Vuoti!!!! e poi??????[RISOLTO]
- Xxfabio
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Vuoti!!!! e poi??????[RISOLTO]
Ciao a tutti ragazzi! allora ho un problema che affligge la mia fiat 500 L del 72 dopo un recente restauro..........vengo subito al dunque..............accendo l'auto, faccio riscaldare il motore per bene.................parto e fin qui tutto ok!................dopo qualche km comincio ad avere qualche vuoto in accelerazione, soprattutto nei cambi marcia.......e così via per qualche altro km..................dopodichè improvvisamente vado a 1!!!!! cosa può essere?................me lo fa sempre! ogni volta che prendo l'auto dopo averla rimessa in garage per qualche giorno! Ho fatto la prova della candela nel senso, prima smontandone una e poi l'altra non appena si presentava il problema. Effettivamente con una partiva e con l'altra no, dopo averla fatta raffreddare un po il problema scompariva........almeno questa era l'impressione per poi comparire nuovamente dopo qualche km!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Vuoti!!!! e poi??????
Xxfabio ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! allora ho un problema che affligge la mia fiat 500 L del 72 dopo un recente restauro..........vengo subito al dunque..............accendo l'auto, faccio riscaldare il motore per bene.................parto e fin qui tutto ok!................dopo qualche km comincio ad avere qualche vuoto in accelerazione, soprattutto nei cambi marcia.......e così via per qualche altro km..................dopodichè improvvisamente vado a 1!!!!! cosa può essere?................me lo fa sempre! ogni volta che prendo l'auto dopo averla rimessa in garage per qualche giorno! Ho fatto la prova della candela nel senso, prima smontandone una e poi l'altra non appena si presentava il problema. Effettivamente con una partiva e con l'altra no, dopo averla fatta raffreddare un po il problema scompariva........almeno questa era l'impressione per poi comparire nuovamente dopo qualche km!
Di primo achito cambierei immediatamente i cavi AT, di solito danno proprio quel tipo di fastidio
- Xxfabio
- Sostenitore
cavi candela?
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Xxfabio ha scritto:cavi candela?
Yes.......... anche se apparentemente belli possono disperdere tensione sopratutto a caldo
- Xxfabio
- Sostenitore
effettivamente erano i cavi candela! in più ho cambiato anche le candele visto che c'ero! niente più vuoti, macchina pronta sempre, va che una bellezza! grazie ragazzi per il vostro aiuto!!!
Solo una cosa adesso, ho notato degli scoppiettii in fase di decellerazione, leggeri ma ci sono, presumo sia dovuto alla carburazione giusto?
Solo una cosa adesso, ho notato degli scoppiettii in fase di decellerazione, leggeri ma ci sono, presumo sia dovuto alla carburazione giusto?