ho capito male. Quindi devo modificare il piantone del cinquino integrando il pezzo della cinquecento del 93?! che rottura! Anche se del blocca sterzo non mi frega nulla?Giampaolo.Malacri ha scritto:Ennio, mi devo scusare perchè mi sono accorto dopo di aver sbagliato nome nella Email
non ho capito a cosa ti riferisci di preciso, cioè il fissaggio blocchetto nella 500 o nella PandaQualche bella foto dettagliata sul fissagio la possiedi?
se vuoi mettere quello della CINQUECENTO devi per forza usare il piantone sterzo di quella macchina modificando l'attacco alla scatola sterzoIl piantone è l'originale della L ho anche un lieve ringrosso con l'itacco per il perno del bloccasterzo! Ma ovviamente gira tutto e non so dove fissarlo in modo che non blocchi il piantone....consigli?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
se elimini il blocca sterzo, cosa che io NON farei, potresti lasciare la canna sterzo originale ma senza alcuno ostacolo che dove possa entrare il perno che blocca lo sterzo stesso
praticamente il perno che esce dal blocchetto deve sfregare nel piantone sterzo quando non c'è la chiave inserita, devi mettere il blocchetto nel punto del piantone che sia tondo liscio
forse mi sono incasinato e non sono riuscito a spiegarmi
eccoti un'ottimo esempio di fissaggio per la canna sterzo 126 eccola qui la mia(pag. 2)
praticamente il perno che esce dal blocchetto deve sfregare nel piantone sterzo quando non c'è la chiave inserita, devi mettere il blocchetto nel punto del piantone che sia tondo liscio
eccoti un'ottimo esempio di fissaggio per la canna sterzo 126 eccola qui la mia(pag. 2)
- Ennio
- Sostenitore
allora io ho la canna di sterzo della 500 L originale del mio cinquino, ma non ho mai avuto il blocca sterzo ne l'originale ne di qualsiasi altro tipo (metto il pedalblock quando non mi fido troppo). E mi piaceva l'idea di montare questo visto che la canna della L ha la predisposizione, ma da quel che vedo non ci si può montare nulla al di fuori dell'originaleGiampaolo.Malacri ha scritto:se elimini il blocca sterzo, cosa che io NON farei, potresti lasciare la canna sterzo originale ma senza alcuno ostacolo che dove possa entrare il perno che blocca lo sterzo stesso
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si si sulla canna 500L devi per forza metterci il suo che avrebbe montato allora
- Ennio
- Sostenitore
che pizza =( per ora studio un supporto senza blocca sterzo, non l'ho mai avuto non mi cambia la vita per ora. Più in la vedrò di cambiare tutto il piantone, magari con una cremagliera.Giampaolo.Malacri ha scritto:si si sulla canna 500L devi per forza metterci il suo che avrebbe montato allora
Grazia Giampaolo! Disponibilissimo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
di nulla
- Ennio
- Sostenitore
Per gli amici che leggeranno il topic. Piccolo schema casereccio ma efficace del blocchetto.
P.S. Ai possessori di questo blocchetto, A che diavolo serve il pin 4?? Non fa passare corrente ne sotto chiave, ne sotto avviamento, ne sotto luci di parcheggio...
P.S. Ai possessori di questo blocchetto, A che diavolo serve il pin 4?? Non fa passare corrente ne sotto chiave, ne sotto avviamento, ne sotto luci di parcheggio...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ottimo Ennio, meglio di così non potevi fare
vedo di informarmi sul numero 4
- Ennio
- Sostenitore
Mi sentivo in dovere di farlo, odio quando giro in rete e trovo topic che alla fine non danno la soluzione a tutti, ma solo scambi privati tra gli interessati, quindi dopo il tuo aiuto ho deciso di pubblicare la soluzione, con uno schema home made pubblicabile a differenza di schemi ufficiali, così da rendere utilie a tutti il topic.Giampaolo.Malacri ha scritto:Ottimo Ennio, meglio di così non potevi fare
Resto in trepidante attesa per il pin 4