Fatto......misterioso
Inviato: 17.12.2012, 17:06
Salve,
è la prima volta che mi capita nella vita.
Dunque ieri mattina dovevo partecipare al raduno di Vico Equense, quindi vado in
garage a prendere il 5ino di mia figlia, il quale si mette ad uno e non ne vuol
sapere di andare.
Immediata decisione e cambio con la mia, a sera rientrato dal raduno, metto
di nuovo in moto il primo 5ino e lo tiro fuori dal box, nel frattempo sistemo l'altro
ed al mio ritorno trovo l'abitacolo pieno di fumo nero e di odore acido e pungente.
Il fumo proveniva dallo strumento cruscotto,dalla ceneriera e da sotto il cruscotto.
Immediatamente spengo il motore e apro il cofano ant., altra sbuffata di fumo pari
alla prima e sollevato il tappetino del cofano rilevo uscita dello stesso fumo da
sotto la batteria.
Stacco i cavi batteria e vado a casa, troppo tardi per risalire a qualcosa.
Stamani prima operazione, smontaggio candele e pulizia, nere, carburazione
grassa, metto in moto ed al primo colpo parte, subito dopo vado dal mio elettrauto
e relaziono la cosa. Immediata misurazione della corrente d'uscita dalla dinamo,
normale, 12,0-12,50 V, altra ispezione più approfondita, ma nulla di anormale
risulta. Rientro a casa e ulteriore ispezione, ma nulla è risultato.
Considerato che il 5ino parte al primo colpo, che marcia benissimo, nessun cavo
è risultato danneggiato, quale può essere la causa di questa emissione così
forte.
Unico segnale evidente è la colorazione nera del fumo ed il suo acre odore che
provoca una forte tosse. Dimenticavo, batteria perfettamente in ordine.
Ci possono essere altre cause che provocano di questi fenomeni ?????????
Da considerare che sono rimasto letteralmente sbigottito quando ho visto
uscire dal davanti di un 5ino tanto fumo, sarebbe stato naturale se fosse
stato dalla parte opposta, a tutt'ora non mi spego quanto accaduto.
Attendo notizie
è la prima volta che mi capita nella vita.
Dunque ieri mattina dovevo partecipare al raduno di Vico Equense, quindi vado in
garage a prendere il 5ino di mia figlia, il quale si mette ad uno e non ne vuol
sapere di andare.
Immediata decisione e cambio con la mia, a sera rientrato dal raduno, metto
di nuovo in moto il primo 5ino e lo tiro fuori dal box, nel frattempo sistemo l'altro
ed al mio ritorno trovo l'abitacolo pieno di fumo nero e di odore acido e pungente.
Il fumo proveniva dallo strumento cruscotto,dalla ceneriera e da sotto il cruscotto.
Immediatamente spengo il motore e apro il cofano ant., altra sbuffata di fumo pari
alla prima e sollevato il tappetino del cofano rilevo uscita dello stesso fumo da
sotto la batteria.
Stacco i cavi batteria e vado a casa, troppo tardi per risalire a qualcosa.
Stamani prima operazione, smontaggio candele e pulizia, nere, carburazione
grassa, metto in moto ed al primo colpo parte, subito dopo vado dal mio elettrauto
e relaziono la cosa. Immediata misurazione della corrente d'uscita dalla dinamo,
normale, 12,0-12,50 V, altra ispezione più approfondita, ma nulla di anormale
risulta. Rientro a casa e ulteriore ispezione, ma nulla è risultato.
Considerato che il 5ino parte al primo colpo, che marcia benissimo, nessun cavo
è risultato danneggiato, quale può essere la causa di questa emissione così
forte.
Unico segnale evidente è la colorazione nera del fumo ed il suo acre odore che
provoca una forte tosse. Dimenticavo, batteria perfettamente in ordine.
Ci possono essere altre cause che provocano di questi fenomeni ?????????
Da considerare che sono rimasto letteralmente sbigottito quando ho visto
uscire dal davanti di un 5ino tanto fumo, sarebbe stato naturale se fosse
stato dalla parte opposta, a tutt'ora non mi spego quanto accaduto.
Attendo notizie