All'improvviso, il manometro della temperatura dell'olio del mio cruscotto, con strumentazione Jaeger, ha smesso di funzionare.
La lancetta, in posizione di riposo, non è più posizionata a sinistra, al minimo, ma sulla destra, oltre il massimo.
Prima di smontare tutto vorrei un parere.
Escluderei che sia lo strumento a essere rotto...è più probabille che sia un contatto elettrico, oppure è più facile che sia partito il bulbo nella coppa dell'olio ?
Manometro temperatura olio
- Cevenini72
- Sostenitore
- Nome: Franco
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Re: Manometro temperatura olio
Spero che non ti serva, ma se ti servisse ne ho uno (originale dell'epoca) nuovo di pacca.Cevenini72 ha scritto:All'improvviso, il manometro della temperatura dell'olio del mio cruscotto, con strumentazione Jaeger, ha smesso di funzionare.
La lancetta, in posizione di riposo, non è più posizionata a sinistra, al minimo, ma sulla destra, oltre il massimo.
Prima di smontare tutto vorrei un parere.
Escluderei che sia lo strumento a essere rotto...è più probabille che sia un contatto elettrico, oppure è più facile che sia partito il bulbo nella coppa dell'olio ?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Manometro temperatura olio
prova ad attaccare un altro bulbo, senza staccare il tuo, e passaci qualche secondo la fiamma dell'accendino sul bulbo e vedi se sale la lancetta del manometro... se sale è il bulbo che è andato in corto...
Altrimenti controlla come dice anche il Gio, che non sia staccato qualche contatto o spinetta.... se è il bulbo poi, puoi procedere alla sostituzione dello stesso,svuotando l'olio della coppa in un recipiente pulito così poi lo rimetti dentro
Altrimenti controlla come dice anche il Gio, che non sia staccato qualche contatto o spinetta.... se è il bulbo poi, puoi procedere alla sostituzione dello stesso,svuotando l'olio della coppa in un recipiente pulito così poi lo rimetti dentro
Ma tu... C'eri??!!