Radiazione per esportazione?!?

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Stifon
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Radiazione per esportazione?!?

Messaggio da Stifon »

Ho un problema che non riesco a risolvere!
ho trovato un 126 personal4 fermo da anni e ridotto male! ho chiesto al proprietario se mi dava il motore fuselli ecc!
lui mi ha detto di si basta che gli pago la rottamazione e che la macchina non ha documenti ma ha la denuncia di smarrimento!
oggi sono andato ad informarmi e mi hanno detto che rottamarla intera costa 50€ mentre con parti mancanti 165€
il problema poi è che questa macchina sta in un posto "di montagna" ed è freddissimo smontarla li ma il proprietario non me la fa portare via per smontarla! :picchiatesta:
Un mio amico allora mi ha detto che è possibile una pratica (che si fa per le moto da far girare in pista) cioè la radiazione per esportazione in un paese non comunitario!
Qualcuno sa come funziona? è possibile farlo con la denuncia di smarrimento dei documenti?
Perché in quel caso gli pago la radiazione lui consegna le targhe e me la porto via!e la smonto in officina....
Stifon
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Re: Radiazione per esportazione?!?

Messaggio da Stifon »

Dimenticavo ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla....
Velox
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Velox »

confermo che si puo fare, si chiama radiazione per esportazione lo si fa quando effettiviamente la vettura viene esportata in alternativa come hai detto tu per tenersi il mezzo, già che per normativa quando si demolisce il mezzo lo si deve consegnare a un demolitore autorizzato per il smaltimento corretto e per non inquinare l'ambiente, quante volte si vedono mezzi abbandonati a loro stessi nella campagne, boschi etc. etc. Il costo si gira dai 80,-/140,- Euro dipende dalle agenzie. Si può fare anche con le denuncia di smarrimento ma devi sapere che sei anche responsabile se si dovesse trovarla abbandonata in qualche posto. :?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Sò che alla motorizzazione da privati costa 80 euro...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

Qui in lombardia 55 euro in agenzia!!!
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”