Inizio di un lungo restauro!!!!
- Stifon
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Inizio di un lungo restauro!!!!
Ciao a tutti ho iniziato il restauro di una 500 che doveva andare a rottame!
sto seguendo questo forum come aiuto per questo restauro visto che secondo me è il migliore!!!!!
come ho detto nella presentazione sto restaurando questa 500 che avrebbe dovuto restaurare il mio povero zio defunto!
ho la fortuna di poter utilizzare la sua "officina" e ce la metterò tutta anche se non sono ne carrozziere ne meccanico!
visto che già con cio che ho letto e visto in questo forum credo che me la sto cavando bene
sto seguendo questo forum come aiuto per questo restauro visto che secondo me è il migliore!!!!!
come ho detto nella presentazione sto restaurando questa 500 che avrebbe dovuto restaurare il mio povero zio defunto!
ho la fortuna di poter utilizzare la sua "officina" e ce la metterò tutta anche se non sono ne carrozziere ne meccanico!
visto che già con cio che ho letto e visto in questo forum credo che me la sto cavando bene
- Stifon
- Sostenitore
Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
ancora sono poco pratico ad inserire le foto cmq aggiungo qualche foto delle condizioni attuali per farvi vedere i miglioramenti!!
certo mi servirà il vostro aiuto soprattutto per il rimontaggio
la mia intenzione originale era di fare una replica 695 nera ma poi ho deciso che bianca è molto meglio magari con qualche piccola personalizzazione!!!
purtroppo devo fare delle parti e fermarle con il primer epox visto che l'officina è coperta ma chiusa solo su 3 lati! e non vorrei che l'umidità rovini il lavoro fatto!
certo mi servirà il vostro aiuto soprattutto per il rimontaggio
la mia intenzione originale era di fare una replica 695 nera ma poi ho deciso che bianca è molto meglio magari con qualche piccola personalizzazione!!!
purtroppo devo fare delle parti e fermarle con il primer epox visto che l'officina è coperta ma chiusa solo su 3 lati! e non vorrei che l'umidità rovini il lavoro fatto!
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
i miei complimenti per la tua iniziativa di voler restaurare questa 500, la buon anima del tuo Zio ne sarebbe fiero, noi siamo qui per aiutarti come hai bisogno
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Stifon, complimenti!! spero di vederla al più presto in strada
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Stifon,
dalle foto vedo che hai letto con attenzione
bravo continua cosi
dalle foto vedo che hai letto con attenzione
bravo continua cosi
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Ciao,.....e complimenti,
non sei meccanico ne carrozziere
però ti fai valere. Hai iniziato nel
migliore dei modi.
non sei meccanico ne carrozziere
però ti fai valere. Hai iniziato nel
migliore dei modi.
Nel mio DNA solo 500
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Chi ben comincia è già a metà dell'opera. Complimenti
- Franco595
- Sostenitore
Ciao complimenti ai iniziato bene buon lavoro
- Stifon
- Sostenitore
Oggi ho iniziato a sverniciare l'interno del cofano anteriore che devo dire è ridotto maluccio!
e sverniciatura cofano "che in verità ha fatto la mia ragazza"
sono indeciso se portare a ferro anche sotto al cruscotto cioè la parte che mi è rimasta o carteggiarla un po e pimer sopra....
appena prendo la saldatrice metto la culla batteria e il frontale che erano irrecuperabbili.
e sverniciatura cofano "che in verità ha fatto la mia ragazza"
sono indeciso se portare a ferro anche sotto al cruscotto cioè la parte che mi è rimasta o carteggiarla un po e pimer sopra....
appena prendo la saldatrice metto la culla batteria e il frontale che erano irrecuperabbili.
- Albatros
- Sostenitore
.....come massima,
visto che hai il 5ino praticamente nudo,
ti consiglierei di portare a lamiera tutto
il possibile e darci dentro di epox, così
più in la non avrai sorprese e non dovrai
intervenire ancora. !!!!!!
visto che hai il 5ino praticamente nudo,
ti consiglierei di portare a lamiera tutto
il possibile e darci dentro di epox, così
più in la non avrai sorprese e non dovrai
intervenire ancora. !!!!!!
Nel mio DNA solo 500
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Anche io mi associo ad Albatros, ho fatto (finchè ho potuto di persona) lo stesso lavoro nello stesso punto.. utilizzando lo svericiatore vista la zona ostica ed è venuto fuori un bel lavoro.. peccato che poi il carrozza(quando non ho potuto fare più io ) si è un pò perso nella cura dei paticolari(sigillante dato grossolanamente e poca rifinitura, in generale), ma tutto sommato non mi posso lamentare...Siccome tu hai la possibilità di fare da solo... FAI IL MEGLIO... Te lo gusterai dopo...ed anche noi
Buon Lavoro... e divertimento/soddisfazione!!!
P.s. mi state facendo venire la voglia di ritornare indietro, per correggere tante cose
Buon Lavoro... e divertimento/soddisfazione!!!
P.s. mi state facendo venire la voglia di ritornare indietro, per correggere tante cose
Ma tu... C'eri??!!
- Velox
- Sostenitore
... non mene volere non conosco la tua bravura nel raddrizzare e stirare la lamiera, dalla foto il cofano sembra abbastanza mal concio, non puoi mica riempirlo di stucco se non lo raddrizzi, per qui ti consiglio di sostituirlo, se poi sei in grado di ripristinarlo con una piccola rasatina di stucco potrebbe venire bene, questo da quello che posso vedere dalla tua foto per quanto sotto il cruscotto vedi un po tu se noti che non ci sia della ruggine o delle venature di ruggine vai con una leggera carteggiatura e poi vernici dopo una legera mano di sottofondo
Ti auguro ancora un buon lavoro
Ti auguro ancora un buon lavoro
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Stifon
- Sostenitore
la foto del cofano non rende giustizia! è già completamente spianato visto che è stato fatto con la "ballerina" devo solo spianare un po dove era la ruggine al cento!
lo sverniciatore invece ne ho comprato un tipo ma praticamente è come se gli dessi il trasparente! non fa nessun'effetto!
voi che tipo e marca avete usato?
lo sverniciatore invece ne ho comprato un tipo ma praticamente è come se gli dessi il trasparente! non fa nessun'effetto!
voi che tipo e marca avete usato?
- Velox
- Sostenitore
io sinceramente non ne uso e sono contrario al utilizzo per i restauri, in corso del tempo si hanno problemi che la nuova vernice viene via. Noi usiamo solo spazzole e trapano per la sverniciatura
- Albatros
- Sostenitore
..,.... ascolta i consigli del maestro, fanciullo.
Dagli di olio di gomito e dopo vedrai la differenza.
Dagli di olio di gomito e dopo vedrai la differenza.
Nel mio DNA solo 500