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Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 12.11.2012, 21:17
da Alex374
Scusate l'ignoranza, ma potreste aiutarmi a dire se si tratta di una L, F o R?
Da quanto ho visto su Internet, dovrebbe essera una F, ma alcuni particolari non mi convincono...
Grazie!
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 12.11.2012, 21:25
da Livio59
RRRRRRRRRRR
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 12.11.2012, 21:28
da Alex374
Grazie per la (super rapida) risposta! Ma la mia ha una cilindrata di 499,5 cm3.... la R non aveva una cilindrata più grande?
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 12.11.2012, 21:47
da Gienvy66
,,,,,,,,,,,,secondo il mio parere e una 500 come si suol dire (pasticciata)
con vari pezzi di 5oo.
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 12.11.2012, 22:35
da Calimero
ha tre pulsanti sul cruscotto, sembra più una F, ma di che anno è la macchina?
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 12.11.2012, 22:49
da Fra500r
è sicuramente una F ma restaurata come quasi una R vedi frontale, contakm, piantone sterzo, cerchi.. però la tappezzeria, il volante sono L.. diciamo che è un mix!!
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 12.11.2012, 23:03
da Gio Andreale
E' un bel mix.
Andiamo per esclusione:
Non è una L altrimenti avrebbe il cruscotto largo tipo 850.
Non è una R perchè ha 3 interruttori sul cruscotto.
Rimane solo la F.
Hanno cambiato diverse cose aggiungendole da una R e da una L.
Correggetemi se sbaglio.
G
ps non ha la moquette ma tappetini di gomma.
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 12.11.2012, 23:04
da Bettino
Concordo con Gienvy66 : è un cinquino abbastanza pasticciato, ma a mio parere è nata come F
il cruscotto è un esempio dei pasticci :
lo strumento contachilometri nero è tipico della R (potrebbe essere però stato semplicemente verniciato), mentre la F lo portava grigio chiaro
Il volante è della L
le leve sono posizionate come nella F : è presente l'interruttore luce quadro, mentre nella R non c'è.
la didascalia che c'è al termine del messaggio : "Fiat 500, azzurra, 1972" è di qualche indicazione : la F è stata prodotta infatti fino a novembre del 1972.
i rivestimenti dei sedili sono della L, così come i pannelli degli sportelli ed il tunnel davanti alla leva del cambio ; i cerchi sono ovviamente della R.+
il fregio anteriore è della R, quello posteriore potrebbe essere quello di origine ( cambiò all'apparire del fregio a rombi della L )
il motore potrebbe essere quello di origine, il colore dovrebbe essere il 415 ( con interni finta pelle neri o beige).
E' una ottima base : si può riportarlo abbastanza facilemte alle condizioni di origine, ma si può goderne anche in questo modo
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 12.11.2012, 23:59
da Chiuritusu
Per me è una F, e si capisce da una cosa...quale testina va a mettere un motore e cambio 110F su una R....cambiando anche il cambio...uno che vuole cambiare motore, più facilmente avrebbe messo un 126A1 più potente cmq, e nn cambiare tutto il gruppo cambio motore..... Poi..tutto può essere....ovvio.... Ma propendo per una F......ma...il libretto che dice???? Molto più semplice..... A volte le persone si perdono in un bicchiere d'acqua!!!!!
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 13.11.2012, 3:13
da Antonio.Carlino
E' una F!! anche se si spaccia per R con qualche pezzo di L!!!!
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 13.11.2012, 4:24
da Adriano.Casoni
-----Concordo per una F con diversi particolari "pescati"da R ed L.
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 13.11.2012, 8:56
da Umbus500
erano licenze dei vecchi carrozzieri che "da 3 ne faccio una buona..". all'epoca era prassi comune. Concordo sul discorso della F.
controlla che i fori della plancia (zona pulsanti) siano tutti allineati, altrimenti la plancia può essere stata manomessa a favore di una R sostituita magari a seguito di un cappottamento dell'auto per torsione della stessa...(e questo sarebbe più grave). un buon carrozziere della tua zona può accorgersi di tale intervento... perchè gli ultimi ricambi disponibili nei magazzini negli anni 80 erano della R e di certo non si sbattevano a trovarne altri diversi.
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 13.11.2012, 9:25
da doibaf
A riprova di tutte le cose giuste dette in precedenza, controlla anche la pompa dei freni e i relativi 2 fili: la R ha lo stop sul pedale, le altre sulla pompa.
doibaf
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 13.11.2012, 10:39
da Alex374
Ragazzi... che dire, siete fantastici da come conoscete questa favolosa macchinetta!
Allora, effettivamente, guardando il libretto risulta : "FIAT 110 F (BERLINA 500)".
Il numero del telaio rivelato sull'auto è il 3036021.
Dovrebbe quindi essere proprio una L, e a quanto pare da questo sito:
http://digilander.libero.it/nuvell/particF.html, una
9a serie (prodotta dal 07/1970 al 11/1972); la mia è stata immatricolata il 20.04.1972.
Re: Mi sapete dire se è una F, L o R?
Inviato: 13.11.2012, 11:21
da Bettino
Alex374 ha scritto:Ragazzi... che dire, siete fantastici da come conoscete questa favolosa macchinetta!
Allora, effettivamente, guardando il libretto risulta : "FIAT 110 F (BERLINA 500)".
Il numero del telaio rivelato sull'auto è il 3036021.
Dovrebbe quindi essere proprio una L, e a quanto pare da questo sito:
http://digilander.libero.it/nuvell/particF.html, una
9a serie (prodotta dal 07/1970 al 11/1972); la mia è stata immatricolata il 20.04.1972.
Alex, non si tratta di L !
...si tratta di una F prodotta nel 1972 .
Considerando la data di immatricolazione è stata prodotta nei primi tre mesi dell'anno, molto verosimilmente ancora nello stabilimento torinese.