sparo dalla marmitta
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
sparo dalla marmitta
Buonasera ,ieri tornato da un giro di una ventina di km ,quando sono entrato in ,garage spento il cinquino ,dopo un minuto rimesso in moto ho sentito uno sparo dalla marmitta ,ho spento subito ,riacceso di nuovo sparo ,a questo punto non ho più provato posso rimettere in moto ,ma cosa può essere successo ?. Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: sparo dalla marmitta
probabilmente è andata un pò fuori fase l'accensione.
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Claudium, se volevi svegliare i vicini....ecco il sistema giusto
Come ti ha suggerito Andrè, è un problema di accensione.
Come ti ha suggerito Andrè, è un problema di accensione.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
saluti
secondo me non e successo niente
vadori in camera di combustione
riprova a mettere in moto
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Quoto Emilio, niente di grave comunque. Attento anche a qualche impurità nella benzina. Certo che un filtro dopo il serbatoio........Emilio ha scritto:saluti
- SalvoC
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
Controlla il condensatore...
-
- Sostenitore
Questa mattina provo a metterla di nuovo in moto ,poi vi farò sapere ,per quanto al filtro benzina ne ho messi due uno subito dopo il serbatoio ,e uno prima della pompa .Ciao e grazie fino ad ora .
-
- Sostenitore
Messa in moto cinque volte tutto ok non so propri cosa dire proverò la prossima volta quando sarà un po calda per vedere se si ripresenta il difetto ,per ora grazzie a tutti siete stati molto gentili .
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
scusate se approfitto del post ma era solo una curiosità ... anche la mia ogni mattina spara dalla marmitta e non sono cacciatore comunque lo fa in un tratto di discesa in cui vado senza accelerare ad un certo punto quando accumula una certa velocità BAM !!!
l'ho ritenuto sempre normale per la carburazione che dite ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
saluti
sono le guarnizioni della marmitta
in rilascio vi e un ritorno di ossigeno e spara
sono le guarnizioni della marmitta
in rilascio vi e un ritorno di ossigeno e spara
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Apri 1/2 giro circa (antiorario) il registro dell'aria nel carburatore!Felipe500 ha scritto:scusate se approfitto del post ma era solo una curiosità ... anche la mia ogni mattina spara dalla marmitta e non sono cacciatore comunque lo fa in un tratto di discesa in cui vado senza accelerare ad un certo punto quando accumula una certa velocità BAM !!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
grazie mille Livio provvederò a farlo e pensare che credevo fosse normale ... son proprio Gnorante !!! perdonatemi.Livio59 ha scritto:Apri 1/2 giro circa (antiorario) il registro dell'aria nel carburatore!Felipe500 ha scritto:scusate se approfitto del post ma era solo una curiosità ... anche la mia ogni mattina spara dalla marmitta e non sono cacciatore comunque lo fa in un tratto di discesa in cui vado senza accelerare ad un certo punto quando accumula una certa velocità BAM !!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Felipe500, anche a me lo fa solo in discesa!!!!!!!
Appena torno provo anch'io a dare una svitata al carburatore.
Appena torno provo anch'io a dare una svitata al carburatore.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Scusatemi ma mi sembra di leggere che qualcuno qualcuno divaga in voli empirici e voglio intervenire. Lo sparo al posteriore che si sente in fase di rilascio dell'acceleratore, è dovuto principalmente a tre fattori:1) aria aspirata alla base del carburatore o aria che entra nella marmitta calda per fori o guarnizioni rotte. 2) carburazione scarsa; in genere basta "ingrassare"il minimo aumentando l'apertura della vite aria del minimo,come suggerito da Livio. Se ad esempio uno ha fatto controllare i fumi in una officina conosciuta, prima di andare al collaudo, per avere un CO corretto, questa regolazione così fatta soddisfa il codice, ma non il motore,che può continuare a sparare perchè la 500 prevede una carburazione grassa, mentre il codice preferisce ....la dieta.3) Può benissimo essere dato anche dall'eccessivo punto di anticipo dell'accensione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...