sparo dalla marmitta
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sparo dalla marmitta
Buonasera ,ieri tornato da un giro di una ventina di km ,quando sono entrato in ,garage spento il cinquino ,dopo un minuto rimesso in moto ho sentito uno sparo dalla marmitta ,ho spento subito ,riacceso di nuovo sparo ,a questo punto non ho più provato posso rimettere in moto ,ma cosa può essere successo ?. Grazie
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Re: sparo dalla marmitta
probabilmente è andata un pò fuori fase l'accensione.
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Re: sparo dalla marmitta
Claudium, se volevi svegliare i vicini....ecco il sistema giusto
Come ti ha suggerito Andrè, è un problema di accensione.
Come ti ha suggerito Andrè, è un problema di accensione.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Emilio
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Re: sparo dalla marmitta
saluti
secondo me non e successo niente
vadori in camera di combustione
riprova a mettere in moto
secondo me non e successo niente
vadori in camera di combustione
riprova a mettere in moto
- Chiuritusu
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Re: sparo dalla marmitta
Quoto Emilio, niente di grave comunque. Attento anche a qualche impurità nella benzina. Certo che un filtro dopo il serbatoio........Emilio ha scritto:saluti
secondo me non e successo niente
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riprova a mettere in moto
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Re: sparo dalla marmitta
Controlla il condensatore...
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Re: sparo dalla marmitta
Questa mattina provo a metterla di nuovo in moto ,poi vi farò sapere ,per quanto al filtro benzina ne ho messi due uno subito dopo il serbatoio ,e uno prima della pompa .Ciao e grazie fino ad ora .
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Re: sparo dalla marmitta
Messa in moto cinque volte tutto ok non so propri cosa dire proverò la prossima volta quando sarà un po calda per vedere se si ripresenta il difetto ,per ora grazzie a tutti siete stati molto gentili .
- Felipe500
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Re: sparo dalla marmitta
scusate se approfitto del post ma era solo una curiosità ... anche la mia ogni mattina spara dalla marmitta e non sono cacciatore comunque lo fa in un tratto di discesa in cui vado senza accelerare ad un certo punto quando accumula una certa velocità BAM !!!
l'ho ritenuto sempre normale per la carburazione che dite ?
l'ho ritenuto sempre normale per la carburazione che dite ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Re: sparo dalla marmitta
saluti
sono le guarnizioni della marmitta
in rilascio vi e un ritorno di ossigeno e spara
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- Livio59
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Re: sparo dalla marmitta
Apri 1/2 giro circa (antiorario) il registro dell'aria nel carburatore!Felipe500 ha scritto:scusate se approfitto del post ma era solo una curiosità ... anche la mia ogni mattina spara dalla marmitta e non sono cacciatore comunque lo fa in un tratto di discesa in cui vado senza accelerare ad un certo punto quando accumula una certa velocità BAM !!!
l'ho ritenuto sempre normale per la carburazione che dite ?
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- Felipe500
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Re: sparo dalla marmitta
grazie mille Livio provvederò a farlo e pensare che credevo fosse normale ... son proprio Gnorante !!! perdonatemi.Livio59 ha scritto:Apri 1/2 giro circa (antiorario) il registro dell'aria nel carburatore!Felipe500 ha scritto:scusate se approfitto del post ma era solo una curiosità ... anche la mia ogni mattina spara dalla marmitta e non sono cacciatore comunque lo fa in un tratto di discesa in cui vado senza accelerare ad un certo punto quando accumula una certa velocità BAM !!!
l'ho ritenuto sempre normale per la carburazione che dite ?
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Re: sparo dalla marmitta
Felipe500, anche a me lo fa solo in discesa!!!!!!!
Appena torno provo anch'io a dare una svitata al carburatore.
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- Adriano.Casoni
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Re: sparo dalla marmitta
-------Scusatemi ma mi sembra di leggere che qualcuno qualcuno divaga in voli empirici e voglio intervenire. Lo sparo al posteriore che si sente in fase di rilascio dell'acceleratore, è dovuto principalmente a tre fattori:1) aria aspirata alla base del carburatore o aria che entra nella marmitta calda per fori o guarnizioni rotte. 2) carburazione scarsa; in genere basta "ingrassare"il minimo aumentando l'apertura della vite aria del minimo,come suggerito da Livio. Se ad esempio uno ha fatto controllare i fumi in una officina conosciuta, prima di andare al collaudo, per avere un CO corretto, questa regolazione così fatta soddisfa il codice, ma non il motore,che può continuare a sparare perchè la 500 prevede una carburazione grassa, mentre il codice preferisce ....la dieta.3) Può benissimo essere dato anche dall'eccessivo punto di anticipo dell'accensione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...