ragazzi forse ho fatto una cavolata
avevo fatto verniciare a polvere ( 200 gradi ) la bobina di accensione, tra poco dovro riassemblareil motore e provarlo,il mio dubbio è , funzionera ancora la bobina oppure ho fatto una stupidata?!
c è un modo per verificare se è perfettamente funzionante?
grazie a tutti
bobina accensione
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: bobina accensione
Per provare le bobine esisteva un banco prova da elettrauto, ma ormai tutti se ne sono liberati e difficilmente ne troverai uno... L'unica cosa è provarla, anche perchè cambiarla è un attimo.
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
grazie Doibaf
tu mi tranquillizzi, dici che posso montarla per provare ad accendere ilmotore a terra?
nel caso il motore parta, che prova posso fare per star tranquillo che la bobina quando andro a montarla sull 500 non mi dia problemi, danneggiamenti?? ho letto che la bobina si scalda moltissimo in caso di poco isolamento interno
Stefano
tu mi tranquillizzi, dici che posso montarla per provare ad accendere ilmotore a terra?
nel caso il motore parta, che prova posso fare per star tranquillo che la bobina quando andro a montarla sull 500 non mi dia problemi, danneggiamenti?? ho letto che la bobina si scalda moltissimo in caso di poco isolamento interno
Stefano
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
L'hai detto tu stesso: uno dei sintomi, prima di diventare completamente inefficente, è quello di scaldare troppo (da non poterci mettere la mano).
I primi tempi controllala ogni tanto. Solo per una prova fuori vettura non fa a tempo a scaldare.
doibaf
I primi tempi controllala ogni tanto. Solo per una prova fuori vettura non fa a tempo a scaldare.
doibaf
-
- Sostenitore
ok faro cosi
grazie mille dell aiuto
Stefano
grazie mille dell aiuto
Stefano