il motore strattona a velocità costante
-
- Sostenitore
il motore strattona a velocità costante
in questi giorni ho rifatto il motore al mio 5 ma ancora con quello vecchio presentava un difetto:il motore strattonava a velocità costante con piccoli mancamenti.
ieri ho fatto il primo giro di prova e riecco il problema.premetto che la macchina non è perfettamente carburata,ma in ogni caso ha cominciato a fare cosi di punto in bianco;
pensate che possa essere la bobina?le candele le ho gia cambiate ma il problema sussiste
ieri ho fatto il primo giro di prova e riecco il problema.premetto che la macchina non è perfettamente carburata,ma in ogni caso ha cominciato a fare cosi di punto in bianco;
pensate che possa essere la bobina?le candele le ho gia cambiate ma il problema sussiste
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: il motore strattona a velocità costante
Ciao Simone, mi collego a un tuo argomento in quanto ho pure io ora il tuo stesso problema....come l'hai risolto il problema???
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
principalmente il problema l'ho risolto vendendo il motore
a parte questo, prima ho provato a cambiare bobina, cavi e candele, ma non è cambiato niente.
poi ho carburato ben bene quella fogna di carburatore che avevo montato e la macchina è andata subito bene.
prima di tutto verifica come me che non sia un problema di corrente alle candele(molto frequente) e poi controlla la carburazione
a parte questo, prima ho provato a cambiare bobina, cavi e candele, ma non è cambiato niente.
poi ho carburato ben bene quella fogna di carburatore che avevo montato e la macchina è andata subito bene.
prima di tutto verifica come me che non sia un problema di corrente alle candele(molto frequente) e poi controlla la carburazione
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
per il momento ho cambiato la bobina, stasera cambio tutto lo spinterogeno con uno montato su un motore funzionante e poi cambio anche i cavi.....speriamo bene.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
- Andrea74
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Ragazzi aiuto...quando decelero la macchina ha dei piccoli scoppiettii e sembra che tiri indietro,e poi in accelerazione non è proprio il massimo,si sentono incertezze ma il problema si sente soprattutto in decelerazione,ho il motore 650 rifatto da cima a fondo ed è originale in tutto,ho fatto 600km e tutto ok poi ha iniziato di punto in bianco a farmi stò scherzo...cosa può essere??AIUTATEMI
- Dax86l11
- Sostenitore
- Nome: Davide
Beh io ne ho passate molte e prima di andate sul grave, proava controllare il filo del condensatore, poi vedi se non si e spaccata la bachelite sotto il carburatore. Parti da questo
Ciao
Ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Concordo con Davide, potrebbe essere il condensatore (Rik Ferrari docet)
- Andrea74
- Sostenitore
Il condensatore è quello sotto il regolatore o quello attaccato alla bobina?Mi risulta che ce ne sono 2.......!!!!!!!!!!!BOOOOOOOOO........la basetta in bachelite è nuova e il carbo è pulito e funzionante alla grande,pulito bene anche il getto del minimo....come faccio a sapere se il condensatore è andato??lo devo cambiare per vedere...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Quel bombolotto attaccato al regolatore è un dispositivo antidisturbo radio... non centra niente. Il condensatore in questione è attaccato allo spinterogeno.
In caso di dubbio provane uno nuovo (il più originale possibile!), ma se non migliora niente rimetti quello vecchio!
doibaf
In caso di dubbio provane uno nuovo (il più originale possibile!), ma se non migliora niente rimetti quello vecchio!
doibaf
- Andrea74
- Sostenitore
Il condensatore mi sembra che sia recente o per lo meno avrà 5 anni...se non è il condensatore,che proverò a cambiare,cosa può essere?
- Dax86l11
- Sostenitore
- Nome: Davide
Controlla anche i cavi sulla calotta spinterogeno e bobina, magari sono l'ora dar fastidio
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
I condensatori danno spesso problemi, quelli della facet unici in commercio sono fragili al calore e quando la parte siliconica vulcanizza disperdono tensione non lavorando appieno ad alto numero di giri. Se il condensatore ha 5 anni è durato fin troppoAndrea74 ha scritto:Il condensatore mi sembra che sia recente o per lo meno avrà 5 anni...se non è il condensatore,che proverò a cambiare,cosa può essere?
- Andrea74
- Sostenitore
Grazie a tutti....e ora al lavoro