Freni Impazziti Aiuto

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Technofolle_90
Sostenitore
Sostenitore
Nome: davide

Freni Impazziti Aiuto

Messaggio da Technofolle_90 »

ciao a tutti allora cerco di esporvi il mio problema. Quando comprai il 5ino il signore anziano che me lo vendette mi disse che non andavano i freni ed effettivamente così fu. Ho cambiato la pompa dei freni, solo andando a casa mi sono accorto che da una parte frenava e dall'altra no. La porto da un meccanico mi cambiano i pistoncini ed ecco che la macchina frena, dopo però neanche 3 giorni il pedale va giu e non frena piu, la riporto dal meccanico (il solito) lamentandomi, lui affermo che ganasce pistoncini e tutto in genere e perfettamente funzionante e che ci devo viaggiare per farli assestare, io gli faccio capire che così a giro non posso andarci dato che frenavo col freno a mano. Mi fa uno spurgo 40 euro, dura mezzagiornata e riparte tutto da capo, porto da un altro meccanico, anche lui smontando tutto afferma che i freni sono apposto, mi fa uno spurgo altri 88 euro, ad oggi dopo 1 mese ho ancora il problema che all'inizio il pedale è duro, dopo qualche minuto che ci viaggio va giu e non frena piu. cosa può essere? :picchiatesta: :arg:
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: Freni Impazziti Aiuto

Messaggio da Calimero »

potrebbe anche essere la pompa difettosa, 88€ per fare uno spurgo 8-)
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

a parte il fatto , sottolineato dal caro amico Calimero , del prezzo per lo spurgo ritengo che i meccanici a cui ti sei rivolto sono abbastanza superficiali e frettolosi , nel senso che hanno pensato solo a toglierti dei soldi e non il problema !
premesso ciò , il mio pensiero è che con probabilità hai bisogno di ferodi maggiorati di qualche decimo , infatti all'inizio il pedale ti da la frenata , ma poi una volta allargate le ganasce e ripreso il gioco proprio del tamburo , il ritorno non è tale da riportare i pistoncini a "ricaricare" di olio la pompa , per cui la corsa resta lunga e a volte non frena . 5 decimi di maggiorazione potrebbero già essere più che sufficienti .
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

ma nella vaschetta il livello di olio è sempre uguale oppure diminuisce? se diminuisce hai qualche perdita....
Technofolle_90
Sostenitore
Sostenitore

si effettivamente qui meccanici decenti non ce sono!! vaschetta dell'olio sempre livello massimo, sono tentato a provare la soluzione di rikferrari, tanto ormai le ho provate tutte. Andrò da un altro meccanico dicendoli di questa cosa. ammesso che mi dica si è quello oppure anche lui perde tempo nel verificare le altre cose.
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

ma i cilindretti te li hanno cambiati?
Usasaber
Sostenitore
Sostenitore
Nome: paco

Messaggio da Usasaber »

Umbus ci vuole solo un meccanico esperto io l ho trovato e mi ha fatto i freni x andare in pista
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Technofolle_90 ha scritto:si effettivamente qui meccanici decenti non ce sono!! vaschetta dell'olio sempre livello massimo, sono tentato a provare la soluzione di rikferrari, tanto ormai le ho provate tutte. Andrò da un altro meccanico dicendoli di questa cosa. ammesso che mi dica si è quello oppure anche lui perde tempo nel verificare le altre cose.
Se ritieni che sia il caso , puoi farmi chiamare dal meccanico che troverai per scambiare due parole e avere pareri a confronto così anche da comprendere bene le condizioni effettive della tua vettura .
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio »

ma va meccanico esperto....
chi fa da se fa per tre.
fai questa prova conta quanti scatti ti fa la leva freno a mano prima che inizi a tenere.
vai in strada e prova a dare uno scatto della leva poi un'altro ...naturalmente prova a vedere se con il pedale
frenando cambia qualcosa...dovebbe avere la corsa piu corta.
se è cosi hai il freno a mano che ha troppa corsa.
alza la macchina nel posteriore metttila sui cavalletti con le ruote libere.
dai due scatti di freno a mano e vedi se le ruote post cominciano a frenare.
se non e cosi in entrambe le ruote sost ci sono dei registri per la corda del feno a mano.
ti armi di svitol e tiri la corda fino a quando non incominciano a fenare entrambe le ruote con uguale intensita.
se per caso i registri sono troppo bloccati c'e un'altra possibilita
la leva del freno a mano è fissata alla carrozzeria con viti da 8mm chiave da 13mm e la leva ha delle asole.
se le sviti tutte e 4 puoi spingere la leva in avanti cosi tiri il filo.
non arrenderti.... :?
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

ok ma se non ti ha cambiato i cilindretti non freni bene.
la routine è questa: controllo cuscinetti ruote (tutte) e sostituzione degli stessi + distanziali, kit freni (tutto no solo una cosa) cilindretti, ganasce tubi freni(tutti) e pompa. sostituzione (perchè conviene) dell'interruttore luce freni.

Tu lo hai fatto fare da questi pseudo meccanici? oppure volevi risparmiare?
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Usasaber ha scritto:Umbus ci vuole solo un meccanico esperto io l ho trovato e mi ha fatto i freni x andare in pista
meccanico esperto? andavo anacora alla scuola elementare quando revisionavo i freni alle 5 e 126.. si perchè ero piccolo e mi facevano giocare solo con quelle :mrgreen: questo per dire che non ci serve la "scienza" per certi lavori ... son capaci anche i ragazzini ;)
Technofolle_90
Sostenitore
Sostenitore

ho fatto cambiare Tutto e dico Tutto quello che era necessario, i cilindretti sono nuovi ora mi hanno consigliato di cambiare le ganasce dietro che frenando non tornano piu a restringersi o così mi sembra di aver capito. Prima era perfetto a detta loro, ora son le ganasce dietro. Emilio ti ringrazio per la spiegazione ma temo di non sentirmela a mettere mano da solo. Il fatto è che ora mi sento preso in giro e ho il timore che spendendo un altra botta da 100 euro la situazione rimane tale, comunque ho notato che questo lavoro quando c'è il sole tende a farlo meno, quando piove va giu subito invece. Che vadano a energia solare?? :lol: scherzi apparte non so piu dove sbattere la testa :picchiatesta:
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio »

ok faciamo un passo indietro
macchina ferma schiacci il freno 1 volta il pedale è duro op va a foldo?
se va a fondo pompando viene duro?
non è difficile ci vuole un po di manualita e ancune chiavi..
Technofolle_90
Sostenitore
Sostenitore

emilio macchina fredda pedale duro perfetto, nel viaggiare dopo qualche frenata va giu, non fino in fondo ma quasi, a volte risale non fino alla posizione di partenza a volte scende del tutto e non frena piu.
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

molti ricambi nuovi , fanno pena, a questo punto non escluderei la pompa difettosa
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”