Valutazione 500 TV Giannini

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
SoloUnNick
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 17.07.2011, 1:39
Nome: Riccardo

Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da SoloUnNick »

Salve a tutti,
sono iscritto da un bel po' di tempo, ma non ho mai postato.
Vi disturbo per un vostro parere. Sono possessore di una 500 Giannini TV (non replica), con libretto originale attestante che si tratta, appunto, di una Giannini TV.

E' semovente, giornalmente utilizzata... da un po' si pone il seguente dilemma: restaurarla o venderla.
Ora i fondi son buoni, le scalette sarebbero invece da rifare, una rinfrescata al motore non è necessaria ma sarebbe opportuna... insomma ci vorrebbe un restauro fatto per bene, che onestamente non mi sento d'affrontare.

Secondo Voi quale offerta potrei accettare per cederla?

Ringrazio tutti, un saluto :wink:
Avatar utente
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Benny500 »

SoloUnNick, venderla ma sei pazzo 8-) 8-) hai una 5ina gannini per altro e tu vuoi venderla mi farei ammazzare al posto tuo ma non la venderei mai...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14777
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao SoloUnNick, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
King51
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da King51 »

SoloUnNick ha scritto:Salve a tutti,
sono iscritto da un bel po' di tempo, ma non ho mai postato.
Vi disturbo per un vostro parere. Sono possessore di una 500 Giannini TV (non replica), con libretto originale attestante che si tratta, appunto, di una Giannini TV.

E' semovente, giornalmente utilizzata... da un po' si pone il seguente dilemma: restaurarla o venderla.
Ora i fondi son buoni, le scalette sarebbero invece da rifare, una rinfrescata al motore non è necessaria ma sarebbe opportuna... insomma ci vorrebbe un restauro fatto per bene, che onestamente non mi sento d'affrontare.

Secondo Voi quale offerta potrei accettare per cederla?

Ringrazio tutti, un saluto :wink:
:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: Parliamone............
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Rikferrari »

Ci sono modi per valutare il veicolo , servirebbero dettagli e particolari...
se lo ritieni ( dopo esserti presentato nella sezione giusta !!!!!) possiamo fare una chiacchierata per capire bene il veicolo ed un suo eventuale valore commerciale .
SoloUnNick
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 17.07.2011, 1:39
Nome: Riccardo

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da SoloUnNick »

Sì rikferrari so bene che le variabili sono tantissime...

Immagino pure che i soldi spesi in un buon restauro sono di certo valore aggiunto al mezzo, e non buttati al vento. Non so... penso però che è un po' inutile restaurare un mezzo per venderlo, quando magari chi lo acquista è un appassionato o un professionista che spenderebbe molto meno a restaurare e preferisce quindi comprare un mezzo da curare personalmente.

Chi acquisterebbe la 500 che possiedo dovrebbe farlo puramente per il fatto che è una Giannini, poi io stesso consiglierei di portarla all'osso e rifarla in toto, anche se è sicuramente combinata meglio di tanti scassi che ho visto e vedo in giro.
Mi piacerebbe insomma che finisse tra le mani di un appassionato che la curi per bene, in quanto io al momento non posso. E purtroppo più passa il tempo peggio è; ergo O si restaura prima che le spese diventino eccessive per gli acciacchi degli anni (ed io al momento non posso) O si vende.
Avatar utente
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1438
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Bettino »

beh, come ogni mezzo d'epoca, al di là del valore intrinseco che le deriva da essere un pezzo abbastanza ricercato, deve essere valutato lo stato di conservazione.

E impossibile dire alcunchè di credibile senza vederla dal vero, si può abbozzare qualcosa con fotografie dettagliate...ma francamente, se la vuoi vendere di sicuro, e vuoi realizzare presto...la farei valutare da un perito, un esperto del ramo, una persona che goda della tua fiducia...

ma che significa che "è semovente, giornalmente utilizzata"...?

e perchè non posti qualche foto, così, anche per soddisfare la nostra già grandissima curiosità ??? :mrgreen:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
SoloUnNick
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 17.07.2011, 1:39
Nome: Riccardo

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da SoloUnNick »

Ahahahaah, hai ragione :roll: ...con quel "semovente, utilizzata quotidianamente" volevo solamente dire che non è lì ferma in attesa di decomposizione :mrgreen: , ma che è in buone condizioni ed io la utilizzo tutti i giorni per i miei piccoli spostamenti :?

In ogni caso, ripeto, a me non interessa farci il più possibile e quindi quotarla alla perfezione e guai a chi offre un euro in meno punizione1::: , ma "venderla" senza "regalarla" ecco... non so se rendo l'idea :idea!:
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1060
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da MeSoRotto »

Ciao Riccardo;
In primis benvenuto ,
Come già ti è stato detto, la valutazione di un bene, quale ad esempio il Tuo 5quino, dipende da numerosi fattori tipo stato di conservazione, tipologia di targa, accessori ecc..ecc.. . Non ultimo, e nel Tuo caso specifico, conta l'originarietà dei componenti siano essi lamierati, accessori e parti meccaniche.
Se posti alcune foto forse potresti avere alcuni pareri. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1581
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Febo »

Io ho una 500 TV Giannini del 67 perfetta da esposizione targhe libretto e documenti originale ed è stat valutata 9000 euro ora da 9000 euro togli i soldi che occorrerebbero per mettere a nuovo la tua sia meccanica che carrozzeria. La cifra che ottieni è quello che puoi chiedere al potenziale acquirente es se per la meccanica occorressero 2000 euro (motore cambio freni ammortizzatori fuselli ecc ecc e per la carrozzeria altri 3000) puoi chiede 4000 euro non tenere conto delle cifre è solo un esempio
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1581
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Febo »

dimenticavo ... se mettessi qualche foto vedrai che molti di noi ti sapranno già dare un idea di massima del valore effettivo dell'auto.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1438
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Bettino »

Febo ha scritto: Io ho una 500 TV Giannini del 67 perfetta da esposizione targhe libretto e documenti originale ed è stat valutata 9000 euro
ora da 9000 euro togli i soldi che occorrerebbero per mettere a nuovo la tua sia meccanica che carrozzeria.

La cifra che ottieni è quello che puoi chiedere al potenziale acquirente

es se per la meccanica occorressero 2000 euro (motore cambio freni ammortizzatori fuselli ecc ecc e per la carrozzeria altri 3000) puoi chiede 4000 euro non tenere conto delle cifre è solo un esempio
ottime indicazioni Febo !!! :?

una osservazione :
la quotazione che fai della tua cinquecento -9000 per una Giannini TV 67 perfetta- è finalmennte una quotazione realistica, e probabilmente rispondente alle esigenze di un mercato che da un pochino di tempo appare veramente troppo "gonfiato"...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da 500Mylove »

secondo me febo ha centranto, io 6 mesi fa ho perso una fiat 500 tv 8 bulloni originale, ho visionato la macchina e dopo 3 500 restaurate la mia valutazione e' abbastanza precisa ho valutato il mezzo 4500 euro perche bisognava restaurarlo dalla a alla z era in condizioni pessime, invece lui nn convinto della mia valutazione ha messo la macchina su subito.it dopo 3 gg e' sceso un signore da brescia con il carrello e gli ha dato 6000 euro e me l'ha portata via.
percio il prezzo e fatto da molteplici fattori....
SoloUnNick
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 17.07.2011, 1:39
Nome: Riccardo

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da SoloUnNick »

Grazie per le tante risposte :?

Posterò eventualmente qualche foto, più che per la valutazione in sè anche solo per mostrarvela...

:wink:
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1581
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Febo »

Io ho detto quello che vale oggi una 500 TV giannini su base F del 1967 perfetta. Ma attenzione: io a quel prezzo la mia NON la venderei mai. Poi dopo è ovvio che trovi un amatore che vuole proprio quella di quel colore di quel modello ecc ecc ti può dare anche 15000 euro. ma questo non significa che l'auto vale 15000 euro significa che sei stato fortunato ed hai fatto un buon affare è cosa diversa
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Rispondi

Torna a “ALTRO”