Galleggiante benzina
- Alfredo500
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Galleggiante benzina
Salve aa tuttiè possibile smontare e pulire il galleggiante della benzina visto che penso sia bloccato e nn sale benissimo?
Se la risposta è sì mi dite passo passo come devo fare?
Se la risposta è sì mi dite passo passo come devo fare?
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Ciao Alfredo è molto semplice apri il cofano ti trovi davanti il serbatoio vedi il galleggiante stacchi i fili ricordandoti come sono collegati sviti i bulloncini che lo tengono fissato al serbatoio e lo sfili aiutandoti facendolo girare se non passa dal foro .
A questo punto con il galleggiante in mano ti troverai una piccola parte in plastica che fa da coperchietto in genere di colore giallo + o- la togli facendo attenzione a non romperla e verifichi le condizioni dei filamenti se sono danneggiati puoi buttarlo altrimenti puliscilo per bene poi colleghi i fili compreso quello di massa e facendoti aiutare da un amico giri la chiave per accendere il quadro e facendo scorrere il galleggiante verifichi che lo strumanto segni il minimo il massimo e la spia riserva accertati che faccia massa altrimenti non funziona .Se a questo punto non va non ti rimane che sostituirlo
Ciao e buon lavoro
A questo punto con il galleggiante in mano ti troverai una piccola parte in plastica che fa da coperchietto in genere di colore giallo + o- la togli facendo attenzione a non romperla e verifichi le condizioni dei filamenti se sono danneggiati puoi buttarlo altrimenti puliscilo per bene poi colleghi i fili compreso quello di massa e facendoti aiutare da un amico giri la chiave per accendere il quadro e facendo scorrere il galleggiante verifichi che lo strumanto segni il minimo il massimo e la spia riserva accertati che faccia massa altrimenti non funziona .Se a questo punto non va non ti rimane che sostituirlo
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piccola aggiunta alla spiegazione dettagliata del collega.
quando hai il corpo in mano verifica che la retina filtro si ancora integra e pulita.
io personalmente la tolgo sempre su tutti i serbatoi,e metto un filtro a cartuccia esterno.piu facile da pulire.
a volte i filtri ad immersione si intasano facendo funzionare male il motore e stare ad aprire non è il massimo.
consiglio non mettere filtri dopo la pompa della benzina.
il filtro và messo a serbatoio,davanti.
quando hai il corpo in mano verifica che la retina filtro si ancora integra e pulita.
io personalmente la tolgo sempre su tutti i serbatoi,e metto un filtro a cartuccia esterno.piu facile da pulire.
a volte i filtri ad immersione si intasano facendo funzionare male il motore e stare ad aprire non è il massimo.
consiglio non mettere filtri dopo la pompa della benzina.
il filtro và messo a serbatoio,davanti.
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spiegazione dovuta.
1 è inutile mettere un filtro dopo la pompa della benzina ,perchè sè delle impurità arrivano ad essa si ferma o lavora male o peggio la membrana si lacera.e quindi a cosa serve dopo?
2 il carburatore ha già un suo filtro a sigaro interno,più che eficente.
3 la maggior frequenza di intoppi si verifica perche si intasa il tubo di alimentazione.
(consiglio una bella soffiata di compressore ,lo si spurga coll' aditivo,se non lo si vuole sostituire e si rimontano i raccordi nuovi.)
4 personalmente tolgo sempre la retina originale da pescante ad immersione.si intasa e non si può sempre aprire il serbatoio.
5 chi ha il cofano posteriore aperto il sole puo fare autodetonare i vapori presenti nei filtri se esposti al sole.
6 sconsigliati tubi trasparenti per l'alimentazione.usare tubi a doppia sezione telata neri.
difficili anche da manomettere dalle teste di c.soprettutto per chi ha il cofano aperto.
ciao
1 è inutile mettere un filtro dopo la pompa della benzina ,perchè sè delle impurità arrivano ad essa si ferma o lavora male o peggio la membrana si lacera.e quindi a cosa serve dopo?
2 il carburatore ha già un suo filtro a sigaro interno,più che eficente.
3 la maggior frequenza di intoppi si verifica perche si intasa il tubo di alimentazione.
(consiglio una bella soffiata di compressore ,lo si spurga coll' aditivo,se non lo si vuole sostituire e si rimontano i raccordi nuovi.)
4 personalmente tolgo sempre la retina originale da pescante ad immersione.si intasa e non si può sempre aprire il serbatoio.
5 chi ha il cofano posteriore aperto il sole puo fare autodetonare i vapori presenti nei filtri se esposti al sole.
6 sconsigliati tubi trasparenti per l'alimentazione.usare tubi a doppia sezione telata neri.
difficili anche da manomettere dalle teste di c.soprettutto per chi ha il cofano aperto.
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Ok grazie, mi sàche ho un grosso problema ho provato a svitarei dadi da 7 del serbatoui ma girano e tirano dietro il pero su cui sono avvitai ch si rompe hho messo dello sboccante, co colpito con delicatezza questi ultimi per cercare di stonarli ma nulla rompono il perno filettato all'interno se continuo nn avrò come chiudereil tutto!
Che faccio?
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hei bello siamo qua! non ti preocupare.
primo se lo rompi di brutto lo puoi ricomprare cosa 20,00 euro.
non è una cifra da paura,da fastidio,ma sopportabile.
secondo se girano a vuoto e si spezzano le anime non importa.smolla tutti i dadi che puoi,quelli che si rompono ti insegno come ricostruirli.se ne vale la pena che non è rotto il galleggiante.
fai con calma e ci risentiamo.
primo se lo rompi di brutto lo puoi ricomprare cosa 20,00 euro.
non è una cifra da paura,da fastidio,ma sopportabile.
secondo se girano a vuoto e si spezzano le anime non importa.smolla tutti i dadi che puoi,quelli che si rompono ti insegno come ricostruirli.se ne vale la pena che non è rotto il galleggiante.
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Si praticamente si, sono riuscito ad aprirlo e sui 6 prigionieri se ne sono rotti 4!
Sono riuscito a richiuderlo con i 2 restanti.
Una domanda nel galleggiante c'è l'ampollina di plastica ed all'interno ci ho trovato della benzina !!!!
Questa nn faceva galleggiare bene il suddetto perchè lo appesantiva allora l'ho levata, ho fgatto bene?
Sono riuscito a richiuderlo con i 2 restanti.
Una domanda nel galleggiante c'è l'ampollina di plastica ed all'interno ci ho trovato della benzina !!!!
Questa nn faceva galleggiare bene il suddetto perchè lo appesantiva allora l'ho levata, ho fgatto bene?
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per levarli usi il trapano con la punta da ferro di misura adatta.
se non hai il trapano a colonna aiutati con una morsa da tavolo.
poi vai dal ferramenta e compri dei bulloncini a testa piatta svasata a brugola delle dimensioni e lunghezza corrispondente a quella passante degli originali.
dopo che hai fatto i fori con una punta da trapano smerigliante,fai la sede svasata che accoglierà le teste coniche dei bulloncini.
questi li incolli con la colla per serra filetti.attendi che la colla abbia preso e rimonti il tutto.se hai fatto tutto bene il pezzo è meglio del nuovo.
se hai la saldatrice un punto di saldatura al posto del serra filetti per un lavoro più professionale.
se non hai il trapano a colonna aiutati con una morsa da tavolo.
poi vai dal ferramenta e compri dei bulloncini a testa piatta svasata a brugola delle dimensioni e lunghezza corrispondente a quella passante degli originali.
dopo che hai fatto i fori con una punta da trapano smerigliante,fai la sede svasata che accoglierà le teste coniche dei bulloncini.
questi li incolli con la colla per serra filetti.attendi che la colla abbia preso e rimonti il tutto.se hai fatto tutto bene il pezzo è meglio del nuovo.
se hai la saldatrice un punto di saldatura al posto del serra filetti per un lavoro più professionale.