Grazie in anticipo anche da parte del mio amico

Bellissima la D.Velox ha scritto:ok grazie Gio allora attendiamo l'intervento di Duecanneintanto vi posto le foto che mi sono arrivati a mezzo mail cosi è più chiaro di cosa parliamo
Gio Andreale ha scritto:Domenico montato direttamente dalla Fiat non mi risulta.
Aspettiamo la risposta di Duecanne.....
Mitico Cesco!Duecanne ha scritto:Gio Andreale ha scritto:Domenico montato direttamente dalla Fiat non mi risulta.
Aspettiamo la risposta di Duecanne.....
Intanto mi scuso per il poco tempo che dedico al forum ultimamente! Come sempre mi sopravvalutate e vi ringrazio, sopratutto a GioAndreale![]()
La fiat in produzione non montava alcun accessorio, all'epoca la produzione era a pieno regime e per avere la 500 si aspettavano anche 10 mesi, bisognava produrre e basta. Ad eccezione delle officine lingotto dove furono allestiti 22 esemplari di record monza, non vi furono realizzazioni specifiche per la 500. Dalle foto si evince un cruscotto modificato, anzi a parer mio rovinato! Il contagiri meccanico montato sulla 500 abarth era disponibile come accessorio ma staffato al posto del posacenere senza forare il lamierato. Funzionava a cavo azionato da uno specifico rinvio montato sotto lo spinterogeno al posto del piede originale. Tralaltro il cruscotto in foto presenta altre incongruenze come il colore della bachelite del volante e del guscio contachilometri probabilmente sostituiti, i suoi sono di tonalità piu' scura a meno che la foto non inganna. Il paraginocchia è della F
A parer mio a meno che l'auto non abbia un passato sportivo o una storia particolare, andrebbe ripristinata.
Ovviamente i gusti sono gusti e ciascuno opta per cio' che gli piace ma gli strumenti incassati nel lamierato
non sono coerenti con nessuna 500 nemmeno le abart o le giannini che mantenevano i lamierati intatti.