Pagina 1 di 1

... un altro mistero Giannini ...

Inviato: 18.12.2012, 15:49
da TheSnake
Cari lettori,
spero possiate aiutarmi...
Ho scattato personalmente queste due foto ad un raduno in Basilicata due mesi fa circa.
Qualcuno sa dirmi come quei cruscotti si trovano su quelle vettureeee?!?!?!
Si tratta di un 590GT L (1971) ed un 650NP (1972) ed i relativi proprietari sostengono di aver esplicitamente richiesto le vetture in quel modo!!
Qualsiasi suggerimento e chiariemento sarà apprezzatissimo ed utilissimo per superare tante difficoltà in fase di omologazione con i vari periti tecnici che, spesso si basano solo su materiale cartaceo dell'epoca, quando Giannini a richiesta forniva anche strumentazione extra
Ho sentito anche Pedota, all'epoca fornitore ufficiale di cruscotti della Giannini, che conferma di aver fornito in un paio di commesse, circa un centinaio di portastrumenti per volta, in alluminio per la versione L...
Chiedo lumi dato che anche io sul mio 590GT ho trovato gli stessi strumenti ma che sono fortemente indeciso se recuparare o meno...
Grazie in anticipo
Cordiali saluti

Re: ... un altro mistero Giannini ...

Inviato: 18.12.2012, 20:56
da Gio Andreale
Giuseppe è la prima volta che li vedo.
Nella seconda foto mi sembra di vedere un livello benzina che nessuna montava e la marca VDO.
Secondo me non uscivano così dalla Giannini.
Allego una foto di un cruscotto di una 650 NP originale

Re: ... un altro mistero Giannini ...

Inviato: 18.12.2012, 22:01
da Rikferrari
di misterioso non c'è tanto....se conosci il Pedota , puoi chiedergli direttamente , in quanto quei cruscotti sono un suo disegno che brevettò negli anni 60 ( grosso modo ) e che forniva come after market . Forse qualcuno ha voluto montare direttamente il cruscotto da Giannini come richiesta personale , ma esulano dalla proposta di " serie " di Giannini . :s

Re: ... un altro mistero Giannini ...

Inviato: 18.12.2012, 22:24
da TheSnake
Gio
Nella seconda foto gli strumenti sono in alto temperatura olio ed in basso pressione olio che hanno la stessa grafica e si combinano con il contagiri e conta km
Sono marcati tutti VDO e sono tutti meccanici, ma dunque tubo in treccia per la pressione e serpentina all etere per la temperatura olio

Rik
Come già scritto ho parlato con Pedota che conferma alcune forniture per Giannini in passato.

Cmq ora ho le idee più chiare e ringrazio tutti per il prezioso supporto e la vostra esperienza messa a disposizione di tutti.

Grazie mille
A presto
Cordiali saluti
G

Re: ... un altro mistero Giannini ...

Inviato: 19.12.2012, 8:15
da Gio Andreale
De nada