Manometro conta giri e temperatura olio

Rispondi
Velox
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Manometro conta giri e temperatura olio

Messaggio da Velox »

ragazzi una domanda per i più esperti da parte di un mio amico, lui possiede da tempo una D, ora mi chiedo se la fiat ha mai montato su richiesta il conta giri accanto al conta chilometro sulla destra, il tutto è meccanico la cordina va al spinderogeno e poi spostato verso il passeggero è montato il manometro per la temperatura del olio. Qualcuno ha notizie al riguardo, l'amico mi invierà domani delle foto da postarvi, cosi vi potete fare un idea.
Grazie in anticipo anche da parte del mio amico :?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Re: Manometro conta giri e temperatura olio

Messaggio da Gio Andreale »

Domenico montato direttamente dalla Fiat non mi risulta.
Aspettiamo la risposta di Duecanne.....
Velox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Velox »

ok grazie Gio allora attendiamo l'intervento di Duecanne ;) intanto vi posto le foto che mi sono arrivati a mezzo mail cosi è più chiaro di cosa parliamo :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Anche a me non risulta come optional.. però, non si sa mai.. aspettiamo il figlio di Giacosa che dice :lol:
Albatros mo voglio vedere cosa dici qui?? punizione1::: Rido Rido
Cmq dubbi a parte.. sono veramente belli.. e raro il contagiri a cordella :?
Bellissima la D...come semper!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Andrè
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrè »

Neanche a me risultano come opyional,neppure dai listini originali dell'epoca.
Risultano solo i pneumatici a fascia bianca e l'autoradio :?
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore

Velox ha scritto:ok grazie Gio allora attendiamo l'intervento di Duecanne ;) intanto vi posto le foto che mi sono arrivati a mezzo mail cosi è più chiaro di cosa parliamo :?
Bellissima la D.
E' in restauro? Ho visto che mancano i tappeti.
Velox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Velox »

in effetti Gio è molto bella si sta facendo un restauro di recupero anzi più che restauro un lifting per ottenere la targa oro, abbiamo preso il nuovo rivestimento della tappezzeria i tappetini nuovi e qualche altra cosetta ;)

una domanda riguarda il misuratore del livello della benzina per la D io ho in prestito quello originale qualcuno ha un idea come posso riprodurlo, io pensavo di prendere due pezzi da un metro di carpendiere verniciarlo nero e fare i segni dei livelli, farebbe piacere avere altre idee :?

dimenticavo se non sono usciti in orrigine i due manometri saranno rimossi e chiusi i fori 8-)
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Gio Andreale ha scritto:Domenico montato direttamente dalla Fiat non mi risulta.

Intanto mi scuso per il poco tempo che dedico al forum ultimamente! Come sempre mi sopravvalutate e vi ringrazio, sopratutto a GioAndreale :lol:
La fiat in produzione non montava alcun accessorio, all'epoca la produzione era a pieno regime e per avere la 500 si aspettavano anche 10 mesi, bisognava produrre e basta. Ad eccezione delle officine lingotto dove furono allestiti 22 esemplari di record monza, non vi furono realizzazioni specifiche per la 500. Dalle foto si evince un cruscotto modificato, anzi a parer mio rovinato! Il contagiri meccanico montato sulla 500 abarth era disponibile come accessorio ma staffato al posto del posacenere senza forare il lamierato. Funzionava a cavo azionato da uno specifico rinvio montato sotto lo spinterogeno al posto del piede originale. Tralaltro il cruscotto in foto presenta altre incongruenze come il colore della bachelite del volante e del guscio contachilometri probabilmente sostituiti, i suoi sono di tonalità piu' scura a meno che la foto non inganna. Il paraginocchia è della F
A parer mio a meno che l'auto non abbia un passato sportivo o una storia particolare, andrebbe ripristinata.
Ovviamente i gusti sono gusti e ciascuno opta per cio' che gli piace ma gli strumenti incassati nel lamierato
non sono coerenti con nessuna 500 nemmeno le abart o le giannini che mantenevano i lamierati intatti.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore

Duecanne ha scritto:
Gio Andreale ha scritto:Domenico montato direttamente dalla Fiat non mi risulta.

Intanto mi scuso per il poco tempo che dedico al forum ultimamente! Come sempre mi sopravvalutate e vi ringrazio, sopratutto a GioAndreale :lol:
La fiat in produzione non montava alcun accessorio, all'epoca la produzione era a pieno regime e per avere la 500 si aspettavano anche 10 mesi, bisognava produrre e basta. Ad eccezione delle officine lingotto dove furono allestiti 22 esemplari di record monza, non vi furono realizzazioni specifiche per la 500. Dalle foto si evince un cruscotto modificato, anzi a parer mio rovinato! Il contagiri meccanico montato sulla 500 abarth era disponibile come accessorio ma staffato al posto del posacenere senza forare il lamierato. Funzionava a cavo azionato da uno specifico rinvio montato sotto lo spinterogeno al posto del piede originale. Tralaltro il cruscotto in foto presenta altre incongruenze come il colore della bachelite del volante e del guscio contachilometri probabilmente sostituiti, i suoi sono di tonalità piu' scura a meno che la foto non inganna. Il paraginocchia è della F
A parer mio a meno che l'auto non abbia un passato sportivo o una storia particolare, andrebbe ripristinata.
Ovviamente i gusti sono gusti e ciascuno opta per cio' che gli piace ma gli strumenti incassati nel lamierato
non sono coerenti con nessuna 500 nemmeno le abart o le giannini che mantenevano i lamierati intatti.
Mitico Cesco!
Velox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Velox »

grazie a duecanne e tutti gli altri amici, a questo punto si provvederà alla rimozione per portarla alle sue origine. :?
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”