collegamento manometro benzina..

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Giu.mac91
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

collegamento manometro benzina..

Messaggio da Giu.mac91 »

sera ragazzi...ed auguri di buon capodanno....
allora ragazzi nella mia 500 ho il cruscotto con 5 strumenti..mio papà mi ha regalato manometro press. olio , temperatura olio e indicatore benzina..
beh per i primi due è facile collegarli essendoci + positivo ; - negativo e G il segnale..
ma nell indicatore benzina che ha gli stessi simboli come lo devo collegare?? guardando lo schema dell'impianto elettrico (500 l) che ancora devo finire di collegare , ho visto che nel connettore a 5 pin del vecchio cruscotto , arrivano tutte e 2 i fili del galleggiante..
adesso ho un dubbio...x caso devo collegare un cavo al negativo e farlo andare al galleggiante e l'altro cavo che parte dal galleggiante è il ritorno e lo collego al pin G del nuovo indicatore benzina o cosa?? grazie in anticipo , sicurissimo di un vostro aiuto
Giu.mac91
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

Re: collegamento manometro benzina..

Messaggio da Giu.mac91 »

p.s. mi risponderete sicuramente che esiste il tasto cerca ecc..ho cercato nel forum però tra gli argomenti non ho trovato la soluzione al mio dubbio
Avatar utente
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 792
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: collegamento manometro benzina..

Messaggio da Emilio »

Buon anno a tutti
Soul galleggiante hai due attacchi uno e la spia e l'altro la lancetta
Giu.mac91
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

Re: collegamento manometro benzina..

Messaggio da Giu.mac91 »

e come lo capisco quel è la spia e quale è la lancetta?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: collegamento manometro benzina..

Messaggio da Maurizio »

Giu.mac91, scolleghi i 2 fili al galleggiante e con il tester, lo metti sugli hom e mettendo il puntale nero a massa e l'altro ad uno dei 2 faston del galleggiante del serbatoio ne troverai uno che se non sei in riserva non ti darà segnale, invece l'altro ti darà un'impedenza, quello che ti darà impedenza è quello della lancetta, e quello che non darà nulla sarà la spia della riserva, ripeto sempre che il serbatoio non sia in riserva.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giu.mac91
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 104
Iscritto il: 10.03.2012, 18:32
Nome: Giuseppe

Re: collegamento manometro benzina..

Messaggio da Giu.mac91 »

quindi facile...dato che il galleggiante ce l ho smontato dal serbatoio , beh un puntale tocco la part in ferro del galleggiante..ed uno dei due che mi suona è la spia di riserva...grazie dell'aiuto :)
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”