[Risolto]Segnalatore luminoso frecce
-
- Sostenitore
- Nome: piero
[Risolto]Segnalatore luminoso frecce
Buongiorno ragazzi,sapete dirmi per quale motivo il segnalatore delle frecce non funziona bene quando accendo le luci?cioè inizia a lampeggiare ma si ferma quasi subito..Se invece spengo le luci lampeggia benissimo.
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Segnalatore luminoso frecce
potrebbe essere un problema di massa, costa poco potresti provare a sostituirlo
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
E tutta una questione di falsa massa, su qualche fanalino vi è una massa che non è a posto, sempre ammesso che le lampade siano montate correttamente sull'anteriore e sul post siano da 21W.Piero Mallamaci ha scritto:Buongiorno ragazzi,sapete dirmi per quale motivo il segnalatore delle frecce non funziona bene quando accendo le luci?cioè inizia a lampeggiare ma si ferma quasi subito..Se invece spengo le luci lampeggia benissimo.
Ricorda che sulla 500 non vi è nulla di eletronico, l'intermittenza funziona co il carico delle lampadine ed non è altro che una lamella termica che scaldandosi si dilata estacca la corrente alle lampadine, e la spia non è altro che il fine corsa dove apoggia la lamella termica.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Non sono sicuro di averle montate proprio bene ma funziona quasi tutto,mi è rimasto da capire perchè mi segna la benzina anche se c'è nè,e perchè quando accendo le luci non mi funziona bene il lampeggiatore giallo che c'è sul quadro.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
dico la mia per esperienza vissuta ai tempi del restauro della mia 5quina
la prova la fai a motore acceso o spento??
a me capitò che con la sola batteria le frecce non funzionavano mentre se accendevo e tenevo il minimo alto andavano bene, capì che la batteria era bassa
la prova la fai a motore acceso o spento??
a me capitò che con la sola batteria le frecce non funzionavano mentre se accendevo e tenevo il minimo alto andavano bene, capì che la batteria era bassa
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
La prova la sto facendo a motore spento,ma adesso quando vado a casa provo a motore acceso.
-
- Sostenitore
Le prove le ho fatte e non cambia niente,quando non ci sono le luci accese lampeggia benissimo a piena luce,quando li accendo mi lampeggia scarso e poi finisce di lampeggiare,comunque credo che sia un ritorno di massa,ma non so da dove iniziare..
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
verifica TUTTE LE MASSE staccando i fili(di massa), pulendo sia il capocorda del filo che il punto della carrozzeria dove va collegata, naturalmente anche dalla parte della lampadina e il portalampada
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Avevi ragione,pulendo un po le masse e provando con il motore acceso funziona quasi tutto,mi manca solo il continuo lampeggiare del segnalatore dalla parte sinistra,ma credo ci voglia ancora qualche ripulita.Grazie.
-
- Sostenitore
- Nome: pasquale
salve.gentilmente qualcuno di voi sa dirmi perchè la spia delle frecce lampeggia da sola con il motore acceso?
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ale63, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
-
- Sostenitore
- Nome: pasquale
scusami ma no so come fare..
-
- Sostenitore
Clicchi sul link postato da me e ti si apre la pagina benvenuti cinquecentisti, una volta lì clicchi su NUOVO ARGOMENTO e li farai la tua presentazione
-
- Sostenitore
- Nome: Giacomo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)
salve a tutti!!!!a me il lampeggiatore frecce funziona solo il primo lampeggio ma non riesco a capire il perche'...ho provato anche un altro cruscotto che ho ma uguale ...pero' le frecce funzionano regolarmente qualcuno sa aiutarmi??
-
- Sostenitore
Giacomo81, Se lampeggia solo una volta appena accese devi verificare che le lampadine siano quelle giuste, e cioè 21/5w 12v davanti e dietro che si accendino i filamenti da 21w, e la lucciola da 4w 12v se è tutto corretto, possono essere ancora 2 motivi da controllare, la carica della batteria e in ultimo l'intermittenza.