Pagina 1 di 1

Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Inviato: 01.01.2013, 15:09
da Alexbromo
Ho visto molte foto di 500 D dotate di guarnizioni in gomma tra il supporto in alluminio delle frecce anteriori e la carrozzeria: la mia non le aveva, vanno installate oppure va bene lasciarli senza ?

Per quanto riguarda i ripetitori laterali: sulla mia erano installati un paio (diversi tra loro come dimensioni) dotati dei soliti due dadini di fissaggio. Il mio fornitore in sostituzione mi ha venduto un paio di ripetitori un po' più piccoli, senza guarnizione in gomma e che si fissano con un unico dadone centrale (foto)

Immagine

però a questo punto i due forellini che servivano per imbullonare i vecchi ripetitori rimangono inutilzzati.

Lui mi ha assicurato che sulla D ci andavano quelle gemme lì e che i fori sono stati fatti successivamente per adattarvi quelle della F ...

?!? ... :sad:

Alex Bromo

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Inviato: 02.01.2013, 14:13
da Bufa500
Che io sappia, per sicuro sulle D non va la guarnizione tra freccia laterale e carrozzeria mentre, per il tipo credo vada quello con le vitine come le F, questo lo potresti evincere anche dall'impianto elettrico, se originale, oppure dallo schema elettrico.
Buon restauro

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Inviato: 02.01.2013, 15:18
da Alexbromo
Oh, ecco ... grazie ! Infatti mi pareva strano che qualcuno si fosse preso la briga di fare i forellini precisi sul fianco per mettere le frecce con le vitine.

Queste col dadone di cosa saranno ? Forse della D primissima serie ... della N no perchp le aveva a goccia ...

Per quanto riguarda le posizioni anteriori, credo che la guarnizione non vada nemmeno lì, anche se ho visto che in vendita si trova.

Vedo dalle foto che si trovano che in genere non ce l'hanno:

Immagine
2img-1240939894_640x480.jpg
Alex.

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Inviato: 03.01.2013, 9:13
da Duecanne
Alexbromo,

La guarnizione sulla 500 non è prevista, la prevede la 600 la 1100 e l'850 perchè il passaruota è a contatto con l'esterno, con la 500 no. Il fanalino col "dadone" al centro è una riproduzione recente non conforme all'originale. La gemma corretta è munita dei pernetti e anche lo stampaggio della plastica è leggermente differente ma si trovano ancora in commercio.

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Inviato: 03.01.2013, 11:17
da Alexbromo
... indispensabile come sempre ! :?

Ho già rispedito le lucciole al fornitore per farmele cambiare ...

Alex Bromo

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Inviato: 04.01.2013, 0:37
da Pino 76
grazie x l'informazione alex questa non la sapevo :clap: :s

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Inviato: 29.07.2024, 19:53
da Domo
Buonasera a tutti,

Prendo l'occasione di chiedere in questo post, di che marca dovrebbe essere le mie frecce originali della D settembre 64?

Sopra cerano montati delle frecce con il marchio Siem, purtroppo quelli non sono più buoni. Ma se sono quelli giusti, e io non riesco ad trovare più quelli nuovi prendo questi e li restauro al più meglio.

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Inviato: 29.07.2024, 21:17
da Atomo27
Altissimo ma Siem vanno pure bene.

Re: Frecce e ripetitori laterali anteriori: guarnizioni.

Inviato: 29.07.2024, 22:18
da Domo
Ciao Atomo27,

Grazie per la risposta rapita. Se Altissimo sono gli originali della prima impianto voglio trovare quelli giusti.

Grazie ancora per l‘aiuto