nuovo motore ma...??
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
nuovo motore ma...??
ciao ragazzi vi volevo fare una domanda...
ho rotto il motore del mio 500, ed oggi gentilmente mio padre si è presentato a casa con questo motore.... dicendomi che era montato su una 500 ed è stato smontato completamente funzionante... ma non è uguale??? non a la pompa benzina a l'alternatore, a un tappo in fianco allo spinterogeno!! come posso montarlo?? è possibile?? vi inviò qualche foto.. aiutatemi come sempre grazieeeee
ho rotto il motore del mio 500, ed oggi gentilmente mio padre si è presentato a casa con questo motore.... dicendomi che era montato su una 500 ed è stato smontato completamente funzionante... ma non è uguale??? non a la pompa benzina a l'alternatore, a un tappo in fianco allo spinterogeno!! come posso montarlo?? è possibile?? vi inviò qualche foto.. aiutatemi come sempre grazieeeee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
A me piace andare a lavorare....... si ma solo perché ci vado col 500..... è mi guardano tutti.... tanta roba!!!!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Re: nuovo motore ma...??
il basamento del motore è della panda 30 , si presume che all'interno c'è qualche sorpresa
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Dovrai mettere una pompa benzina elettrica , e guardando bene le foto ha un collettore per un carburatore doppiocorpo, quindi facile che sia elaborato . Puoi montarlo tecnicamente, ma non saresti in regola con i numeri del monoblocco
-
- Sostenitore
che tipo di sorpresa?? cavolo che tipo di pompa dovrei comprare? sono tutte uguali??Paolo80 ha scritto:il basamento del motore è della panda 30 , si presume che all'interno c'è qualche sorpresa
A me piace andare a lavorare....... si ma solo perché ci vado col 500..... è mi guardano tutti.... tanta roba!!!!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Alessandro se monti quel motore non passerai la revisione.
-
- Sostenitore
per la revisione nessun problema!! è il montaggio che mi scoccia non saprei cosa comprare tipo di pompa....Gio Andreale ha scritto:Alessandro se monti quel motore non passerai la revisione.
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Capogrifo ti serve una pompa benzina a bassa pressione, ce ne sono di diverse in commercio...http://www.ebay.it/itm/Fiat-500-F-L-R-D ... 2a2&_uhb=1 questa è una ad esempio...
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Se sei uno "sprinter", beh comincia a lavorare, che
hai una buona base per divertirti.
Se sei un purista, beh allora accantonalo a aspetta
di rifarti il tuo, così non avrai problema ne con la
"madama" ne in sede revisione.
Buon lavoro.
hai una buona base per divertirti.
Se sei un purista, beh allora accantonalo a aspetta
di rifarti il tuo, così non avrai problema ne con la
"madama" ne in sede revisione.
Buon lavoro.
Nel mio DNA solo 500
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Se devi prendere una pompa benza.. Vai di Hardi con full-stop, ossia quella che ti ha postato l'amico Tony, così,eviti anche di mettere il ritorno della benzina al serbatoio, oltre al fatto che questa spinge a 0,20bar pressione indicata per i carburatori (0.20/0.25 Bar)....
In merito al motore... io porterei avanti questo progetto, vist che lo hai e visto che ti vuoi divertire.. come dice Paolo, vedendo quel collettore montato su, prevedo anche altra robetta suggestiva all'interno quindi.. che dai via.. se proprio devi, ti mando l'indirizzo di casa mia
Tienici aggiornati!!
In merito al motore... io porterei avanti questo progetto, vist che lo hai e visto che ti vuoi divertire.. come dice Paolo, vedendo quel collettore montato su, prevedo anche altra robetta suggestiva all'interno quindi.. che dai via.. se proprio devi, ti mando l'indirizzo di casa mia
Tienici aggiornati!!
Ma tu... C'eri??!!
- Alessandro82
- Sostenitore
Anche se "passi" la revisione se ti fermano le forze dell'ordine che gli racconti ?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tu gli dici, Bohh che ne sò... forse me lo hanno cambiato alla revisione...
Come la storia di un tizio di qua, quando si è rubato un cavallo e lo ha messo sull'Apino...
Il comandante gli fà.. Sig Tal dei Tali.. cosa ci fà questo cavallo li sopra. e lui cn aria sorpresa, gli rispose al C. "Un Cavallo???" .... " e che ne sò io... forse ci è salito da solo"
Mitico!!!!!!
Come la storia di un tizio di qua, quando si è rubato un cavallo e lo ha messo sull'Apino...
Il comandante gli fà.. Sig Tal dei Tali.. cosa ci fà questo cavallo li sopra. e lui cn aria sorpresa, gli rispose al C. "Un Cavallo???" .... " e che ne sò io... forse ci è salito da solo"
Mitico!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
ooo raga ma me la stare tirandoooo ..... noooo cmq cavolo o tolto la testa ed è tutto perfetto siii dai lo monto poi si vedrà
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Capogrifo togli anche la coppa e dagli una occhiatina, che cilindri monta??Io prima di salirlo su ormai che ci sei una controllata generale la darei, bronzine di biella, banco, una pulita al pescante e al centrifugo, una controllatina alle fasce elastiche se sono ancora in tolleranza, hai la testa smontata dai una bella smerigliata alle valvole Insomma un lifting sostituendo solo le parti usurate..
-
- Sostenitore
si Tony avevo già intenzione di farlo.. ma pensavo dato che il motore e della p30 non aveva la pompa benzina meccanica??Tony84 ha scritto:Capogrifo togli anche la coppa e dagli una occhiatina, che cilindri monta??Io prima di salirlo su ormai che ci sei una controllata generale la darei, bronzine di biella, banco, una pulita al pescante e al centrifugo, una controllatina alle fasce elastiche se sono ancora in tolleranza, hai la testa smontata dai una bella smerigliata alle valvole Insomma un lifting sostituendo solo le parti usurate..
- Chiuritusu
- Sostenitore
Il motore del P.30 ha la pompa benza meccanica, solo che la camma che aziona il piedino della pompa benza, è collocata vicino le camme di asp e scar del 2° cil, e non si può montare sulla 500 perchè il motore panda(e quindi anche la camma) è un motore sinistroso e tu hai un cambio destroso...ecco perchè ora devi utilizzare una pompa della benza elettrica
Ciao!!
P.s. qui nessuno te la tira..ma cerca di darti tutti i consigli possibili per non avere problemi poi....
Ciao!!
P.s. qui nessuno te la tira..ma cerca di darti tutti i consigli possibili per non avere problemi poi....
Ma tu... C'eri??!!