Pagina 1 di 1

Info ritargata!

Inviato: 10.08.2007, 12:19
da Alfredo500
Salve ragazzi ho una domanda da farvi una 500 ritrgata con targhe bianche e con documenti rifatti causa smarrimento degli originali, perde valore in atto di compra/vendita?
GRAZIE!!!

rispoasta aci

Inviato: 10.08.2007, 12:37
da Doctorbao
una 500 ritargata con targhe bianche in fase di compra/vendita non è soggetta a svalutazione o deprezzamento.
la 500 rientra nel mercato domanda offerta.in fase di vendita tu fai il prezzo che ritieni apropriato poi stà all'acquirente decidere.
in fase di acquisto le cose sono diverse.chi compra deve sapere che non avra mai l'immatricolazione asi.tale immatricolazione richiede che il veicolo anche restaurato(purchè fedele alle specifiche della casa costruttrice)sia provvisto di targhe e documenti originali che ne attestino l'autenticità.
per il prezzo vale la regola di sopra.spero di avere risposto alla tua domanda ciao.

Inviato: 10.08.2007, 12:55
da Alfredo500
Tiringrzio mille mi sei stato molto utile, visto che ho intenzione di cominciare a far compravendita con le 500 e prendere una 500 che nn potrà essere iscritta poi al registro storico le fà perdere punti agliokki di ki la vorrebbe acquistare!!!!!
Quindi grazie per avermi risparmiato di prendere una fregatura!!!! :wink:

Re: Info ritargata!

Inviato: 09.04.2008, 1:06
da Lucaverticale
La mia 500 è iscritta asi ed ha la targa con scritta nera su fondo bianco!
non so che dire, non mi hanno fatto minimamente storie. ?

Re: Info ritargata!

Inviato: 09.04.2008, 8:35
da Cinquino500gialla
a mio modo di vedere alcune dicerie sono del tutto da verificare, in quanto sino a qualche tempo fà ogni qual volta la vettura cambiava provincia era tenuta a cambiare anche le targhe quindi mi sembra un contro senso non definire autentica una vettura con carta di circolazione e libretto diversi dal originale, anche perchè era una legge dello stato procedere in questo modo.

Re: Info ritargata!

Inviato: 09.04.2008, 11:51
da Valenzano
Prima di valutare se perde valore o meno provate a porvi una domanda :decidete di comprare una 500
tra una con targhe originali e una con targhe nuove quale scegliete ?
Penso che ora avrete la risposta :mrgreen:

Re: Info ritargata!

Inviato: 09.04.2008, 18:03
da Nuccio73
Siamo sicuri che l'ASi non omologhi macchine con targhe nuove?
se mi presento con una Balilla o una Isotta Fraschini perfetta ma ritargata,secondo voi non mi danno la targhettina agognata....?
penso che l'asi guardi solo le caratteristiche tecniche e costruttive della macchina in se, non di quello che prevede il cds....Si omologa l'auto, non il cds!!!
in teoria penso si possa omologare anche un auto senza targhe, che intendo tenere in museo, no?

per mil resto ho anch'io una macchian ritargata...e ti assicuro, ne sono innamorato lo stesso e farò di tutto per omologarla ASI!!!
per il valore penso che non ci sia una cinquina uguale all'altra....se la macchina è perfetta, ma con targhe bianche, ben può valere più di un'altra messa peggio, ma con targhe originali!!

Re: Info ritargata!

Inviato: 09.04.2008, 22:23
da Lucaverticale
io ho scelto un cinquino che mi piacesse e che potessi permettermi...un po' alla volta ci ho lavorato su ma anche se targhe non erano orginali e se motore era truccato asi non ha fatto una piega! ovviamente chi compra preferisce la vecchia targa,,,