Problemi carburazione
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Problemi carburazione
Non so più che fare! Ho revisionato tutto il carburatore ma il problema e' sempre lo stesso: minimo alto anche se allento tutta la vite del minimo il regime di giri motore e' un po' alto, che sia un problema di anticipo? Ho letto in qualche messaggio che se è' troppo anticipata può causare innalzamento del minimo.
Chi mi può aiutare?
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- Adriano.Casoni
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Re: Problemi carburazione
------In effetti un anticipo un pò alto può provocare un aumento dei giri al minimo.Ma tu di che motore e carburatore disponi,roba normale o elaborata? Se è normale devi rifare l'anticipo ponendolo a 12° corrispondenti ad uno spazio di 14mm fra l'intaglio sulla puleggia e la punta della freccia in rilievo sul coperchio della distribuzione(il manuale dice 10°corrispondenti a 12mm)ma io la tengo leggermente più anticipata perchè il dato Fiat prevedeva l'uso della benzina normale dell'epoca,che aveva assai meno ottani della verde.Fatto questo ,se non ottieni risultati,e verificato che l'ugello o getto del minimo corrisponda al tipo del tuo carburatore e motore,devi aprire il coperchio del carburatore e verificatìre il livello benzina della vaschetta:ponendo in verticale il coperchio,il galleggiante ,col proprio peso,va a fare chiudere lo spillo che determina l'entrata della benzina.Con il galleggiante in appoggio, in modo che lo spillo sia chiuso,la sua distanza dal coperchio,compreso lo spessore della guarnizione,deve essere di 7mm.Se la distanza è diversa la modifichi piegando leggermente la lamella che va a spingere sullo spillo.Fatto questo devi rimontare il tutto,chiudi la vite di registro dell'aria in ottone(allentando un pò quella del minimo),poi la riapri di circa 1,5 giri e da quel punto regoli l'aria avvitando e svitando leggermente fino ad avere il motore che gira bello "tondo " e pari,quindi regoli il numero di giri(citìrca 800 al minuto)agendo sulla vite di ferro con la molla.Se non ottieni il risultato nemmeno da questa regolazione,è probabile che l'aumento di giria sia provocato dal fatto che il carburatore ti aspiri aria dalla sua flangia di attacco o sia il distanziale in backelite a fare entrare aria perchè crepata o incurvata dal tempo.
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Re: Problemi carburazione
quoto quanto detto in precedenza.
anche se alle volte, le basette in bachelite si lesionano e fanno entrare l'aria, e succede questo scherzo..
oppure non tiene più bene una guarnizione.. (ma te ne saresti accorto prima credo..
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Re: Problemi carburazione
nico se non ti sei ancora presentato nella sezione apposita (leggo che hai un solo post) ti consiglio di farlo per rispettare ilregolamento. altrimenti ti verrà segnalato dagli amministratori. grazie.
- Giampaolo.Malacri
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Re: Problemi carburazione
Nico2464, come fatto notare da Umbus500, che ringrazio e come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Problemi carburazione
Giusto Adriano! non ho detto praticamente nulla dell'auto :Fiat 500F del 1970
registrato valvole 0,15asp./0,15sc
Cambiato tutte le guarnizioni carburatore
carburatore weber 26 originale
regolato galleggiante
altro particolare che mi fa storcere il naso è che ogni tanto punta nell'avviamento?!
Adriano Casoni CastelFranco Emilia ...ma hai percaso un'officina???
le conosco quasi tutte io trasporto ricambi auto per ricambisti e officine!
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Adriano Casoni CastelFranco Emilia ...ma hai percaso un'officina???
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- Adriano.Casoni
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Re: Problemi carburazione
------No Nico2464, non ho una officina,se si esclude il mio piccolissimo garage dove ho tutta la mia attrezzatura in gran parte da me realizzata e dove fino a poco tempo fa ho trascorso gran parte del tempo ,da quando sono in pensione,per curare la manutenzione di tutto ciò che necessita un intervento di riparazione o modifica: mi definisco un "ciapinaro"; il mio motto è : "mai buttare ,sempre riparare". Se senti che si impunta è senz'altro troppo anticipata,controlla bene il punto di anticipo dell'accensione,magari con l'aiuto di una pistola stroboscopica.Sei sicuro che il cavetto dello starter sia tutto lento in posizione di riposo? L'effetto accelerato può dipendere anche dal filo che rimane un pò tirato e quindi inpedisce la corretta regolazione dell'aria del minimo.Cosa ti fa pensare che io abbia una officina? Io ho una L del 70 ed ha lo stesso tuo motore .
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Re: Problemi carburazione
Ola Adriano mattiniero eh, controllerò il filo dello starter anche perché quando metto in moto da freddo si tirò l'aria non parte e per l anticipo sabato Matt. Passerò dal meccanico per controllare la fase.
Pensavo che tu fossi un meccanico dalla precisione dei consigli
Alla prossima ciao
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- Adriano.Casoni
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Re: Problemi carburazione
--- Nico2464, la capacità di dormire è inversamente proporzionale all'età purtroppo,ma insiema a questa prerogativa,l'età porta anche tanta esperienza,specie se suffragata da tanta passione e dall'ambiente che uno frequenta e dove vive.
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Re: Problemi carburazione
La farfalla del carb è dritta o la sua sede è consumata?
Dopo un pò i carb consumano la zama attorno la farfalla ed il carb perde precisione.
Dopo un pò i carb consumano la zama attorno la farfalla ed il carb perde precisione.
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- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Problemi carburazione
Nick85 ha scritto:La farfalla del carb è dritta o la sua sede è consumata?
Dopo un pò i carb consumano la zama attorno la farfalla ed il carb perde precisione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Problemi carburazione
Mettendo il carb. Controluce non si nota nessuna infiltrazione luminosa comunque ieri sera mi sono messo all'opera sull'anticipo e spero di aver fatto un buon lavoro, ho seguito alla lettera tutte le indicazioni ed era anticipata di almeno una decina di millimetri dal punto di apertura comunque stasera appena sarò a casa proverò a metterla in moto così domani mattina andrò dal meccanico per una conferma sulla fase
- Adriano.Casoni
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Re: Problemi carburazione
------Caramba!! 10 mm corrispondono grosso modo a 8-9° di anticipo in più del normale.Si vede che sei un tipo cui non piace arrivare in...ritardo.
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Re: Problemi carburazione
In effetti era troppo anticipata!
- Skindoc
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Re: Problemi carburazione
Non abbiamo più saputo nulla. Hai risolto???