La mia Giannuzza!
Inviato: 21.02.2013, 1:23
Ero nella zona industriale di Ragusa con un mio amico in un carrozziere e parlando di questo e quello si parlò che, 2 capannoni più avanti, il meccanico aveva una 5oo da vendere; andiamo a vederla.
Era una 5oo Giannini TV su base L, già restaurata un 3 anni prima, impolverata, ferma da mesi, ma con uno starter è partita a primo colpo.
Giannuzza mi stava chiamando.
Mi feci accompagnare da mio zio per la contrattazione ma dalla cifra di partenza non si sono smossi, solo una batteria nuova (forse e sicuramente avevano capito che ne ero già innamorato).
Giannuzza è come la chiama la mia ragazza perchè tra le mie "amanti" è quella a cui dedico maggiori attenzioni:
"Stasera la passi con Giannuzza!?!" ed io "si, sono in garage"
E' stata già sullo sfondo di tantissimi matrimoni di miei cari amici (troppo amici per chiedere qualcosa, ma per ognuno, minimo di 2 giorni interi di preparazione).
Eccola!
(Testo preso e ripreso dalla mia presentazione)
Per i puristi (di cui mi sento di far parte), ci sono tantissime cose che non vanno, partendo dal coperchio delle punterie non cromato, la scritta sul cofano posteriore sulla L dovrebbero essere in orizzontale, le striscette di gomma per proteggere gli sportelli negl'urti nell'apertura sui contorni dei fanalini delle luci di posizione/frecce non c'entrano niente, il crick dovrei riverniciarlo, il tappo benzina e di una F del '65/67 e non di una L, le alette per lo sbrinamento del parabrezza del cruscotto sono lasciate in bianco e non in nero...
Molte cose andranno sistemate, altre mi piacciono così ma le rimuoverò se volessi omologarla ASI (come le strisce tricolore che mi piacciono tantissimo!!!) e tra le prime cose devo sistemare l'assetto all'avantreno; ho preso una balestra nuova di tipo originale ed ho fatto girare gli occhielli per avere una "morbidezza"standard ma più bassa ma senza alzare i "manici di valigia" di almeno 3 cm non ho stabilità.
Le ruote adesso da \ / in condizioni di originalità è | | da scarica ma in carico passa a / \ e cambia la geometria della sospensione, progettata a rimanere | | alla massima compressione.
Per alzare i "manici" non ci penso assolutamente a bucare Giannuzza ed a montarli più alti con bulloni e staffe nuove (ho seguito questo lavoro per un mio amico e da ottimissimi risultati) e neanche voglio mettere quelle "staffe/prolunghe" sui prigionieri originali; non mi piacciono e credo che carico in modo anomalo i prigionieri originali. Voglio studiarci su, disegnarne dei miei e provare (mi scuso con il proprietario della foto, non mi ricordo dove l'ho presa).
Allora, che ve ne pare?
Era una 5oo Giannini TV su base L, già restaurata un 3 anni prima, impolverata, ferma da mesi, ma con uno starter è partita a primo colpo.
Giannuzza mi stava chiamando.
Mi feci accompagnare da mio zio per la contrattazione ma dalla cifra di partenza non si sono smossi, solo una batteria nuova (forse e sicuramente avevano capito che ne ero già innamorato).
Giannuzza è come la chiama la mia ragazza perchè tra le mie "amanti" è quella a cui dedico maggiori attenzioni:
"Stasera la passi con Giannuzza!?!" ed io "si, sono in garage"
E' stata già sullo sfondo di tantissimi matrimoni di miei cari amici (troppo amici per chiedere qualcosa, ma per ognuno, minimo di 2 giorni interi di preparazione).
Eccola!
(Testo preso e ripreso dalla mia presentazione)
Per i puristi (di cui mi sento di far parte), ci sono tantissime cose che non vanno, partendo dal coperchio delle punterie non cromato, la scritta sul cofano posteriore sulla L dovrebbero essere in orizzontale, le striscette di gomma per proteggere gli sportelli negl'urti nell'apertura sui contorni dei fanalini delle luci di posizione/frecce non c'entrano niente, il crick dovrei riverniciarlo, il tappo benzina e di una F del '65/67 e non di una L, le alette per lo sbrinamento del parabrezza del cruscotto sono lasciate in bianco e non in nero...
Molte cose andranno sistemate, altre mi piacciono così ma le rimuoverò se volessi omologarla ASI (come le strisce tricolore che mi piacciono tantissimo!!!) e tra le prime cose devo sistemare l'assetto all'avantreno; ho preso una balestra nuova di tipo originale ed ho fatto girare gli occhielli per avere una "morbidezza"standard ma più bassa ma senza alzare i "manici di valigia" di almeno 3 cm non ho stabilità.
Le ruote adesso da \ / in condizioni di originalità è | | da scarica ma in carico passa a / \ e cambia la geometria della sospensione, progettata a rimanere | | alla massima compressione.
Per alzare i "manici" non ci penso assolutamente a bucare Giannuzza ed a montarli più alti con bulloni e staffe nuove (ho seguito questo lavoro per un mio amico e da ottimissimi risultati) e neanche voglio mettere quelle "staffe/prolunghe" sui prigionieri originali; non mi piacciono e credo che carico in modo anomalo i prigionieri originali. Voglio studiarci su, disegnarne dei miei e provare (mi scuso con il proprietario della foto, non mi ricordo dove l'ho presa).
Allora, che ve ne pare?