cordine della capotte
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cordine della capotte
Ragazziii..mi fareste vedere magari con qualche bella foto che fine fanno le cordine dopo averle avvitato con le due viti dell'asta della capotte?e tra il foro delll'asta pieghevole e la corrozzeria ci va quache guarnizione o qualche rondella,perchè provando la capotte ho pizzicato la carrozzeria?
- MeSoRotto
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Re: cordine della capotte
Ciao Piero;
Allora per quanto concerne "le cordine " una volta tirate a giusta misura perchè i bordi della capote non "sbattano" quando cammini, vanno tagliati e ripiegati e poi messa la vite che la fissa sul tetto. Per quanto attiene invece all'asta pieghevole vanno messe due rondelle se ben ricordo di cui una piu spessa tra la carrozzeria e l'asta, ed una ondulata piu fina tra la testa del bullone e l'asta.
Poi ascolta anche gli altri consigli che sicuramente altri ti potranno fornire.
Allora per quanto concerne "le cordine " una volta tirate a giusta misura perchè i bordi della capote non "sbattano" quando cammini, vanno tagliati e ripiegati e poi messa la vite che la fissa sul tetto. Per quanto attiene invece all'asta pieghevole vanno messe due rondelle se ben ricordo di cui una piu spessa tra la carrozzeria e l'asta, ed una ondulata piu fina tra la testa del bullone e l'asta.
Poi ascolta anche gli altri consigli che sicuramente altri ti potranno fornire.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
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Re: cordine della capotte
non li ho mai viste queste rondelle.. c'è qualcuno che ci aiuta?
- Ciccio1980
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Re: cordine della capotte
sto avendo il tuo stesso problema.
ieri sera sono diventato scemo e credo ci sia questo problema..o almeno il mio era cosi:
a) il foro dell'astina centrale è da 10 mm e il bulloncino da 11 per cui uno non passa dentro l'altro.... ho dovuto asolarlo fino che entrava dentro giusto giusto
b) il bulloncino ha uno spessore di 4.5 mm circa, mentre l'astina capotte ha 5 mm per cui lo stesso non sporge dall'astina non riuscendo a bloccare il prigioniero sul telaio con effetto che l'astina scorre e non si blocca mai sul telaio. se ci metti troppi spessori ottieni che lo blocchi per effetto dell'astina che preme sulla carrozzeria...cosa assolutamente negativa perchè ti gratta la vernice.
io ho dovuto limare l'astina in corrispondenza di dove va il perno per portarlo a una misura inferiore del dado portandolo a circa 4 mm in modo che il dado che va ad infilarsi dentro il foro dell'astina fuoriescadi un minimo e vada a bloccare il prigioniero.
fatto questo ho interposto tra l'astina e la carrozzeria una rondellina maggiorata e una normale e verificato che serrando il perno si blocchi correttamente e l'astina ruoti bene sul perno ....
magari è un problema solo della mia....ma io mi son trovato sti problemi qui...
ieri sera sono diventato scemo e credo ci sia questo problema..o almeno il mio era cosi:
a) il foro dell'astina centrale è da 10 mm e il bulloncino da 11 per cui uno non passa dentro l'altro.... ho dovuto asolarlo fino che entrava dentro giusto giusto
b) il bulloncino ha uno spessore di 4.5 mm circa, mentre l'astina capotte ha 5 mm per cui lo stesso non sporge dall'astina non riuscendo a bloccare il prigioniero sul telaio con effetto che l'astina scorre e non si blocca mai sul telaio. se ci metti troppi spessori ottieni che lo blocchi per effetto dell'astina che preme sulla carrozzeria...cosa assolutamente negativa perchè ti gratta la vernice.
io ho dovuto limare l'astina in corrispondenza di dove va il perno per portarlo a una misura inferiore del dado portandolo a circa 4 mm in modo che il dado che va ad infilarsi dentro il foro dell'astina fuoriescadi un minimo e vada a bloccare il prigioniero.
fatto questo ho interposto tra l'astina e la carrozzeria una rondellina maggiorata e una normale e verificato che serrando il perno si blocchi correttamente e l'astina ruoti bene sul perno ....
magari è un problema solo della mia....ma io mi son trovato sti problemi qui...
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Re: cordine della capotte
Si è esattamente lo stesso problema,ma non c'è nessuno che ci possa far vedere con delle belle foto magari da più parti come dovrebbe venire il lavoro finito?