Motorino d'avviamento
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Motorino d'avviamento
salve a tutti, ieri l'altro mi sono trovato tra le mani un motorino d'avviamento del panda e smontandolo mi è venuta una idea trasferire il solenoide su un motorino 500 per fare l'accensione a pulsante. è ancora da finire ma volevo condividere con voi la mia idea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: il mio motorino d'avviamento
non male come idea
è da vedere se la staffa che hai creato regge, fai le prove nella macchina e tienici informati che forse hai avuto colpo di genio
è da vedere se la staffa che hai creato regge, fai le prove nella macchina e tienici informati che forse hai avuto colpo di genio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ottima idea ma a colpo d'occhio mi sembra uno staffaggio troppo leggero...
doibaf
doibaf
- Drago
- Sostenitore
infatti la staffa è di prova anche perché devo vedere se il funzionamento del motorino non compromette nel normale funsionamento.vi tengo in costante aggiornamento, tempo permettendo
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Tuo dovere!... E nostro piacere e arricchimento!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
è una prova che ho già affrontato, ti troverai difronte a 2 problemi uno modificabile senza troppe modifiche, ed è l'eliminazione della molla della forchetta originale del motorino d'avviamento, xche sommata alla molla della solenoide non ha la forza di tirarle tutte e due.
L'altro problema è che il corsore della solenoide non ha tanta corsa da spostare in avanti e dare contatto al motorino d'avviamento, io ho già provato a spessorare la battuta della forcella ma rimane inserito il pignone sul volano.
Cmq tu prsegui, magari io avevo una solenoide con poca corsa.
L'altro problema è che il corsore della solenoide non ha tanta corsa da spostare in avanti e dare contatto al motorino d'avviamento, io ho già provato a spessorare la battuta della forcella ma rimane inserito il pignone sul volano.
Cmq tu prsegui, magari io avevo una solenoide con poca corsa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Drago
- Sostenitore
grazie delle dritte, il solenoide è del panda ma mi ha detto il mio elettrauto che la molla del solenoide si elimina tanto cè quella del motorino e per la corsa ci avevo fatto caso anchio ma con un solenoide più lungo dovrei risolvere comunque terrò molto presente i tuoi consigli visto che ci hai già messo mano sul progetto
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
no devi eliminare quela del motorino d'avviamento xche è troppo dura.Drago ha scritto:grazie delle dritte, il solenoide è del panda ma mi ha detto il mio elettrauto che la molla del solenoide si elimina tanto cè quella del motorino
e per la corsa ci avevo fatto caso anchio ma con un solenoide più lungo dovrei risolvere comunque terrò molto presente i tuoi consigli visto che ci hai già messo mano sul progetto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Drago
- Sostenitore
ok ti ringrazio tanto mi hai fatto risparmiare un po di tempo
-
- Sostenitore
va eliminato il blocchetto pulsante per poter abbassare il magnete ed avere corsa e forza sufficente -saluti e buon lavoro-
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
E se si montasse un motorino delle chiusure ettriche???? sarebbe anche più leggero??? quello ha più corsa.... fattibile o no????
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
ciao luca l'idea mi era presa anche a me ti dico che non ha un cavolo di forza, non riesce neanche a muovere l'ingranaggio dentato
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Azzz... peccato.. pensavo avessero più forza quegli aggeggetti ...
Ottimo rimedio cmq..
Ottimo rimedio cmq..
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
spero di riuscirci a provarlo sul motore comunque sia terro tutti informati e se avete info o idee fatevi avanti accetto tutto, poi si mi riesce faccio una guida nel forum
- Drago
- Sostenitore
Ciao ragazzi nel mentre che la testata e' in rettifica ho ripreso in mano il moto fino d' avviamento e mi e' sorta una domanda: ma il moto 500 126 in che verso gira? E quello della panda 30? Boooo questo lo ignioro