Manometro temperatura olio

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Cevenini72
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Manometro temperatura olio

Messaggio da Cevenini72 »

All'improvviso, il manometro della temperatura dell'olio del mio cruscotto, con strumentazione Jaeger, ha smesso di funzionare.
La lancetta, in posizione di riposo, non è più posizionata a sinistra, al minimo, ma sulla destra, oltre il massimo.
Prima di smontare tutto vorrei un parere.
Escluderei che sia lo strumento a essere rotto...è più probabille che sia un contatto elettrico, oppure è più facile che sia partito il bulbo nella coppa dell'olio ?
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Re: Manometro temperatura olio

Messaggio da Gio Andreale »

Cevenini72 ha scritto:All'improvviso, il manometro della temperatura dell'olio del mio cruscotto, con strumentazione Jaeger, ha smesso di funzionare.
La lancetta, in posizione di riposo, non è più posizionata a sinistra, al minimo, ma sulla destra, oltre il massimo.
Prima di smontare tutto vorrei un parere.
Escluderei che sia lo strumento a essere rotto...è più probabille che sia un contatto elettrico, oppure è più facile che sia partito il bulbo nella coppa dell'olio ?
Spero che non ti serva, ma se ti servisse ne ho uno (originale dell'epoca) nuovo di pacca. :s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Manometro temperatura olio

Messaggio da Chiuritusu »

prova ad attaccare un altro bulbo, senza staccare il tuo, e passaci qualche secondo la fiamma dell'accendino sul bulbo e vedi se sale la lancetta del manometro... se sale è il bulbo che è andato in corto...
Altrimenti controlla come dice anche il Gio, che non sia staccato qualche contatto o spinetta.... se è il bulbo poi, puoi procedere alla sostituzione dello stesso,svuotando l'olio della coppa in un recipiente pulito così poi lo rimetti dentro :s
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”