Galleggiante Serbatoio!!
-
- Sostenitore
- Nome: piero
Galleggiante Serbatoio!!
salve ragazzi,vi è mai successo che la spia vi segnala la riserva invece c'è il pieno?Ho provato a smontare il galleggiante e quando lo alzo per vedere se fa contatto la spia si spegne,cioè dovrebbe funzionare,invece no quando lo rimonto la spia mi rimane sempre accesa..Sarà ancora qualche altra massa?si ma quale?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Galleggiante Serbatoio!!
------Dallo schema elettrico della L,si vede un filo di massa che, indicato di colore nero, va al supporto della intermittenza. Io questo filo nella mia L non lo ricordo,pertanto presumo che ad essere a massa sia tutto il corpo metallico della flangia di fissaggio del galleggiante col serbatoio.( Magari l'aggiunta di un filettino non guasterebbe in quanto il serbatoio potrebbe risultare isolato dalla carrozzeria).Comunque i due fili infilati sui due connettori del galleggiante, sono uno del livello massimo e l'altro del minimo,prova ad invertirli e vedi se funziona.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: MArco
....potrebbe essere il galleggiante forato.......quando lo metti dentro il serbatoio si riempie di benzina anche se hai il pieno e affonda
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà !
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
a me è successo con la mia vespa
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Maurizio, sulla L un filo è il contatto del potenziometro e l'altro non è altro che la spia della riserva.Adriano.Casoni ha scritto:Comunque i due fili infilati sui due connettori del galleggiante, sono uno del livello massimo e l'altro del minimo,prova ad invertirli e vedi se funziona.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO