Pistoni tassellati
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Pistoni tassellati
Salve il mio 650 ha un rc molto basso ,volevo montargli una coppia di pistoni compressi per la testa panda ,sono uguali a quelli del personal?
Perche' ho trovato una ditta che li ha di tutte le misure (77- 78 -79 etc con relative maggiorazioni) pero' parla di 126 e non di panda.
Fatemi sapere,grazie.
Perche' ho trovato una ditta che li ha di tutte le misure (77- 78 -79 etc con relative maggiorazioni) pero' parla di 126 e non di panda.
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azz a napoli...io sto a salerno e nn lo sapevo...sti cazzi...Enzo ha scritto:La ditta e' Scafuti pistoni si trova a Napoli produce tuttto hanno anche il sito,dopo le ferie mi ci avvicino per sondare i prezzi.
Ma come e' questa cosa?I tasselli fanno turbolenza?
Zio jo li consiglia.
Quella della saldatura non la conoscevo.
Per il fatto delle turbolenze è dovuto al tasello...la testa piatta và meglio...ma visto che dobbiamo camminare per strada e nn fare competizioni...và bene lo stesso...
Io stesso..avevo i pistoni con i tasselli e li ho riciclati...per nn comprare nuovi...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Quella testa ha gia fatto quasi 40000 km e l'ho smontata un mesetto fa per un problema all'albero, trafilava olio dal paraolio della puleggia per via di una riga quasi invisibile.
Non sei l'unico a non sopportare le perdite di olio
E visto che c'ero ho smontato tutto per verificare le condizioni, una smerigliata alle valvole e una pulita ai condotti ora devo rimontare .
Non sei l'unico a non sopportare le perdite di olio
E visto che c'ero ho smontato tutto per verificare le condizioni, una smerigliata alle valvole e una pulita ai condotti ora devo rimontare .
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ti prendo in parola ,ma rimango della mia idea.
e se vuoi ti dico il perchè sono convinto che possa dare problemi.
non con questo che te lo auguro,anzi .credimi.
e solo che è una questione meccanica .una testa spianata così tanto ha bisogno di alcuni accorgimenti per essere installata.
ed inoltre le dimensioni delle valvole.
sono sovraddimensionate e quindi molto vicine tra loro ed alla sede candela.
e questo crea turbolenze in fase di aspirazione.
si potrebbe rompere una biella o l'albero motore potrebbe incrinarsi per l'eccessiva pressione.
non subito ma sulla distanza.
fattore determinante il tipo di guida.
se vuoi replicare ti ascolto non ti sto criticando.
il mio è solo un punto di vista tra due persone che si scambiano cognizioni.
e se vuoi ti dico il perchè sono convinto che possa dare problemi.
non con questo che te lo auguro,anzi .credimi.
e solo che è una questione meccanica .una testa spianata così tanto ha bisogno di alcuni accorgimenti per essere installata.
ed inoltre le dimensioni delle valvole.
sono sovraddimensionate e quindi molto vicine tra loro ed alla sede candela.
e questo crea turbolenze in fase di aspirazione.
si potrebbe rompere una biella o l'albero motore potrebbe incrinarsi per l'eccessiva pressione.
non subito ma sulla distanza.
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- Nome: Valenzano
E' indiscutibile quello che dici infatti per essere montata ha bisogno di alcuni accorgimenti
ed è vero anche che il piede fa la sua parte,infatti è un motore molto ben trattato.
L'albero è quello del bis e fino ad ora non ha dato segni di cedimento a parte quel piccolo trafilamento che non dipende certo dalle valvole
Bielle uno turbo e pistoni stampati
38765 esattamente i km fatti e spero ne faccia ancora un po
ed è vero anche che il piede fa la sua parte,infatti è un motore molto ben trattato.
L'albero è quello del bis e fino ad ora non ha dato segni di cedimento a parte quel piccolo trafilamento che non dipende certo dalle valvole
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valenzano sicuramente ne farà molti,ma solo perche è in mano ad una persona competente.
dalla a qualcun'altro e senza quelle modifiche alla prima accensione,tu sai cosa succede,vero?tu sai che i registri non arriverebbero ad ottimizzare i percussori.
e che i prigionieri vanno riprofilati,e non spessorati come fanno alcuni per serrare la testa.e che le aste vanno accorciate altrimenti flettono. le sedi delle canne vanno svasate per recuperare la sede.
poi consiglio mio ad un amico,non usare la guarnizione di testa in rame.usa quella ad elementi ceramici.
lo so che a uno spessore leggermente superriore,ma a mio avviso ha una durata maggiore,e comunque di rapporto compressione ne hai da vendere con questa spianata.
i tuoi pistoni dovrebbero tenere il colpo.
mi rimangono le perplessità sull'albero.ma se non insisti agli alti regimi o con accellerate a freddo dovrebbe durare.
personalmente,però a una spianata così decisa preferisco la sostituzione dei pistoni.
pistoni stampati con testa conica.diminuiscono il volume della camera di scoppio aumentando la compessione e sopattutto riesci a sfruttare le valvole più grandi perche la sezione e contrapposta ad esse in fase di compressione.
detto questo ti saluto.ciao vale.
dalla a qualcun'altro e senza quelle modifiche alla prima accensione,tu sai cosa succede,vero?tu sai che i registri non arriverebbero ad ottimizzare i percussori.
e che i prigionieri vanno riprofilati,e non spessorati come fanno alcuni per serrare la testa.e che le aste vanno accorciate altrimenti flettono. le sedi delle canne vanno svasate per recuperare la sede.
poi consiglio mio ad un amico,non usare la guarnizione di testa in rame.usa quella ad elementi ceramici.
lo so che a uno spessore leggermente superriore,ma a mio avviso ha una durata maggiore,e comunque di rapporto compressione ne hai da vendere con questa spianata.
i tuoi pistoni dovrebbero tenere il colpo.
mi rimangono le perplessità sull'albero.ma se non insisti agli alti regimi o con accellerate a freddo dovrebbe durare.
personalmente,però a una spianata così decisa preferisco la sostituzione dei pistoni.
pistoni stampati con testa conica.diminuiscono il volume della camera di scoppio aumentando la compessione e sopattutto riesci a sfruttare le valvole più grandi perche la sezione e contrapposta ad esse in fase di compressione.
detto questo ti saluto.ciao vale.