Vuoti!!!! e poi??????[RISOLTO]

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Xxfabio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Vuoti!!!! e poi??????[RISOLTO]

Messaggio da Xxfabio »

Ciao a tutti ragazzi! allora ho un problema che affligge la mia fiat 500 L del 72 dopo un recente restauro..........vengo subito al dunque..............accendo l'auto, faccio riscaldare il motore per bene.................parto e fin qui tutto ok!................dopo qualche km comincio ad avere qualche vuoto in accelerazione, soprattutto nei cambi marcia.......e così via per qualche altro km..................dopodichè improvvisamente vado a 1!!!!! cosa può essere?................me lo fa sempre! ogni volta che prendo l'auto dopo averla rimessa in garage per qualche giorno! Ho fatto la prova della candela nel senso, prima smontandone una e poi l'altra non appena si presentava il problema. Effettivamente con una partiva e con l'altra no, dopo averla fatta raffreddare un po il problema scompariva........almeno questa era l'impressione per poi comparire nuovamente dopo qualche km!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Vuoti!!!! e poi??????

Messaggio da Duecanne »

Xxfabio ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! allora ho un problema che affligge la mia fiat 500 L del 72 dopo un recente restauro..........vengo subito al dunque..............accendo l'auto, faccio riscaldare il motore per bene.................parto e fin qui tutto ok!................dopo qualche km comincio ad avere qualche vuoto in accelerazione, soprattutto nei cambi marcia.......e così via per qualche altro km..................dopodichè improvvisamente vado a 1!!!!! cosa può essere?................me lo fa sempre! ogni volta che prendo l'auto dopo averla rimessa in garage per qualche giorno! Ho fatto la prova della candela nel senso, prima smontandone una e poi l'altra non appena si presentava il problema. Effettivamente con una partiva e con l'altra no, dopo averla fatta raffreddare un po il problema scompariva........almeno questa era l'impressione per poi comparire nuovamente dopo qualche km!

Di primo achito cambierei immediatamente i cavi AT, di solito danno proprio quel tipo di fastidio :?
Xxfabio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Xxfabio »

cavi candela?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Xxfabio ha scritto:cavi candela?

Yes.......... anche se apparentemente belli possono disperdere tensione sopratutto a caldo
Xxfabio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Xxfabio »

:? :? :? effettivamente erano i cavi candela! in più ho cambiato anche le candele visto che c'ero! niente più vuoti, macchina pronta sempre, va che una bellezza! grazie ragazzi per il vostro aiuto!!! :? :?
Solo una cosa adesso, ho notato degli scoppiettii in fase di decellerazione, leggeri ma ci sono, presumo sia dovuto alla carburazione giusto?
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”