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sedili 500 originali: molle metallo o fasce gomma

Inviato: 06.02.2013, 12:47
da Umbus500
salve a tutti, chiedo lumi su un quesito poco discusso.
ci sono sedili per fiat 500 con mole metalliche di sostegno, e sedili 500 (parlo sempre di sedili ribaltabili) in cui ho tovato delle fasce in gomma sostenute da anime ad uncino metalliche.

i telai possono alloggiare entrambi i tipi di soluzione? oppure sono specifici i telai per le molle in metallo e specifico per le fasce in gomma?

quali modelli di 500 (allestimenti) montavano le molle metalliche e quali le fasce in gomma?

Spero di avervi sollevato un quesito interessante. io ho un sedile con le mole ed uno con le fasce in gomma... vorrei uniformarli entrambi poichè devo cambiare la tappezzeria

Re: sedili 500 originali: molle metallo o fasce gomma

Inviato: 06.02.2013, 19:12
da Andrè
mai visti con le fasce in gomma :sad:

Re: sedili 500 originali: molle metallo o fasce gomma

Inviato: 06.02.2013, 19:19
da Umbus500
c'è più di qualcuno che ha notato questa cosa. ad esempio cinquino83 ha il mio stesso dubbio. forse tu non gli hai mai visti. se vai su ebay vendono sia le molle che le fasce in gomma per i sedili 500.

Re: sedili 500 originali: molle metallo o fasce gomma

Inviato: 06.02.2013, 21:05
da UnoRacing
Ciao, nella mia D entrambi i sedili hanno le fasce in gomma... in cantina dovrei avere un sedile di una L e se non mi sbaglio quello ha le molle metalliche, ma non so dirti in quali modelli cerano in gomma e in quali no :sad:

Re: sedili 500 originali: molle metallo o fasce gomma

Inviato: 07.02.2013, 5:23
da Adriano.Casoni
-----Mi risulta che fino al modello F dell'11-65, i sedili fossero ancora ammortizzati con cinghie di gomma agganciate a fori verticali nei tubi laterali dei sedili, il crik nel vano bagagli era rivolto all'indietro ed il serbatoio carburante aveva il tappo con due protuberanze. Poi solo dal modello F dell' 8-68 il crik fu installato rivolto in avanti,il tappo del serbatoio aveva il bordo zigrinato,i sedili anteriori erano molleggiati con molle metalliche agganciate ad appositi fori praticati ai tubi laterali del telaio stesso,e la presa d'aria posteriore aveva le tre viti non verniciate. Non ho riportato altre modifiche ma vi erano anche l''aumento del diametro dei semiassi,la scritta cromata su fondo nero "a rombi" sul cofano motore,il clacson fu spostato dal centro musetto a vicino alla scatola sterzo,,ed alle maniglie apertura portiere cromate fu aggiunto il pulsante per l'apertura,l'aumento di poternza dai 17,5 cv ai 18 cv. Dal 1970 il portaluce targa cromato fu posto più in alto :?